DIRETTA VAKIFBANK MILANO (RISULTATO FINALE 0-3): IMPRESA DEL VERO VOLLEY!

VakifBank Milano 0-3: straordinaria affermazione del Vero Volley sul campo della squadra campione in carica, nella terza giornata del girone di Champions League le milanesi dominano e si prendono una vittoria mai in discussione. Fa quasi impressione leggere il punteggio: i parziali dicono 17-25, 17-25, 16-25 e dunque per Milano è un successo straordinario, perché lasciare un’avversaria come il VakifBank a nemmeno 20 punti realizzati in ogni set la dice lunga su come il Vero Volley ha giocato. Una prestazione che non può che dare estrema fiducia in vista dei prossimi impegni.



Forse questa sera Milano ha davvero capito di potersi giocare la vittoria in Champions League, sicuramente le turche torneranno più forti di primi ma intanto il primo round se lo aggiudica il Vero Volley, ed è anche una vittoria importante in chiave primo posto perché segna una bella differenza rispetto al VakifBank, tenendo anche conto del fatto che la partita di ritorno si giocherà nel capoluogo lombardo. Una notte da ricordare dunque per Milano nella Champions League di volley femminile, sperando ovviamente che nel prosieguo della stagione non rimanga solo questo. (agg. di Claudio Franceschini)



VAKIFBANK MILANO (RISULTATO 0-2): 17-25, 17-25

VakifBank Milano 0-2: fino a questo momento la partita del Vero Volley in Champions League è una grande lezione nei confronti delle campionesse in carica. Milano domina a Istanbul: una lezione di volley contro una squadra che l’anno scorso è salita sul tetto d’Europa, ma come già scrivevamo Paola Egonu ha cambiato maglia e dunque adesso Milano può davvero sognare il colpo grosso. Nel primo set il Vero Volley ha subito preso il comando delle operazioni; ha ottenuto un vantaggio che ha gestito sino a mettere a terra il set point sul risultato di 17-25. Nel secondo parziale, stesso copione: troppo più solida e convinta dei suoi mezzi Milano, che non ha preso prigionieri e giocando a memoria offensivamente, e tenendo benissimo a livello difensivo, ha accumulato un margine utile ad avere il controllo della partita. Il secondo set si è chiuso sul risultato di 17-25: adesso per Milano si tratta di chiudere i conti, intanto nella peggiore delle ipotesi c’è già un punto in saccoccia e questo naturalmente è utilissimo nel computo del girone di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VAKIFBANK MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vakifbank Milano non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche giorno la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Vakifbank Milano, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma

VAKIFBANK MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tra pochissimi minuti inizierà la diretta di Vakifbank Milano, la terza partita della Champions League di pallavolo femminile per il Vero Volley, che è attesa dall’esame sulla carta più difficile in assoluto. Il VakıfBank Spor Kulübü fu fondato nel 1986 ad Ankara, prima di trasferirsi ad Istanbul nel 2000: storia relativamente breve, ma numeri già impressionanti perché parliamo della vittoria di ben dodici campionati nazionali turchi, nove edizioni della Coppa di Turchia, quattro Supercoppe nazionali, ma forse sono ancora più impressionanti i numeri a livello internazionale.

Qui infatti si contano sei Champions League più quattro Mondiali per Club dal 2011 in poi, oltre a una Top Teams Cup e una Challenge Cup nel decennio precedente. Parliamo insomma della squadra di club che può essere considerata la più forte del mondo in questa epoca, una sfida a dir poco affascinante per nobilitare questo girone nel quale il Vero Volley cercherà il colpo per prendersi un prestigioso primo posto. Adesso però basta parole e sguardi rivolti al passato: le giocatrici stanno davvero per scendere in campo, cediamo allora senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Vakifbank Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VAKIFBANK MILANO: PARLA CAZAUTE

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Vakifbank Milano, che sarà per il Vero Volley una sfida naturalmente speciale, dal momento che le lombarde si metteranno alla prova della squadra che è in questo momento campionessa d’Europa in carica. Con tutto il rispetto per le altre due formazioni del girone, un bel salto di qualità rispetto ai precedenti incontri di questo girone della Champions League di volley femminile.

