DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA (RISULTATO FINALE 3-1): VITTORIA IN RIMONTA DELLA SQUADRA TURCA
Termina la diretta di Vakifbank Istanbul Monza. Dopo il terzo set dominato dalla squadra turca, le italiane rialzano la testa, e provano subito lo sprint portandosi sullo 0-3. La protagonista iniziale è Anna Danesi: è lei ad aprire le danze con il primo punto. La stessa Danesi con un ace porta Monza sul parziale di 2-5. Istanbul prova a reagire, ma le ragazze ospiti provano a prendere il largo, portandosi sul massimo vantaggio di 7 punti (9-16).
Il set sembra in discesa per Monza, con il sestetto italiano che continua a tenere il vantaggio portandosi sul 16-20. Con grande esperienza però Istanbul rialza la testa trascinata da una super Gabi. La brasiliana accorcia prima sul 18-20, facendo deviare la sua schiacciata dal muro, poi sigla il punto del 20-20 mettendo a segno il quarto punto consecutivo. Monza sembra accusare il colpo e ancora Gabi porta Vakifbank in vantaggio di due punti, 22-20. Dopo una fantastica serie di punti, la stessa Gabi firma il punto del 25-21 e della vittoria per 3-1 su Monza. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA (RISULTATO 2-1): IL TERZO SET TERMINA 25-16
Si chiude il terzo set della diretta di Vakifbank Istanbul Monza. Terzo tempo di partita che si apre con l’ace di Davyskiba, che vale lo 0-1 in favore di Monza. Risponde subito Istanbul, ribaltando il punteggio e portandosi in vantaggio per 3-2, grazie alla potente schiacciata di Bartsch che piega il muro di Monza. Istanbul prova quindi a prendere il largo e vola a +6 con la precisa e forte parallela trovata da Haak, che vale l’11-5.
Monza prova la reazione ed accorcia fino all’11-8 con la diagonale perfetta di Van Hecke. Istanbul però non ci sta e torna a macinare una serie di punti, portandosi sul punteggio di 21-13, con l’ace messo a segno da Bartsch. Il punto di Bartsch vale il 24-16 e subito dopo la schiacciata di Haak chiude il set. Istanbul ribalta il risultato, vincendo il terzo set con il punteggio di 25-16. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA (RISULTATO 1-1): IL SECONDO SET SI CHIUDE 25-23
Termina il secondo set della diretta di Vakifbank Istanbul Monza di volley. Seconda parte di gara piuttosto equilibrata e combattuta fino alla fine. Come nel precedente set, il primo è per Monza ed è siglato da Anna Danesi. Dopo una serie di tira e molla, la squadra italiana è riuscita a mantenere il vantaggio fino al punto del 17-17, quando la schiacciata di Stysiak termina fuori, confermata dal challenge, il quale conferma che non c’è stato nessun tocco a muro.
Da lì, Istanbul trova coraggio e si porta in vantaggio con il quarto punto consecutivo di Vakifbank. Nelle ultime battute continua la serie di tira e molla, questa volta è però la squadra turca a ritornare per prima in vantaggio 23-22. L’invasione a rete di Istanbul riporta il punteggio in parità, ma i due punti realizzati da Haak regalano il secondo set a Istanbul, che se lo aggiudica con il punteggio di 25-23. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA (RISULTATO 0-1): IL PRIMO SET TERMINA 23-25
Finisce il primo set della diretta di Vakifbank Istanbul Monza. Dopo la presentazione dei due sestetti, le squadre danno il via alla partita valevole per la 1^ giornata del gruppo B della Champions League femminile di volley. Il primo punto della partita è di Monza, le quali si portano subito sul doppio vantaggio. La risposta delle turche non si fa attendere, che volano fino al 6-4, grazie alla parallela vincente di Bartsch. Vakifbank Istanbul prova ad allungare, ma Monza non ci sta.
Dopo un tiro e molla, la schiacciata vincente di Lazovic vale il sorpasso di Monza (9-10). La squadra italiana va in doppio vantaggio con Van Hecke, e dopo un tentativo di rimonta della formazione turca, il muro di Candi vale il punto numero 13 per Monza (11-13). Istanbul non molla, e il set continua con Monza che riesce a tenere sempre il vantaggio. Sul risultato di 22-24, le padroni di casa annullano il primo set point con Haak. Sul 23-24, la schiacciata di Stysiak termina fuori, ma con l’ausilio del challenge viene ravvisato un tocco a muro che regala il primo set a Monza. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta di Vakifbank Istanbul Monza, bella sfida per la 1^ giornata della fase a gironi della Champions league femminile: pure prima di dare la parola al campo, spendiamo due parole ancora sulle rivali di Gaspari. Come abbiamo accennato prima, le turche sono tra le big d’europa, favorite al titolo continentale: dopo tutto le giallonere contano in bacheca 12 scudetti, 7 coppe nazionali e 4 supercoppe, e sul continente pure hanno fatto loro 3 mondiali (l’ultimo nel 2018), 4 Champions league (l’ultima nel 2017-18) e una Challenge cup.
