DIRETTA VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 3-0)

Vallefoglia Casalmaggiore 3-0: con i parziali di 25-15, 25-20, 25-15 la Megabox domina sulla VBC Trasporti e si prende un bel pezzo di salvezza nel campionato di volley Serie A1 femminile. Vallefoglia è perfetta: trova 17 punti da Tatiana Kosheleva e sulla spinta del suo capitano riesce a prendere subito il largo, in un primo set dominato che dà la spinta ideale per vincere il braccio di ferro nel secondo. A quel punto Casalmaggiore si scioglie definitivamente: il terzo set si chiude con lo stesso punteggio del primo, e questo è indicativo trattandosi appunto di una sfida diretta per la permanenza nel massimo campionato, in cui magari anche il punto del tie break avrebbe potuto fare comodo.



Ci sono 14 punti per Kenia Carcaces e 12 per Sinead Jack-Kisal che sale di colpi nel terzo set ma è a dire il vero parecchio costante; ottima la prova della palleggiatrice Virginia Berasi, mentre per Casalmaggiore i 9 punti di Polina Rahimova rappresentano lo score più alto a livello individuale, ci sono poi i 6 a testa per John Majak Malual Adhuoljok e Yana Schcherban che di fatto scompaiono dopo il primo parziale. Davvero troppo poco per pensare di portare a casa la vittoria contro una simile Vallefoglia, che vince dunque un altro spareggio. (agg. di Claudio Franceschini)



VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE (RISULTATO 1-0): 25-15

Vallefoglia Casalmaggiore 1-0: la squadra marchigiana conferma il suo ottimo momento di forma dominando il primo set del match salvezza contro la VBC, e facendo un bel passo avanti verso la vittoria e punti davvero pesanti nella classifica di Serie A1. Straordinaria Tatiana Kosheleva: i suoi punti – è già in doppia cifra – arrivano tutti da attacchi che sono sostanzialmente perfetti, la giocatrice bielorussa viene costantemente cercata da Virginia Berasi e qui arriva la differenza a favore di Vallefoglia, che ha anche l’ottima prestazione di Kenia Carcaces e i servizi vincenti della stessa Berasi.



Casalmaggiore per il momento non regge l’urto della formazione di casa: le cremonesi ci provano con John Majak Malual Adhuoljok, ma la classe 2000 di fatto predica nel deserto anche se una mano cercano di dargliela Polina Rahimova e Yana Schcherban. Troppo poco al momento perché la VBC Trasporti Pesanti resti in partita contro una Vallefoglia che sta dimostrando di avere anche più motivazioni nel portare a casa questa vittoria: non resta che continuare a seguire questo match e vedere come andranno le cose più avanti, per il momento però questa sfida di volley Serie A1 sembra abbastanza indirizzata… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vallefoglia Casalmaggiore sarà garantita oggi per gli abbonati sul canale Sky Sport Uno, perché in questa stagione Sky trasmette una partita di ogni giornata della Serie A1 femminile. Questo significa che gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci al fischio d’inizio per Vallefoglia Casalmaggiore, ma ci resta il tempo per leggere alcune dichiarazioni anche da parte lombarda. Per la precisione, è stata Linda Mangani a presentare la partita di questa sera sul sito Internet ufficiale di Casalmaggiore: “Quella di Pesaro sarà una trasferta lunga e difficile affrontiamo una squadra molto fisica e con grande esperienza, soprattutto per quanto riguarda le schiacciatrici. La loro posizione in classifica (sotto di noi) non ci deve far credere che sarà una partita facile, dovremo iniziare subito al massimo delle nostre possibilità.

La nostra settimana è stata proficua, abbiamo studiato bene l’avversario e per fortuna anche in allenamento siamo ormai tornate a lavorare con il gruppo al completo. La sconfitta in rimonta contro Firenze ci ha fatto male, quindi a maggior ragione dovremo dare ancora di più per sorprendere Vallefoglia e fare punti”. Fin qui parole e propositi, ma adesso è giunto il momento di dare tutto sul campo: si comincia allora, via a Vallefoglia Casalmaggiore! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE: PARLA VIRGINIA BERASI

Aspettando la diretta di Vallefoglia Casalmaggiore, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, quando le marchigiane hanno ottenuto una bellissima vittoria a Trento. Sul sito Internet di Vallefoglia si può leggere il commento di della palleggiatrice biancoverde Virginia Berasi, che era l’ex di lusso di quella partita: “Abbiamo guidato la partita sin dall’inizio, eravamo molto concentrate e determinate e siamo state brave a sfruttare tutti i nostri talenti: la nostra tecnica e la nostra fisicità.

Per me è stata una grande emozione tornare qui, soprattutto la mattina di domenica, quando sono entrata in quel palazzetto dove da bambina venivo a vedere le partite della Itas ed ora ci tornavo da atleta che gioca in una squadra di A1. Poi, nel pomeriggio, ho messo da parte tutto e mi sono concentrata sulla partita e sul fatto che dovevamo vincerla a tutti i costi. Non ho voluto sapere nemmeno i risultati delle altre squadre, sapevo solo che noi dovevamo vincere, il resto non contava. Alla fine è stato bellissimo festeggiare assieme ai miei familiari e ai miei amici”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE: PARTITA COMBATTUTA!

Vallefoglia Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Massimo Florian e Domingo Lot presso il Palazzetto dello Sport Alberto Carneroli di Urbino, avrà inizio alle ore 19.30 di questa sera, domenica 20 febbraio 2022, per la settima giornata del girone di ritorno della Serie A1 di volley femminile. Posta in palio molto delicata, basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta di Vallefoglia Casalmaggiore perché si affronteranno due squadre che devono lottare per la salvezza.

Le distanze sono davvero minime: la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha infatti 15 punti, mentre la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore è appena una lunghezza più avanti, a quota 16 punti. Al momento entrambe sarebbero salve, ma il gruppo di coda è ancora compatto e di conseguenza nessuno può dirsi al sicuro: di certo però chi vincesse stasera farebbe un bel passo avanti, dunque Vallefoglia Casalmaggiore sarà davvero delicata…

DIRETTA VALLEFOGLIA CASALMAGGIORE: RISULTATI E CONTESTO

L’importanza della diretta di Vallefoglia Casalmaggiore è già stata messa in evidenza. Appena sette giorni fa i marchigiani avevano giocato un’altra delicata sfida salvezza e Vallefoglia si era esaltata andando a vincere per 0-3 a Trento: un bel passo avanti, oggi altro match di capitale significato e stavolta con il fattore campo favorevole, Vallefoglia deve cogliere l’occasione perché una vittoria anche stasera potrebbe avvicinare di molto l’obiettivo salvezza.

Anche Casalmaggiore arriva da un momento abbastanza buono, ma vale lo stesso discorso: il cammino è ancora lungo. Gli anni tutto sommato non così lontani in cui Casalmaggiore vinceva scudetto e Champions League sono un dolcissimo ricordo, ma adesso Casalmaggiore deve lottare per la sopravvivenza e sembra in grado di farlo. Oggi naturalmente potremmo capire molto: una vittoria come quella colta già all’andata sarebbe un eccellente passo avanti, con una sconfitta invece tutto tornerebbe pericolosamente a rischio.