DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE (RISULTATO LIVE 0-3): FINE TERZO SET
Diretta di Vallefoglia Firenze che arriva al termine, nonostante per una buona frazione di gara le padrone di casa abbiano provato a portare a casa il risultato, una su tutte la Martin, che caricava le sue come se fosse la finale di Champions League. Non è bastato però e il bisonte alla fine nonostante una spina nel fianco riesce a suonare la carica e a fare cappotto dopo aver subto una pesante rimonta.
Resta da capire quanto Firenze sia ancora in lotta per lo scudetto, ma il messaggio che ha mandato alle avversarie è chiarissimo e adesso solo il padre tempo ci dirà di cosa è veramente capace questa squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET
Continua la diretta di Vallefoglia Firenze anche in questo secondo set, l’equilibro è ancora sovrano sul campo da gioco ma questo non significa che non stiamo assistendo a delle perle e anzi, è proprio in questi casi che le gare diventano belle da vedere e da gustare, sopratutto quando in campo sale in cattedra la Cambi e ci regala dei servizi che lasciano poco spazio alle retroguardie delle avversarie.
Non tutto oro è quello che luccica però, sopratutto quando la difesa scricchiola e fa perdere del vantaggio importante alla compagine che per il momento sta vincendo, se proprio dobbiamo puntare il dito contro qualcuno, la Van Gestel nonostante un buon apporto in attacco fa fatica ad imporsi anche nella fase difensiva allo stesso modo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Mettetevi comodi perché ha preso il via la diretta di Vallefoglia Firenze, le due squadre stanno proponendo un equilibrio incredibile sul campo da gioco, ancora infatti nono è stato sciolto il nodo del Bisonte che non riesce a incidere e far valere la propria superiorità una volta entrate in campo. Dopo la rimonta subita contro il Cuneo però non c’è nessuno slancio da parte di queste ragazze, a parte forse la Herbot, che si dimostra una fuoriclasse come sempre.
Il Vallefoglia nonostante possa ambire a classifiche poco roboanti, dato il suo organico, si sta rivelando una vera spina nel fianco di questo bisonte che fatica a dare la carica ormai da otto partite di questa Serie A1 di pallavolo. Ci riuscirà nel secondo set? (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE: I TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti nella diretta di Vallefoglia Firenze: l’anno scorso la società marchigiana ha giocato il primo campionato di sempre in Serie A1 e dunque ha incrociato il Bisonte nel corso della regular season. Sono arrivate due vittorie per la squadra toscana, che però le ha dovute sudare: l’andata, ottava giornata del torneo, era andata in scena al Palazzo Wanny di Firenze e la Megabox si era portata in vantaggio per 2-0 prima di subire la rimonta di Firenze, che alla fine si era imposta con i parziali di 15-25, 21-25, 25-13, 26-24, 15-11 rischiando di cadere nel quarto set.
Al ritorno invece Vallefoglia aveva ottenuto il primo parziale e ancora una volta aveva provato a scappare, ma in questa occasione la reazione del Bisonte era arrivata immediatamente e, dopo aver strappato ai vantaggi un complicatissimo secondo set, Firenze aveva vinto la partita con il risultato di 23-25, 28-26, 25-22, 25-13, strappando definitivamente nel quarto parziale. Vedremo allora se questa sera Vallefoglia riuscirà a sfruttare il fattore campo e il suo positivo avvio stagionale per sfatare questo tabù, potrebbe davvero essere l’occasione buona per battere le toscane… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vallefoglia Firenze sarà trasmessa su Sky Sport Arena, dunque riguarderà un appuntamento riservato agli abbonati: il canale è presente sul decoder di Sky al numero 204, e naturalmente questo match potrà essere seguito anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Da ricordare poi che tutte le partite della Serie A1 femminile di volley sono fornite in aggiunta, sempre in mobilità, dalla piattaforma Volleyballworld.net, e anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. Per il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale potrete invece consultare il sito ufficiale www.legavolley.femminile.it.
VALLEFOGLIA FIRENZE: SFIDA A METÀ CLASSIFICA!
Vallefoglia Firenze si gioca in diretta dall’Alberto Carneroli di Urbino, alle ore 20:30 di mercoledì 16 novembre: nuovo turno infrasettimanale nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. La grande pallavolo femminile prosegue senza soste, e ci consegna oggi una partita che vale idealmente un posto nei playoff: Vallefoglia è partita bene e, al netto della sconfitta per 0-3 incassata contro Monza, ha il 50% di vittorie entrando nella 7^ giornata, un record che fa sperare in un esito diverso rispetto alla passata stagione, quando le marchigiane avevano giocato fino alla fine per la salvezza.
Più in difficoltà Firenze, che ha vinto solo due volte nel corso del campionato: domenica il Bisonte conduceva 1-0 e 2-1 nel match interno contro Cuneo, ma si è fatto rimontare fino a perdere e dunque ha lasciato sul parquet punti sanguinosi per la sua classifica e un’altra corsa verso la qualificazione alla post season. Vedremo allora cosa succederà tra qualche ora nella diretta di Vallefoglia Firenze; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione su quelli che saranno i temi principali che emergeranno dalla sfida infrasettimanale.
DIRETTA VALLEFOGLIA FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO
Si prospetta molto interessante la diretta di Vallefoglia Firenze: come detto stiamo parlando di due squadre che in questo momento lottano per un posto nei playoff, naturalmente è presto dirlo ma sicuramente la classifica ci presenta questo scenario. Se vogliamo la Megabox rappresenta una sorpresa, perché appunto l’anno scorso le biancoverdi erano state impegnate nella complessa lotta per salvarsi e alla fine avevano avuto la meglio grazie ai buoni risultati centrati nelle sfide dirette. Oggi si punta a qualcosa di più e lo scenario attuale ci dice che Vallefoglia potrebbe effettivamente correre per un posto nei playoff.
Quello che rimane anche l’obiettivo di Firenze, ma le toscane hanno bisogno di salire di colpi: non centrare la post season avendo a disposizione tre giocatrici come Britt Herbots, Celine Van Gestel e Sylvia Nwakalor sarebbe un grande peccato, ma poi ovviamente le partite vanno vinte sul campo e per il momento il Bisonte sta faticando, anche domenica contro Cuneo ha perso contro una squadra che era partita 0-4 (poi a dire il vero si era ripresa vincendo il recupero contro Bergamo). Vedremo allora se arriverà la riscossa di Firenze o se invece Vallefoglia saprà sfruttare al meglio il fattore campo prendendosi una vittoria importante…