DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO 3-0): UYBA KO!
Uyba Busto Arsizio cerca il colpaccio nelle Marche, in casa di Vallefoglia, ma l’impresa non riesce nell’anticipo della 19ma giornata di Serie A1 femminile. A Pesaro, infatti, non riesce a cancellare lo scivolone col Pinerolo e a tenere lontana la zona bassa della classifica. Restano solo le grandi ambizioni contro i padroni di casa, che chiudono la partita vincendo tutti e tre i set. La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia fa così un passo avanti molto importante in chiave playoff.
Le attaccanti lombarde non sono apparse brillanti, infatti per la squadra marchigiana di volley è stato facile imporsi con un netto 3 a 0 che consolida la sesta posizione in classifica. La musica non è cambiata nel secondo set, mentre il terzo è stato più equilibrato, con Vallefoglia che voleva scappar via subito, mentre Busto Arsizio non lasciava spazio alla voglia di chiudere subito la partita, provando a restare in scia. Alla fine, Vallefoglia ha preso il largo, approfittando degli errori della squadra lombarda. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Vallefoglia Busto Arsizio. Si sono in qualche modo invertite le cose rispetto allo scorso anno: allora infatti era stata la Uyba a giocare i playoff mentre la Megabox vi era rimasta fuori per poco. Busto Arsizio aveva timbrato l’ottavo posto con 12 vittorie e 14 sconfitte per un totale di 36 punti; le due rivali dirette erano state proprio Vallefoglia e Firenze, che avevano chiuso con 30 punti e dunque anche abbastanza staccate dalle Farfalle, che poi avevano incrociato Conegliano (25-1 in regular season) e naturalmente avevano chiuso la loro corsa ai quarti di finale, un turno che però rischiano di non giocare in questa nuova stagione di Serie A1.
Per Vallefoglia questa potrebbe essere la prima, storica partecipazione alla post season: l’anno scorso come detto era arrivata nona, nella stagione precedente l’esordio nel massimo campionato si era concluso con la stessa posizione ma anche una distanza netta dall’ottava, che era stata Firenze con ben 13 punti in più. I miglioramenti delle biancoverdi marchigiane sono evidenti e oggi dunque potrebbe arrivare una vittoria importantissima: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il taraflex del Pala Megabox di Pesaro per sapere se sarà così, finalmente è tutto pronto e la diretta di Vallefoglia Busto Arsizio può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vallefoglia Busto Arsizio sarà garantita dalla televisione di stato, essendo questa una delle partite che sono messe in onda per il turno di Serie A1: come sempre il canale di riferimento sarà Rai Sport, dunque numero 57 del vostro telecomando (accessibile anche dal decoder di Sky per gli abbonati) con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, visitando il sito di Rai Play o installando la relativa app. Va poi ricordato che questa sfida, come tutte le altre del campionato di volley femminile, viene garantita in mobilità anche dalla piattaforma Volleyballworld.net, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO
I TESTA A TESTA
Nell’anticipare la diretta di Vallefoglia Busto Arsizio dobbiamo dire che questa è una partita che si gioca per la nona volta: una storia dunque non troppo estesa, ma del resto la Megabox è arrivata in Serie A1 di recente e infatti la prima sfida risale alla stagione 2021-2022. Il bilancio è impietoso nei confronti delle marchigiane: Vallefoglia ha infatti battuto Busto Arsizio una sola volta, e lo ha fatto nel match casalingo della regular season 2022-2023 con un netto 3-0, parziali 25-18, 25-18, 25-21. Questa partita non ha mai avuto bisogno del tie break, anzi in una sola occasione si è andati anche solo al quarto set (nel primo incrocio di sempre, vinto in trasferta da Busto Arsizio).
Vanno poi ricordate due cose: la prima è che all’andata la Uyba aveva vinto appunto 3-0 (25-18, 26-24, 25-17) e che tre di questi match hanno riguardato, la scorsa estate, il Campionato Italiano che è una competizione che viene disputata sulla sabbia. Si tratta di beach volley con giocatrici che non sono quelle delle rose ufficiali; tuttavia la Lega Volley femminile le conta come match che a tutti gli effetti entrano nel testa a testa, e dunque lo facciamo anche noi riprendendo queste statistiche. Di fatto su un taraflex di volley Serie A1 si è giocato cinque volte; il quadro non cambia, Busto Arsizio domina sempre e comunque e anche su questo trend può poggiare le sue speranze questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)
IMPORTANTE PER I PLAYOFF!
Vallefoglia Busto Arsizio si gioca in diretta al Pala Megabox di Pesaro, alle ore 20:30 di sabato 3 febbraio: nella 19^ giornata di volley Serie A1 2023-2024 si incrociano due squadre che sono idealmente in lotta per un posto nei playoff, anche se a dire il vero Vallefoglia è messa decisamente meglio perché occupa l’ottava posizione con 24 punti, deve sicuramente guardarsi dalla principale avversaria (Roma) ma in generale sta facendo decisamente meglio rispetto alla passata stagione, cosa che però potrebbe non garantirle comunque l’accesso al tabellone della post season.
Busto Arsizio deve recuperare 6 punti alle marchigiane: non sono tanti ma non sono nemmeno pochi, soprattutto la Uyba deve anche guardarsi le spalle perché la zona retrocessione, rappresentata al momento da Casalmaggiore, è anche più vicina e dunque l’incubo di finire in Serie A2 è comunque concreto. Sarà interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Vallefoglia Busto Arsizio, aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche ulteriore considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del Pala Megabox di Pesaro.
DIRETTA VALLEFOGLIA BUSTO ARSIZIO: RISULTATI E CONTESTO
Presentando la diretta di Vallefoglia Busto Arsizio dobbiamo anche dire quali siano i risultati con i quali le due squadre arrivano a questa 19^ giornata. La Megabox ha perso nettamente a Chieri, ed è una sconfitta che ci sta perché la Fenera è la quinta forza di questo campionato di Serie A1 e una squadra che ha un livello superiore a quello di Vallefoglia, ideale candidata anche per giocare la semifinale. Chi si mangia le mani è Busto Arsizio, che ha perso in casa contro Pinerolo: una sconfitta al tie break contro una squadra che è una rivelazione del campionato, ma che certamente è battibile.
Invece la Uyba ha raccolto un solo punto da questa partita e così non ha potuto avvicinare la zona playoff; adesso questa trasferta di Pesaro è parecchio complicata per una squadra che in 18 partite ha vinto solo 5 volte e dunque sta dimostrando di essere in difficoltà nel tenere il ritmo. Potrebbe essere una bella occasione per Vallefoglia, che è in totale contatto anche con il sesto posto e dunque può blindare ancor più la sua partecipazione alla post season di Serie A1: non resta che aspettare per scoprire come finirà…