DIRETTA VALENCIA MILANO (RISULTATO 84-88): NAPIER 28 PUNTI
Il match tra Valencia e Olimpia Milano termina 84-88. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori. Valencia: Harper 15, Claver 2, Puerto 12, Prepelic 4, Webb 5, Jones 16, Dubljevic 8, Rivero 10, Lopez-Arostegui 4. Milano: Pangos 13, Tonut 3, Melli 10, Baron 10, Napier 28, Ricci 12, Hines 4, Voigtmann 7. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto tra Valencia e Olimpia Milano termina sul 55-65. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori. Valencia: Harper 6, Puerto 12, Prepelic 4, Webb 5, Jones 9, Dubljevic 11, Rivero 5, Lopez-Arostegui 4. Milano: Pangos 8, Melli 6, Baron 10, Napier 18, Ricci 12, Hines 4, Voigtmann 7. (agg. Umberto Tessier)
VALENCIA MILANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Valencia Milano viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Valencia Milano senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.
INTERVALLO LUNGO
Valencia e Olimpia Milano vanno all’intervallo lungo sul 42-39. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori. Valencia: Harper 4, Puerto 7, Prepelic 4, Webb 5, Jones 9, Dubljevic 8, Rivero 3, Lopez-Arostegui 2. Milano: Pangos 8, Melli 6, Baron 2, Napier 9, Ricci 6, Hines 4, Voigtmann 4. (agg. Umberto Tessier)
NAPIER 5 PUNTI
Il primo quarto tra Valencia e Olimpia Milano termina sul 21-17. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori. Valencia: Harper 2, Puerto 5, Prepelic 2, Webb 5, Jones 2, Dubljevic 5. Milano: Pangos 3, Melli 3, Baron 2, Napier 5, Hines 2, Voigtmann 2. Le due squadre sono pronte per rientrare in campo ed iniziare il secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Pochissimi minuti ormai ci separano dalla palla a due per la diretta di Valencia Milano, una partita che non ha grandissima tradizione in Eurolega, ma che comunque vanta nove precedenti dal 2010 in poi, con l’Olimpia Milano nettamente in vantaggio grazie a sei vittorie a fronte evidentemente di tre successi per il Valencia. Il precedente più recente è naturalmente quello dell’andata della stagione in corso: era il 29 dicembre scorso e l’Olimpia Milano chiuse l’anno solare 2022 vincendo per 90-79 al Forum.
Il fattore campo non sembra incidere molto: infatti l’Olimpia vanta tre vittorie e due sconfitte a Milano, mentre ha fatto addirittura leggermente meglio a Valencia, con tre successi esterni a fronte di una sola gioia per gli spagnoli davanti al loro pubblico amico, con un 86-81 in data 6 novembre 2020, che è tuttavia l’ultimo precedente in terra iberica, dove Milano aveva invece vinto a marzo 2020 e prima nel 2010 e nel 2017. Fin qui l’analisi dei precedenti, ma adesso dobbiamo dare la parola alla stretta attualità perché Valencia Milano inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VALENCIA MILANO: PARLA MESSINA
Mentre aspettiamo la diretta di Valencia Milano, possiamo rileggere le dichiarazioni di coach Ettore Messina al termine della meravigliosa vittoria contro l’Olympiacos, sicuramente migliore prestazione stagionale in Eurolega per l’Olimpia: “Complimenti ai ragazzi e anche al pubblico che ha creato ancora una volta un’atmosfera fantastica. Credo che la chiave sia stato lo spirito competitivo con cui abbiamo giocato. Abbiamo anche attaccato bene i loro cambi difensivi, ma credo che la differenza l’abbia fatta la competitività con cui abbiamo giocato. Onestamente non ricordo tanti errori difensivi”.