Facciamo comunque un passo indietro di un paio di settimane, per rileggere il commento al termine della vittoria esterna per 0-3 sul campo del Volley Mulhouse Alsace, che era stato affidato ad Helena Cazaute per il sito Internet ufficiale dell’Allianz Vero Volley Milano: “Oggi (il 15 novembre, ndR) abbiamo servito molto bene, le nostre avversarie hanno faticato sul cambio palla perché abbiamo spinto tantissimo. Una bella vittoria per 0-3: sappiamo che i punti contano moltissimo ai fini della Pool. Sono davvero soddisfatta di questo risultato e soprattutto, a livello personale, di essere tornata qui a Mulhouse”, aveva dichiarato la schiacciatrice francese, autrice di 7 punti nella partita contro la sua ex squadra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRASFERTA DURISSIMA

Vakifbank Milano, diretta dagli arbitri Aleksandar Vinaliev e Igor Schimpl, si gioca con fischio d’inizio alle ore 17.30 italiane (le 19.30 locali) di oggi, mercoledì 29 novembre 2023, presso il Vakifbank Spor Sarayi naturalmente di Istanbul per la terza giornata del girone A della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024. Finora l’Allianz Vero Volley Milano ha fatto tutto per bene, infatti le precedenti due giornate sono terminate con altrettante vittorie per 3-0. Le lombarde infatti hanno debuttato con un successo casalingo per 3-0 contro le serbe del Jedinstvo Stara Pazova, poi Milano ha concesso il bis vincendo anche nella seconda giornata con il punteggio massimo, 0-3 sul campo delle francesi del Volley Mulhouse Alsace.

Con la diretta di Vakifbank Milano si fa però naturalmente un ulteriore salto di qualità, dal momento che le turche del VakifBank Istanbul sono le campionesse d’Europa in carica avendo vinto il derby contro l’Eczacibasi che assegnava la scorsa Champions League, dominata dalle big della metropoli sulle rive del Bosforo, sempre più centro del mondo a livello di club per la pallavolo femminile. Per Milano sarà quindi un esame di enorme valore: il secondo posto sembra sostanzialmente già certo, ma sappiamo che solo il primo darebbe alla squadra vincente del girone l’accesso immediato ai quarti, evitando i playoff, ed inoltre strapparlo alle turche sarebbe un’impresa. Che cosa dunque ci dirà la diretta di Vakifbank Milano?

DIRETTA VAKIFBANK MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Vakifbank Milano, terza e nobilissima uscita stagionale in Champions League per il Vero Volley ormai trasferito a Milano a livello femminile (anche se talvolta gioca ancora a Monza), abbiamo già spiegato perché questa partita sarà particolarmente attesa – e non ci vuole molto per capirlo. Il Vakifbank è la squadra di riferimento del gruppo, arriva a sua volta da una doppia vittoria per 3-0 contro Stara Pazova e Mulhouse in questo girone nettamente diviso in due (ecco perché di fatto per Milano almeno il secondo posto sembra essere in cassaforte), quindi la volata a due per l’obiettivo del primo posto è lanciata e vincere a Istanbul sarebbe un colpaccio di straordinario valore, sotto ogni punto di vista.

L’Allianz Vero Volley Milano potrebbe poi avere il piccolo vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno contro le campionesse d’Europa in carica, che si giocherà all’Allianz Cloud/PalaLido di Milano il 16 gennaio prossimo per definire del tutto i verdetti. Finora la stagione delle lombarde è stata molto positiva, anche se la doppia sconfitta contro Conegliano, sia in Supercoppa Italiana sia in campionato, potrebbe indicare che ancora qualcosa manca per sfidare davvero alla pari le big, di cui le campionesse d’Europa sono naturalmente il simbolo più alto. Quale sarà dunque il verdetto che emergerà della diretta di Vakifbank Milano?