DIRETTA VALENCIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 2-1): CADE LA DEA

Al minuto ottantuno il Valencia passa in vantaggio sull’Atalanta grazie alla doppietta di Hugo Duro. Spinge ancora la squadra spagnola, che mette sotto pressione la retroguardia nerazzurra nel finale, con un calcio d’angolo che Perez mette alto. Sul finire del match ancora una chance per l‘Atalanta, questa volta pericolosa con una conclusione di potenza di Boga, che si spegne centralmente. Il Trofeo Naranja quindi va al Valencia, la Dea cade 2-1 al termine di una partita difficile e combattuta. Buone indicazioni per Gasperini, ma anche tanti aspetti da migliorare in vista dell’inizio del campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI EDERSON

E’ ripartito il secondo tempo di Valencia Atalanta e il risultato live è ora fermo sull’uno a uno. Al cinquantatreesimo minuto, infatti, la Dea ha riacciuffato gli spagnoli con un grandissimo gol di Ederson. Aggancio strepitoso da parte del giocatore nerazzurro, che avanza con un super dribbling e infila di potenza sotto l’incrocio dei pali. Poco prima di trovare il gol del pareggio, l’Atalanta aveva rischiato sull’iniziativa di Lino, fermato tempestivamente da un ottimo intervento di Toloi in chiusura. Punteggio in pieno equilibrio tra gli spagnoli e la Dea, adesso la partita è apertissima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HUGO DURO DECIDE IL PRIMO TEMPO!

Si è appena concluso il primo tempo di Valencia Atalanta! Gli spagnoli conducono sul risultato live di 1-0 al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Nel momento in cui la squadra di Gasperini comincia ad affacciarsi con più continuità nella metà campo avversaria, ci pensa Hugo Duro a spezzare l’equilibrio della partita, con un bel gol di tacco su cui il portiere atalantino non può davvero nulla. La Dea va dunque negli spogliatoi sotto di un gol, al termine di un primo tempo generoso ma dove è mancato l’episodio vincente. Una breve pausa e tra poco Valencia Atalanta di nuovo in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MURIEL!

Abbiamo appena superato il trentesimo minuto della diretta di Valencia Atalanta e risultato live è sempre fermo sullo zero a zero. Meglio gli spagnoli in questo primo spezzone della partita, pericolosi in diverse occasioni. Al venticinquesimo minuto cross molto pericoloso di Musah, deviato da Toloi che quasi beffa Musso: l’argentino può ringraziare la traversa che lo salva. L’Atalanta risponde poco dopo su calcio di punizione, col colombiano Muriel che prova ad impensierire il portiere avversario da posizione impossibile: tiro fuori dallo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SOFFRE LA DEA

E’ cominciata da poco più di dieci minuti la diretta di Valencia Atalanta e il risultato è fermo sullo zero a zero. Partenza difficile per la compagine bergamasca, che fatica parecchio ad uscire dalla propria metà campo. Al sesto minuto pericolo per l’Atalanta, ma Musso è bravo a bloccare il tiro di Soler. Gli uomini di Gasperini si affacciano in avanti per la prima volta al settimo, con un calcio di punizione che però sfuma in un nulla di fatto. Ricordiamo intanto le formazioni ufficiali. Per l’Atalanta Musso; De Roon, Okoli, Toloi; Hateboer, Koopmeiners, Scalvini, Mahle; Ederson, Muriel; Zapata. Per il Valencia: Mamardashvili, Thierry, Musah, Hugo, Soler, Castillejo, Diakhaby, Gaya, Lino, Hugo Duro, Comert. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci finalmente a pochi minuti dal fischio d’inizio di Valencia Atalanta, i nerazzurri stanno lavorando verso l’inizio della nostra Serie A, mentre naturalmente il Valencia pensa alla Liga spagnola, che per la formazione valenciana avrà inizio alle ore 19.30 della serata di domenica 14 agosto, con la partita contro il Girona nella prima giornata del loro massimo campionato. Il Valencia è reduce da una grossa delusione nella scorsa stagione, perché contro il Real Betis Balompié ha perso la finale della Coppa del Re solamente ai calci di rigore, una beffa che è sempre particolarmente dolorosa.

Questo vale soprattutto per società come il Valencia, che stanno cercando di rilanciare i fasti del passato: nella bacheca ci sono sei campionati, otto Coppe del Re, una Supercoppa di Spagna, una Coppa delle Coppe, due Coppe Uefa, due Supercoppe Europee e una Coppa Intertoto, ma dal 2008 in poi solo una Coppa del Re, per cui la sconfitta dello scorso 23 aprile ha fatto particolarmente male. Adesso però concentriamo tutta la nostra attenzione su quello che potrebbe succedere questa sera: parola quindi al campo per dare il via ad Valencia Atalanta! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VALENCIA ATALANTA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Attendendo la diretta di Valencia-Atalanta, vi informiamo che non sono state ancora diffuse le informazioni per la trasmissione televisiva del match che si giocherà al Mestalla e sarà valido per la 50ª edizione del trofeo Naranja. Tifosi dell’Atalanta e non solo, che dovranno, pertanto, pazientare e sperare che vi siano cambiamenti per la messa in onda della diretta streaming video di Valencia Atalanta, vista anche l’importanza dello scontro tra la formazione bergamasca allenata dal condottiere Gasperini e il Valencia dell’italiano e campione del mondo Gennaro Gattuso, alla prima esperienza in Spagna come allenatore.

