DIRETTA VALLEFOGLIA BERGAMO (RISULTATO 3-1): FINE MATCH
Primi tre set di gioco che si sono conclusi con i risultati, rispettivamente, di 25-22; 25;11 e 17-25. Una gara piuttosto equilibrata con la formazione di casa che ha vinto con impegno e concentrazione il primo set per poi portare a casa anche il secondo con più tranquillità. Il terzo set, invece, ha visto le donne in trasferta riuscire ad avere la meglio sul Vallefoglie con un’ottima frazione giocata. Inizia il quarto set con il risultato che viene sbloccato dalle di casa. Non tarda ad arrivare il pareggio e nuovo vantaggio del Vallefoglie con ben 2 punti consecutivi. Quarto set che vede molto equilibrio con le donne ospiti che cercano di riportarsi in casa dopo il buon terzo set, per dare continuità. Risultato di 7-4 adesso.
Allunga il Vallefoglie, gara sul 9-4. Passano i minuti ed i punti aumentano ma non la potenza del Bergamo che subisce diversi attacchi della formazione di casa del Vallefoglia. 16-6 il risultato al momento con la formazione di casa sempre più vicina alla vittoria. 17-7 punto per il Vallefoglia. Finisce la partita nonostante il forcing finale delle donne bergamasche che però non riescono. Risultato di 25-12. (Marco Genduso)
DIRETTA VALLEFOGLIA BERGAMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al momento della diretta di Vallefoglia Bergamo. C’è una giocatrice della squadra lombarda che si eleva sulle altre per rendimento: Khalia Lanier in questa stagione viaggia a una media di 15,3 punti a partita. Si tratta di una schiacciatrice statunitense di 24 anni, alla sua terza annata consecutiva con Bergamo; per lei è anche la prima esperienza in Europa perché nella nostra Serie A1 si è trasferita direttamente dal college, che ha giocato a South Carolina.
A seguire troviamo l’opposto brasiliano Lorrayna Marys Da Silva, con 10,3 punti per gara, e poi la croata Bozana Butigan: ex di Conegliano (con cui ha giocato tra il 2020 e il 2022, per poi trasferirsi a Bergamo a metà stagione) ha una media di 9,1 punti ad allacciata di scarpe. Vedremo se queste tre giocatrici saranno in grado di fare il colpo al Palazzetto dello Sport Alberto Carneroli, che sarebbe molto importante per blindare la posizione delle lombarde nella griglia dei playoff; stiamo per scoprirlo insieme perché finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano le protagoniste di questa intrigante partita di volley Serie A1, la diretta di Vallefoglia Bergamo sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VALLEFOGLIA BERGAMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vallefoglia Bergamo sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: nello specifico questa partita di volley Serie A1 sarà appannaggio di Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), naturalmente si tratterà di un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento e va ricordato che, in assenza di un televisore, come sempre sarà disponibile il servizio di diretta streaming video che si potrà attivare senza costi aggiuntivi, inserendo i dati del proprio abbonamento su PC, tablet o smartphone per installarvi l’applicazione Sky Go.
I TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Vallefoglia Bergamo sono appena tre: le due società sono praticamente appena fondate e in Serie A1 si sono incrociate per la prima volta nella passata stagione. Il bilancio sorride alle lombarde: Bergamo infatti ha vinto due volte, ma lo ha fatto sempre in casa e dunque nell’unico confronto all’Alberto Carneroli di Urbino, quarta giornata di ritorno nella regular season 2021-2022, la vittoria ha sorriso a Vallefoglia. In quel caso la Megabox si era imposta con il risultato di 3-0, parziali 25-23, 29-27, 25-21; Bergamo invece ha sempre avuto bisogno di quattro set per avere ragione delle marchigiane, nel primo caso lasciando per strada il terzo (ma poi dominando il quarto per 25-16) e nel secondo, ovviamente l’ottava di andata di questo campionato, rimontando dal 20-25 del primo parziale per poi chiudere per 25-22, 25-21, 25-21.
Di conseguenza i set vinti da Vallefoglia sono 5 contro i 6 portati a casa da Bergamo; i punti totali sono in equilibrio, le lombarde sono in vantaggio per 265 a 253 (differenza dunque di 4 punti a partita) ma già oggi Vallefoglia potrebbe portare a proprio favore entrambe le statistiche e, soprattutto, pareggiare il conto dei match vinti. Staremo a vedere se le cose andranno in questo modo… (agg. di Claudio Franceschini)
LA MEGABOX CI CREDE!
Vallefoglia Bergamo è in diretta dal Palazzetto dello Sport Alberto Carneroli di Urbino, alle ore 18:00 di domenica 5 marzo: si gioca per la 21^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Una partita interessante nel contesto della pallavolo femminile: da una parte troviamo una Bergamo che, dopo il 3-0 a Perugia, ha rafforzato ancor più la sua posizione nella griglia dei playoff pur dovendo ancora faticare (occupa il sesto posto a +4 sulla nona), ma che proprio nell’ultimo fine settimana ha dovuto ringraziare l’avversaria di questo pomeriggio.
Vallefoglia infatti arriva dalla vittoria di Firenze, ottenuta al tie break: in questo modo la Megabox ha fermato la concorrente su cui Bergamo fa la corsa per la post season, ma per la stessa squadra marchigiana è stato un successo fondamentale perché le biancoverdi credono ancora nei playoff, pur lontani 6 punti entrando in questa giornata. La diretta di Vallefoglia Bergamo sarà dunque una partita molto delicata, non resta che scoprire insieme come andranno le cose tra qualche ora sul parquet dell’Alberto Carneroli e come cambierà la classifica di Serie A1…
DIRETTA VALLEFOGLIA BERGAMO: SITUAZIONE E CONTESTO
Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: la diretta di Vallefoglia Bergamo è una partita molto importante, innanzitutto per la Megabox che in chiave salvezza è sostanzialmente al riparo da brutte sorprese (+10 sulla penultima in classifica, che è Pinerolo) e continua a inseguire un posto nei playoff. Rispetto alla passata stagione Vallefoglia è stata in grado di migliorarsi, se anche questo non bastasse per agguantare l’ottava posizione il percorso di crescita resta comunque importante e non può che essere foriero di un ulteriore ed eventuale salto in avanti per i campionati che verranno, sperando di continuare in questo modo.
Bergamo idealmente insegue un passato glorioso, vale a dire quello di una società che ormai non esiste più ma che in questa piazza ha saputo vincere tutto; il primo passo sarebbe appunto quello di arrivare ai playoff, la distanza dalle prime cinque è di fatto incolmabile ma adesso per la squadra lombarda il principale punto all’ordine del giorno è quello di provare a blindare almeno il sesto posto, anche se forse sulla carta sarebbe meglio affrontare Scandicci – attualmente seconda – che Monza nel primo turno dei playoff. Siamo comunque ai dettagli, intanto alla post season bisogna arrivare…