DIRETTA VALLEFOGLIA SCANDICCI (RISULTATO FINALE 0-3) TOSCANE DI SCHIANTO!
Senza storia anche il terzo set nella sfida del massimo campionato di volley tra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Savino Del Bene Scandicci. Le toscane chiudono il match sul 14-25, 11 punti di vantaggio e le umbre hanno dimostrato di fatto di non crederci praticamente più, con Vallefoglia che ha dato via libera alle avversarie sul 12-22, una situazione irrecuperabile considerando anche la superiorità espressa da Scandicci per tutta la sfida, compresi i primi due set. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VALLEFOGLIA SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vallefoglia Scandicci sarà garantita da Rai Sport, il canale che come sempre trovate al numero 57 del digitale terrestre: la visione della partita di volley femminile sarà dunque in chiaro e, in assenza di un televisore, sarà possibile accedere alle immagini con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente grazie a sito o app ufficiali di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
VOLA LA SAVINO DEL BENE
Vola la Savino Del Bene Scandicci nel match contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nel campionato di Serie A1 femminile di volley. Dominio schiacciante delle toscane nel secondo set chiuso con il punteggio di 16-25, Mancini e Lippmann rispondono colpo su colpo ma le umbre reggono fino al 13-17, poi Scandicci dilaga chiudendo il parziale con ben 9 punti di vantaggio rispetto alle padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)
TOSCANE AVANTI
Nella sfida del massimo campionato di volley tra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Savino Del Bene Scandicci sono le toscane a prendersi il vantaggio nel primo set, chiuso a loro favore col punteggio di 21-25. A metà parziale un errore di Natalia ha portato avanti sul 13-12 le umbre, ma Scandicci ha progressivamente aumentato i ritmi, con un muro su Jack-Kisal valso il 19-23. Sul 20-24 Vallefoglia è riuscita ad annullare il primo match point, ma sul secondo nulla da fare. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta della Serie A1 di volley femminile Vallefoglia Scandicci, match che pure vede le fiorentine in vantaggio, se consideriamo classifica e stato di forma. Dopo tutto le ragazze di Barbolini sono di nuovo in campo dopo anche il sonoro successo ottenuto solo nell’ultimo turno di campionato contro Roma, per 3-1: una vittoria di sostanza, al cui margine era poi intervenuto anche il tecnico della Savino del bene, ben spiegando il momento del suo spogliatoio. Barbolini aveva dunque affermato allora:
“Molto contento del risultato, perchè in questa stagione i tre punti non è mai scontato farli. Sono ancora più contento per come si era messa la partita, perchè eravamo con almeno un piede al tie break. Sono meno contento di come abbiamo giocato, perchè ci manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità. Stasera, dopo aver vinto il secondo set in rimonta, dovevamo iniziare meglio la terza frazione. Dobbiamo fare un salto in avanti, magari lavorando di più, ma soprattutto continuando a metter in campo quello su cui lavoriamo, perchè ci stiamo allenando bene”. Vedremo che le toscane saranno in grado di fare oggi: la diretta Vallefoglia Scandicci comincia!
PARLA BUONAFEDE
Siamo alla vigilia della diretta di Vallefoglia Scandicci e certo prima di dare la parola al campo dobbiamo dare spazio alle parole del tecnico della Megabox Fabio Buonafede, che pure in questi giorni ha presentato la sfida di questa sera tramite il portale ufficiale della società. Il tecnico della squadra neopromossa in Serie A1 ha affermato in vista del match con Scandicci: “Loro sono una squadra super, allenata da uno dei coach più esperti e vincenti come Massimo Barbolini. Da parte nostra, abbiamo lavorato duro in settimana per arrivare pronti a questo confronto. Per noi questa prima stagione in A1 è un continuo processo di apprendimento: anche questa volta ci troveremo di fronte una formazione di altissimo livello, ma sono situazioni come queste che ci consentono di crescere”.
Buonafede ha pure aggiunto: “Impariamo giorno dopo giorno, abbiamo appena cominciato un percorso di crescita che è ancora lungo dal concludersi. Quest’anno il livello del campionato è molto alto, nella seconda parte della classifica c’è grandissimo equilibrio e tutte le squadre sono in grado di fare risultato ogni settimana”.
CHE MATCH PER LA 11^ GIORNATA!
Vallefoglia Scandicci, in diretta dal Palazzetto dello sport Alberto Carneroli di Urbino, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 11 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Si apre dunque la 11^ giornata della Serie A1 di pallavolo femminile e prima sfida che ci si para davanti è proprio la diretta tra Vallefoglia e Scandicci, match dove pure saranno messi in palio tre punti pesantissimi, ma tra due squadre che stanno vivendo momenti molto diversi.
Alla vigilia del nuovo turno di campionato è obbiettivo dichiarato delle toscane di ottenere tre punti comodi che le permetteranno di rimanere tra le big all’inseguimento della capolista Conegliano: la Savino del Bene anche quest’anno si sta confermando tra le società più in forma e con merito vanta oggi la quarta posizione della graduatoria. Ben diverso il contesto che vive la neopromossa Vallefoglia, che invece fatica agli ultimi gradini della Serie A1, con appena 3 successi fin qui conseguiti. Per la squadra di Bonafede non si annuncia dunque uno scontro facile contro una big del campionato: pure sul taraflex tutto può ancora accadere.
DIRETTA VALLEFOGLIA SCANDICCI: IL CONTESTO
In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Vallefoglia e Scandicci, pure ci pare necessario dare un miglior contesto all’incontro che ci farà compagnia questa sera, nella 11^ giornata di campionato. Come abbiamo accennato prima, questa sera verranno messi in palio tre punti pesanti, ma per due club che stanno vivendo momenti diversi. Vallefoglia infatti è ormai ferma agli ultimi gradini della classifica della serie A1, per la precisione alla 11^ posizione con solo nove punti e un bilancio di tre successi e sette KO, di cui pure l’ultimo arrivato solo pochi giorni fa contro Novara. Per la neopromossa del campionato non certo il miglior momento, ma sappiamo che la squadra di Bonafede ha le carte giuste per lottare per la salvezza anche nella seconda parte della stagione.
Sono alti cieli per Scandicci, che invece rimane tra le big del campionato nazionale. La squadra toscana è infatti alla quarta posizione della graduatoria, con 20 punti (e 11 da recuperare sull’inarrivabile capolista Conegliano) e un tabellino di tutto rispetto, che ci racconta di sette vittorie e solo tre sconfitte fin qui patite. Il club di Mister Barbolini anche quest’anno si sta confermando tra le più belle realtà del volley italiano: pure la Savino può ancora dare di più e certo abbisogna dei tre punti messi in palio. Ci attenderà una sfida brillante: chissà che dirà il campo!.