Senza contare le finali raggiunte, di cui pure l’ultima nella precedente edizione della Champions league dove la squadra turca venne sconfitta da Conegliano. Insomma si tratta di un club dalla solidissima e vincente tradizione, che tra l’altro ha appena perso il record di imbattibilità di 74 vittorie (registrato dal 2012 al 2014) in favore dell’Imoco. Non sarà facile dunque abbattere le turche: vedremo però che dirà il campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE
Segnaliamo agli appassionati che per questa edizione 2021-22 la Champions league di volley femminile sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Discovery+, che ne ha acquistato i diritti. Oggi dunque la sfida Vakifbank Istanbul Monza sarà visibile non già in diretta tv ma solo in diretta streaming video, sulla già citata piattaforma digitale, a cui sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
PARLA SONIA CANDI
Siamo a poche ore dalla diretta di Vakifbank Istanbul Monza, match della prima giornata dei gironi di Champions League e incontro a cui pure le brianzole non approdano da vere favorite. Pure come abbiamo detto, la squadra di Gasperi sa diventare rivale ostico e pur non scordiamo che registra un’ottima condizione, dopo aver realizzato solo pochi giorni fa su Casalmaggiore la terza vittoria di fila nel campionato della Serie A1. In quell’occasione poi Sonia Candi aveva così commentato il momento suo e delle due compagne di squadra: “Sapevamo che non era una gara da sottovalutare.
Dovevamo spingere dal primo punto per evitare che Casalmaggiore entrasse in partita e così è stato. Siamo state lucide, pazienti e brave ad aiutarci a vicenda rispettando ciò che avevamo preparato. Il nostro è un gruppo ricco, con tanta qualità. La forza della nostra squadra è che tutte si sentono protagoniste, partecipano alle vittorie e fanno gruppo. Oggi per me era la prima gara da titolare: sono stata felice di aver aiutato le mie compagne. Ora testa alla Champions League”. (agg Michela Colombo)
VAKIFBANK ISTANBUL MONZA: PARTITA IMPERDIBILE DI CHAMPIONS
Vakifbank Istanbul Monza, diretta dagli arbitri Nastase e Sikanjic, è la parta di volley femminile in programma oggi, mercoledì 24 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 19.00 in Turchia). Si apre il primo turno della fase a gironi della Champions league di volley femminile e subito con la diretta Vakifbank Istanbul-Monza ci attende una parta davvero imperdibile. Padrone di casa saranno per l’appunto le turche di Giovanni Guidetti, che da vice campionesse in carica nella massima competizione della Cev, puntano chiaramente a fare subito punti e dunque a procedere spedite in questa fase intermedia della competizione, per poi giocarsi il tutto per tutto per l’ennesimo titolo.
Contro ecco però la sorpresa Monza: la squadra di Gaspari per la prima volta fa il suo debutto in Champions league e Alessia Orro e compagne, pure sfavorite sulla carta, sono pronte a assumersi il ruolo di “mina vagante” e a gettare scompiglio tra le big del continente. Questo ovviamente già da questo pomeriggio, nella difficilissima trasferta turca.
DIRETTA VAKIFBANK ISTANBUL MONZA: IL CONTESTO
Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Vakifbank Istanbul e Monza, pure ci pare necessario dare un miglior contesto all’incontro che ci attende questa sera, per la prima giornata della fase a gironi di Champions league. Sono dunque riflettori puntati sulla formazione turca di Mister Guidetti, che arrabbiata per aver perso l’ultima edizione del torneo Cev, certo punta al riscatto in questa stagione appena agli esordi. Sulla carta la squadra gallonerà rimane certo una delle favorite e senza problemi le turche dovrebbero ottenere la qualificazione alla fase finale della manifestazione: e pure sono nette favorite questo pomeriggio.
Pure Monza è squadra da non sottovalutare: la Vero volley è cresciuta moltissimo nelle ultime stagioni. Dopo aver fatto sua la Coppa Cev l’anno scorso, la squadra brianzola ha poi approfittando all’estate di mercato per rafforzarsi ulteriormente. In mano a Gasperi vi è dunque una rosa giovane ma dal potenziale devastante, che già in campionato si è ben fatta valere: Orro e compagne potrebbero dunque diventare anche in Europa un “boccone amaro” per molte big: turche comprese. Vedere però che dirà il campo, al solito ultimo giudice,