DIRETTA VARESE BRINDISI (RISULTATO 93-86): PUNTI PREZIOSI PER I PADRONI DI CASA

Nel terzo quarto di Varese Brindisi succede di tutto. La squadra di casa perde due palloni in apertura ma riesce poi ad accorciare le distanze con Brown, Ross e Woldetansae, scatenatissimo. Dopo un’altra tripla di Johnson, si va sul 63-57. Il parziale è di 20 a 0 quando Brindisi chiama il break, riuscendo poi a segnarne quattro. Il quarto termina con i padroni di casa in vantaggio. Nell’ultimo quarto parte meglio il Brindisi ma Johnson con due penetrazioni segna l’85-78, riuscendo poi a portare i suoi avanti 88-80. Dopo punti da entrambe le parti Varese sale a +7 ma spreca poi l’occasione di allungare e chiudere i giochi. Sul finale penetrazione di Brown e punteggio a 93-86 a 33 secondi dalla fine. Brindisi non segna e dunque finisce così, con una rimonta incredibile del Varese.



DIRETTA VARESE BRINDISI (RISULTATO 45-51): AVANTI GLI OSPITI

Nel primo quarto del match tra Varese e Brindisi, subito padroni di casa in vantaggio con un 4-0 di Ross e Johnson al 1’. I pugliesi tornano però avanti con un rimbalzo offensivo di Perkins e un errore d’impostazione. La tripla di Bowman vale poi il 4-7. Altri punti da entrambe le parti con il match che va sul 6-11 al 5’. Il Varese fa girare palla ma gli ospiti ci sono: al 9’ è 16-25. Nel secondo quarto, il Varese soffre e il Brindisi sfrutta i secondi tiri. Harrison realizza una tripla che vale il 22-32 ma un fallo su Ross porta la gara a 29-34 al 13’. Dopo un buon momento dei padroni di casa, Brindisi si porta nuovamente a distanza con il 29-41. Alla fine del secondo quarto, Woldetensae in lunetta realizza 45-51. Si va così all’intervallo.



DIRETTA VARESE BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Varese Brindisi, che ovviamente ci presenta anche l’ennesimo ritorno di Frank Vitucci in quel palazzetto che lo ha visto vincere la regular season: nella stagione 2012-2013 la sua Varese aveva stupito tutti piazzandosi in cima alla classifica, a febbraio aveva giocato la finale di Coppa Italia (persa sul filo di lana contro Siena, a causa di un avvio pessimo) e in primavera aveva raggiunto la semifinale playoff, nella quale era caduta contro la Montepaschi per 3-4 dopo il buzzer beater con cui al PalaEstra aveva impattato sul 3-3 potendo tornare in Lombardia per la bella.



Di quella Varese facevano parte Mike Green e Adrian Banks che sarebbe poi diventato un suo fedelissimo, e ancora il capitano Ebi Ere, Bryant Dunston poi diventato uno dei migliori centri difensivi in Eurolega, quindi Achille Polonara che nella manifestazione ECA giocherà i playoff con lo Zalgiris Kaunas. Ancora, Dusan Sakota che è il figlio dell’attuale allenatore di Reggio Emilia, Andrea De Nicolao, Eric Rush e Janar Talts; ora però bisogna parlare di quello che succederà sul parquet del Palasport Lino Oldrini, qui finalmente è tutto pronto e allora noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, la palla a due di Varese Brindisi sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Brindisi verrà trasmessa su DMAX, dunque questo match rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti perché il canale è disponibile al numero 52 del digitale terrestre. Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.

VARESE BRINDISI: LA PENALIZZAZIONE AI LOMBARDI

Lo abbiamo già detto: è inevitabile che nella diretta di Varese Brindisi si parli della penalizzazione che a metà della scorsa settimana ha colpito la Openjobmetis, che si è vista sottrarre 16 punti in classifica a causa del mancato pagamento di alcuni stipendi (nello specifico, parrebbe quello di Milenko Tepic che in biancorosso ha giocato una manciata di partite nel 2019) e ovviamente per aver dichiarato il falso in sede di iscrizione alla Serie A1 attuale. Questa l’accusa: Varese ha chiaramente presentato ricorso avendo già affermato di avere tutti i documenti in regola, ma intanto la situazione è drammatica.

La Openjobmetis sarebbe quarta in classifica insieme a Sassari, con tre partite di vantaggio sul nono posto: sostanzialmente sarebbe qualificata ai playoff, ma il -16 ha portato la squadra di Matt Brase in ultima posizione solitaria, addirittura a -4 dalla salvezza rappresentata in questo momento da Napoli. Dalla quasi certezza di tornare alla post season dopo cinque anni all’incubo retrocessione parecchio concreto: Varese non può che provare a vincere tutte le partite e poi vedere quali saranno i risultati delle rivali, certamente il baratro della Serie A2 adesso è parecchio vicino… (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE BRINDISI: UN SOLO RISULTATO PER I LOMBARDI

Varese Brindisi, in diretta dal Palasport Lino Oldrini alle ore 20:45 di mercoledì 19 aprile, si gioca per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Per la Openjobmetis c’è un solo risultato a disposizione: la clamorosa penalizzazione di 16 punti (per il caso Milenko Tepic) ha infatti affondato una squadra che sarebbe sostanzialmente certa dei playoff e invece ora è ad un passo dalla retrocessione, ultima in classifica ma comunque capace di reagire nell’immediato con la vittoria in rimonta a Trieste.

Servirà ben altro per confermare la categoria, sempre che la giustizia sportiva confermi il provvedimento; un incubo per una Varese che sperava nella stagione della svolta, una bella occasione per Brindisi che domenica ha demolito Sassari in casa ed è così tornata a contatto con la post season, obiettivo che per il grande ex di serata Frank Vitucci è considerato minimo e rimane alla portata. Aspettando che la diretta di Varese Brindisi prenda il via, valutiamo brevemente quali potrebbero essere i temi principali che emergeranno da questa intrigante partita del Lino Oldrini, di cui tra poco si alzerà la palla a due.

DIRETTA VARESE BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Varese Brindisi ci dirà, almeno idealmente, se la Openjobmetis avrà ancora forza e orgoglio per reagire alla penalizzazione: naturalmente la partita, anche questa come le altre tre che seguiranno, sarà del tutto condizionata dal -16 che ha portato Varese a dover chiudere una stagione in maniera del tutto diversa, sapendo che la retrocessione in Serie A2 sarebbe terribile per una serie di fattori, non secondario certamente quello di una risalita che poi sarebbe davvero complessa visto come è strutturato il campionato al piano di sotto.

Intanto la reazione contro Trieste è stata ottima, ma Brindisi è squadra diversa: un roster di talento costruito per arrivare ai playoff, che dopo essere partito male e aver fatto solo discretamente nel girone di andata ha saputo compattarsi e confermare il suo potenziale, ben guidato da un allenatore esperto. Sarà davvero interessante questa sfida: con una vittoria Varese continuerebbe a sperare nella salvezza in attesa di notizie confortanti extra campo, la Happy Casa però proverebbe a blindare la sua posizione nei playoff. Tra poco scopriremo cosa succederà…