Coach Ettore Messina ha poi voluto elogiare in particolare il nucleo italiano, che pure contro i greci “ci ha dato tanto, punti, rimbalzi, approccio, per cui sono contento. Ovviamente per creare questo divario noi abbiamo giocato un po’ meglio di quello che possiamo, loro un po’ al di sotto. Ma è giusto congratularsi con i ragazzi”. Una grande soddisfazione e chissà se potrà essere anche lo slancio per tenere ancora accesa una fiammella di speranza pure in ottica qualificazione ai playoff, che sarebbe clamorosa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VALENCIA MILANO: OLIMPIA ANCORA INCEROTTATA E COSTRETTA A VINCERE
Valencia Milano, in diretta dal Pabellon Fuente De San Luis naturalmente di Valencia con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, martedì 7 marzo 2023, si gioca per la ventisettesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, il decimo turno del girone di ritorno che la EA7 Emporio Armani Milano sta cercando di onorare con dignità nonostante le prospettive siano assai deludenti, dal momento che Milano è tristemente nei bassifondi con dieci vittorie e purtroppo ben quindici sconfitte, mentre è ancora da recuperare la partita contro il Fenerbahce. Situazione pessima per l’Olimpia di Ettore Messina, che negli anni più recenti ci aveva abituato decisamente molto meglio e invece sta facendo registrare un enorme passo indietro, sebbene le ultime quattro vittorie consecutive hanno addolcito la situazione, dimostrando che l’Olimpia vuole ancora lottare.
La diretta di Valencia Milano proporrà dunque una posta in palio decisamente più significativa per i padroni di casa spagnoli del Valencia Basket, che viaggiano ad un ritmo di tredici vittorie e altrettante sconfitte, che naturalmente collocano il Valencia tra le squadre che possono ancora inseguire con legittima ambizione la qualificazione tra le prime otto. Di fatto possiamo dire che invece per Milano le speranze playoff siano già finite, perché entrare fra le prime otto richiederebbe una rimonta leggendaria: il cammino è ancora lungo, sembra salvo l’onore e chissà se magari si potrà tenere ancora viva la fiammella della speranza. Intanto si punta alla quinta vittoria consecutiva, che non sarebbe affatto male, poi si vedrà senza fare troppi calcoli: che cosa succederà dunque nella diretta di Valencia Milano?
DIRETTA VALENCIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Valencia Milano, purtroppo ripercorrere la stagione in Eurolega degli uomini di coach Ettore Messina ci ricorda più delusioni che soddisfazioni, dopo l’illusorio inizio con tre vittorie nelle prime quattro partite e un altro sprazzo a dicembre, con tre vittorie consecutive che avevano rilanciato speranze tuttavia poi molto presto affossate da cinque sconfitte consecutive, striscia che ha fatto seguito a quella dei nove ko di fila in autunno. Adesso c’è aperta una striscia invece di quattro vittorie consecutive che è già la migliore della stagione di Eurolega, che ha visto l’Olimpia Milano vincere sia contro il Baskonia sia contro la Stella Rossa prima della Coppa Italia, poi ecco il doppio successo anche contro le due formazioni greche, prima il Panathinaikos e infine l’Olympiacos, soddisfazione notevole contro la capolista.
Passi avanti molto importanti almeno per salvare l’onore, tenendo ancora aperta una piccola speranza anche per sognare una rimonta da leggenda, ma senza particolari pressioni che non avrebbero francamente senso a questo punto della stagione di Eurolega. Dall’altra parte ci sarà il Valencia, che settimana scorsa ha perso con un umiliante 114-75 il derby spagnolo contro il Baskonia ma con il suo bottino di 13-13 ha sicuramente più ambizioni di Milano di inseguire ancora un posto fra le prime otto. Servirebbe sfruttare meglio il fattore campo, che finora non fa la differenza per gli spagnoli, che sono infatti al 50% di vittorie sia in casa (7-7) sia in trasferta (6-6). La diretta di Valencia Milano riuscirà a regalare un altro sorriso che sarebbe il quinto consecutivo per l’Olimpia?