DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-0): CAPPOTTO
Vallefoglia ha ottenuto una vittoria netta per 3-0 contro Busto Arsizio, imponendosi in tutti e tre i set. Dopo aver vinto i primi due parziali (25-18, 25-18), la squadra marchigiana ha continuato a dominare anche nel terzo, chiudendo il match senza lasciare scampo alle avversarie.
Michieletto è stata determinante nel primo set con recuperi difensivi fondamentali, mentre Giovannini ha brillato nel secondo set con una grande prestazione offensiva. Vallefoglia ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando solidità sia in attacco che in difesa, senza mai lasciare spazi a Busto Arsizio per rientrare in partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET
Vallefoglia si porta sul 2-0 contro Busto Arsizio, vincendo anche il secondo set. Protagonista di questo parziale è stata Giovannini, che ha sfoderato una prestazione eccellente sia in attacco che in difesa, contribuendo in maniera determinante al successo del set.
Con il risultato di 2-0 a favore di Vallefoglia, Busto Arsizio dovrà cercare una reazione immediata per restare in partita.. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET
Vallefoglia si aggiudica il primo set contro Busto Arsizio in questa diretta con un punteggio netto di 25-18. La squadra marchigiana ha dominato il parziale, grazie a una prestazione difensiva impeccabile, con Michieletto che si è rivelata fondamentale. I suoi recuperi chirurgici hanno permesso a Vallefoglia di costruire azioni rapide e precise, trasformandole in punti decisivi.
Busto Arsizio dovrà cercare una reazione nel secondo set, mentre Vallefoglia sembra avere il pieno controllo del gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Vallefoglia Busto Arsizio sta per farci compagnia. Sono lontani i tempi della Yamamay che dettava legge in Italia e in Europa, o comunque era una grande squadra; un percorso iniziato idealmente nel 2007 con la prima partecipazione alla Serie A1 e che in un decennio ha portato straordinarie soddisfazioni alle farfalle. La Coppa Cev nel 2010, poi l’irripetibile stagione 2011-2012: scudetto, Coppa Italia e Coppa Cev in bacheca, il primo viaggio in Champions League e subito la semifinale, poi nel 2015 la straordinaria finale, persa purtroppo contro Eczacibasi ma già con il grande orgoglio di aver centrato il traguardo.
Era la Busto Arsizio trascinata dalla giovanissima Valentina Diouf, cresciuta nel Club Italia e poi trasferitasi a Bergamo, premiata come miglior opposto della competizione, ma anche dalla fenomenale ceca Helena Havelkova che, già protagonista del tris tre anni prima, era tornata in città; da quel momento diciamo che è avvenuto il calo sensibile, oggi la Yamamay è una squadra che deve innanzitutto pensare a salvarsi e non è nemmeno detto che ci riesca, ma noi speriamo sempre che una piazza importante del nostro volley possa risollevarsi. Per il momento cediamo la parola al taraflex del Pala Megabox, perché ci siamo: la diretta Vallefoglia Busto Arsizio comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta Vallefoglia Busto Arsizio avrete semplicemente bisogno di un televisore: la partita di volley Serie A1 viene infatti trasmessa su Rai Sport HD, canale che trovate al numero 58 del vostro digitale terrestre e dunque è in chiaro per tutti; sono invece due gli appuntamenti con la visione del match in diretta streaming video, uno è quello “tradizionale” del sito di Rai Play, con relativa applicazione attivabile sui vostri apparecchi mobili, l’altro è quello di sottoscrivere un abbonamento al portale Volleyballworld.net. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO
VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO: YAMAMAY PER IL RILANCIO!
Parliamo della diretta Vallefoglia Busto Arsizio presentando questa partita che, alle ore 18:00 di domenica 20 ottobre, si gioca al Pala Megabox di Pesaro per la terza giornata di volley Serie A1 2024-2025. Nel campionato femminile la Megabox Vallefoglia punta ancora una volta i playoff conquistati lo scorso anno: è partita abbastanza bene, soprattutto perché ha giocato due volte in trasferta – dunque stasera avremo l’esordio casalingo – e dopo aver perso al tie break contro Firenze ha raccolto una vittoria a Perugia sempre al quinto set, dunque si trova in una situazione che potremmo definire di equilibrio e in buona fiducia.
Busto Arsizio invece ha bisogno di scrollarsi di dosso le ruggini di una stagione decisamente ostica: al momento la Yamamay è fanalino di coda avendo perso sia a Conegliano, e naturalmente era nelle previsioni, che soprattutto in casa contro Bergamo, un ko che potrebbe pesare parecchio nell’economia di un campionato in cui non si faranno sconti. Aspettiamo con trepidazione che la diretta Vallefoglia Busto Arsizio prenda il via, nel frattempo come sempre proviamo a valutare al meglio cosa potrebbe emergere dalla partita che tra poche ore ci farà davvero compagnia sul taraflex del Pala Megabox.
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO: OBIETTIVO PLAYOFF
Potremmo dire, per presentare la diretta Vallefoglia Busto Arsizio, che si tratta di una sfida diretta per la qualificazione ai playoff; a dire il vero lo scenario potrebbe essere diverso per la Yamamay, perché già lo scorso anno la squadra lombarda ha faticato davvero tanto e ha chiuso la sua Serie A1 con appena 19 punti, salvandosi con margine nei confronti di Cuneo ma dovendo comunque sudare sette camicie, in un campionato che l’ha vista arrivare addirittura a 18 punti dalla zona playoff rappresentata da Roma e dunque assolutamente lontana anche solo dalle stagioni precedenti, in cui comunque Busto Arsizio aveva mostrato qualcosa.
Per Vallefoglia invece il bottino è stato di 37 punti: settimo posto per la classifica avulsa con Pinerolo e Roma, Scandicci si è rivelata avversaria inarrivabile nel primo turno dei playoff ma intanto la Megabox si è tolta la bellissima soddisfazione di centrare la post season, confermando il suo percorso di crescita. Adesso inevitabilmente la formazione marchigiana spera di replicare questo traguardo; Busto Arsizio innanzitutto deve pensare a salvarsi e già questo potrebbe essere complicato, poi eventualmente si potrebbe esplorare la possibilità di lottare per entrare nelle prime otto ma l’inizio di stagione non è stato dei più confortanti…