DIRETTA NOVARA VAKIFBANK (RISULTATO 3-1): BELLA VITTORIA PER L’IGOR
Inizia il quarto set tra Novara e Vakifbank Istanbul. Ace della Karakurt, 9-3, la Igor proverà a chiuderla. Chirichella trova il 10-5 con una fast. Egonu con un grande muro, 12-9, le turche vogliono rientrare in partita. Egonu trova la diagonale del 13-13, grande recupero del Vakifbank. Egonu sugli scudi, 14-13. Bosetti per il 14-16, Igor ora in difficoltà. Karakurt per il 22-21, Novara di nuovo avanti. Bosetti per il 24-22! Novara sbaglia il servizio, 24-23. Adams trova il punto del 25-23, vince Novara! (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Novara e Vakifbank Istanbul. Karakurt, 5-1, Novara che sembra essersi ripresa dopo un secondo set deludente. Bajema prova la diagonale ma sbaglia, 9-3. Muro della Danesi, 19-9, Igor che sta dominando in questo terzo set. Karakurt murata, 18-11. Diagonale vincente di Adams, 23-16. Danesi trova l’ace, 24-16, Igor ad un passo dal conquistare il terzo set. Egonu non molla un centimetro, due punti di seguito, 24-18. Arriva il punto del 25-22, terzo set a favore di Novara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Novara Vakifbank il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Novara Vakifbank in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Novara e Vakifbank Istanbul. Egonu trova la diagonale del 9-12, turche rientrate in campo con un altro piglio. Bellissimo ace della Egonu, 11-17, sta letteralmente trascinando le sue compagne di squadra la pallavolista italiana. Bajema trova il pallonetto dopo una bella azione, 11-18, secondo set che corre verso il Vakifbank. Ituma trova il punto del 13-20. Pipe di Addams, muro delle turche, 14-23. Gunes per il 17-25, secondo set che ha visto le turche protagoniste. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Novara e Vakifbank Istanbul, ricordiamo che si gioca a campo invertito per il terremoto che ha colpito la Turchia, l’incasso del match sarà devoluto alle popolazioni colpite dal tragico evento. Muro di Battistoni per il 12-7, siamo nel corso del primo set. Bella diagonale di Adams per il 17-8. primo set che sta vedendo il dominio della compagine di casa. Karakurt piazza il punto del 24-18, Novara ad un passo dal vincere il primo set. Il Vakif sbaglia il servizio, primo set che si chiude sul 25-19. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Novara Vakifbank, la sfida tra le due squadre più forti del girone C di Champions League, che ci dirà chi avanzerà immediatamente ai quarti di finale della massima competizione europea di volley femminile e chi invece dovrà passare per gli “ottavi”, definizione in realtà non molto corretta per definire i tre spareggi tra le cinque seconde più la migliore terza dei cinque gruppi della fase a gironi.
Naturalmente per Novara sarà una sfida molto difficile contro il colosso di Istanbul, che nella scorsa estate ha strappato Paola Egonu a Conegliano e più in generale al campionato italiano: le venete tuttavia si sono prese già una grande “rivincita” sconfiggendo proprio il Vakifbank e l’ex di lusso a dicembre nella finale del Mondiale per Club femminile, oggi Novara potrebbe prendersi il primo posto e sarebbe una impresa davvero di notevole valore tecnico. Ci si gioca tutto in una partita secca, fermo restando che mal che vada ci saranno comunque gli spareggi: parola quindi al campo, perché Novara Vakifbank adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA DANESI
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Novara Vakifbank, ecco allora che può essere molto interessante rileggere le dichiarazioni di una giocatrice fondamentale per la squadra piemontese, cioè Anna Danesi. La centrale della Igor Gorgonzola Novara era stata scelta per commentare il successo a Potsdam subito dopo il match in terra tedesca: “Sapevamo che serviva una vittoria piena e sebbene abbiamo lasciato un set a Potsdam penso che si possa essere soddisfatti, sia per i punti ottenuti e che ci servivano per la qualificazione (con una sconfitta Novara avrebbe ancora rischiato il terzo posto, ndR) sia perché veniamo da un periodo molto intenso e qualche momento di calo durante il match penso sia fisiologico. Loro erano cariche, dopo il successo con il Vakifbank, questi tre punti sono importanti per la classifica e anche per darci ulteriore spinta“.
Adesso in effetti proprio le tedesche diventano un esempio da seguire, perché se il Potsdam è riuscito a vincere a Istanbul l’impresa (pur difficile) è sicuramente possibile anche per Novara, a maggior ragione in casa dopo le tristi e note vicende. C’è poco da perdere, ma ancora un po’ di tempo da aspettare prima dell’inizio della partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN POSTICIPO OBBLIGATO!
Novara, in diretta dal Pala Igor Gorgonzola naturalmente di Novara, si giocherà alle ore 19.30 di oggi, mercoledì 15 febbraio 2023: con una settimana di ritardo per l’immane tragedia del terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria, proviamo a tornare a pensare allo sport, anche se ovviamente non sarà facile – con cambio di sede, si gioca in Piemonte invece che in Turchia. Siamo giunti alla sesta e ultima giornata del girone C nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, che ci offrirà un match affascinante tra le due migliori formazioni del girone, con il primo posto ancora in palio. La Igor Gorgonzola Novara fino a questo momento vanta quattro vittorie e una sconfitta, esattamente come il Vakifbank Istanbul, dunque la situazione è molto semplice: chi vince si prenderà il primo posto, mentre chi perde dovrà accontentarsi della seconda piazza.
La diretta di Novara Vakifbank sarà dunque fondamentale per le piemontesi. Ricordiamo infatti che in questa stagione il regolamento della Champions League di volley prevede che si qualifichino immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Novara potrebbe far saltare il banco con un colpo ad Istanbul, altrimenti sarà costretta a un insidioso playoff: non ci sono calcoli da fare, conta solo vincere e siamo naturalmente molto curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Novara Vakifbank…
DIRETTA NOVARA VAKIFBANK: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Novara Vakifbank, abbiamo già tratteggiato la situazione del girone C di Champions League. Per le piemontesi sinceramente è già positivo arrivare a questo punto con la possibilità di contenere il primato al Vakifbank, perché le possibilità francamente non sembravano molte dopo la sconfitta casalinga per 0-3 nella partita d’andata contro la squadra turca, che invece ha fatto un “favore” a Novara perdendo in casa contro le tedesche del Potsdam e facendosi agganciare dalla Igor Gorgonzola a quota quattro successi – che ormai saranno l’unica voce determinante, perché una chiuderà prima con 5-1 e l’altra evidentemente seconda con un bilancio di 4-2.
Novara ha fatto tutto per bene contro le due formazioni più deboli del girone, vincendo quattro partite su quattro e sempre per 3-0 oppure per 3-1, quindi senza mai lasciare alcun punto per strada. Vittoria 3-1 contro il Potsdam e 0-3 a Belgrado nelle prime due giornate, poi nel “ritorno” ecco il successo per 3-0 di Novara contro la Stella Rossa e il colpo 1-3 in Germania, che ha definitivamente eliminato dai giochi il Potsdam, che aveva riacceso la speranza con il clamoroso colpo a Istanbul. Certo, a Novara il Vakifbank aveva dimostrato di avere qualcosa in più, ma in una gara che ormai è diventata uno “spareggio” secco tutto è possibile: ecco perché sarà imperdibile la diretta di Novara Vakifbank…