Valencia che affronterà alla prima di campionato il Girona il 14 agosto alle ore 19:30, in casa al Mestalla che prima di ospitare i biancorossi dovrà attendere ed accogliere i bergamaschi dell’Atalanta. Partita che, tuttavia,  ancora non conosce il suo futuro televisivo ma che fa ricordare grandi momenti ai tifosi bergamaschi visto l’ultimo scontro con l’ex Palermo e Fiorentina Josip Ilicic in grande spolvero in quella magica serata.

VERSO IL CAMPIONATO

Mentre aspettiamo la diretta di Valencia Atalanta, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per i nerazzurri bergamaschi. Per l’Atalanta il debutto avrà luogo sabato 13 agosto alle ore 18.30, quando la Dea andrà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi per giocare contro la Sampdoria padrona di casa a Genova. Nella seconda giornata l’Atalanta sarà invece protagonista del big-match, perché alle ore 20.45 di domenica 21 agosto il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta Milan, derby lombardo con i campioni d’Italia.

Domenica 28 agosto attenzione a un altro match stuzzicante, Verona Atalanta alle ore 18.30 allo stadio Marcantonio Bentegodi della città scaligera. Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per l’Atalanta proporrà nella quarta giornata l’impegno casalingo contro il Torino alle ore 20.45 di giovedì 1° settembre, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione nerazzurra con la quinta giornata, che prevederà l’inedito derby lombardo in Serie A Monza Atalanta, alle ore 18.30 di lunedì 5 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DA EUROPA

Test impegantivo per Gasperini la diretta Valencia Atalanta in preparazione del debutto in Serie del 13 agosto 2022, giorno in cui l’Atalanta di Gasperini affronterà la Sampdoria al Marassi nella prima di campionato. C’è stasera uno scoglio spagnolo da oltrepassare: il Valencia. La squadra spagnola affronterà difatti l’Atalanta oggi, sabato 6 agosto, in questa importante sfida che fa, sicuramente, ricordare a tutti i tifosi dei bergamaschi e chiunque nel mondo del calcio, il poker in Champions League nell’ultima sfida targata Josip Ilicic. Era Valencia-Atalanta 3-4: 10 marzo del 2020, Ilicic realizzava 4 gol nella stessa partita e mandava i nerazzurri ai quarti di finale di Champions League.

Con questo poker, lo sloveno, è diventato infatti il primo giocatore a realizzare quattro gol in trasferta in una gara ad eliminazione diretta nella storia della UEFA Champions League. Un dato impressionante, ma l’Atalanta adesso non è più la stessa, partendo proprio dallo sloveno che tanto bene fece in quell’incontro, ormai storico. Oggi, 6 agosto, gli spagnoli ospiteranno l’Atalanta al Mestalla nella 50^ edizione del Trofeo Naranja, torneo amichevole alle ore 21:00 allo stadio Mestalla.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA ATALANTA

Andiamo a spulciare le probabili formazioni della diretta Valencia Atalanta. Spagnoli che tra i pali posizionano Cillesen con il georgiano Mamardashvili che scalpita, difesa a 4 con Gaya, Diakhabi, Gabriel Paulista e Thierry Correia. Centrocampo con Racic, Soler e Guillamon. Tridente offensivo che prevede Maxi Gomez in posizione centrale con Castillejo, ex Milan, e Goncalo Guedes agire come sterni all spalle proprio dell’uruguayano. Dalla panchina ci sarà spazio a partita in corso per Hugo Duro e Musah.

Atalanta che prende sempre più idea del 3-4-2-1 di Gianpiero Gasperini che potrebbe aumentare gli uomini a centrocampo con la qualità di Ederson, prelevato quest’estate dalla Salernitana. Nel 3-4-2-1 con Juan Musso; in difesa spingono per partire dall’inizio Toloi, Okoli e Demiral. Zortea confermato sull’out di destra con Maehle sulla fascia opposta; centrocampo che offrirà Ederson e Freuler con De Roon in panchina. Batteria di seconde punte con Koopmeiners pronto a subentrare nel secondo tempo per schierarsi più avanti a supporto delle punte Duvan Zapata, con Muriel come 12esimo uomo in campo; dal primo dovrebbero agire Malinovskyi e Boga.