DIRETTA VARESE BRINDISI (RISULTATO 76-74): DOUGLAS 17 PUNTI

Il match tra Varese e Brindisi termina 76-74. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Ruzzler 3, Douglas 17, Strautins 7, Scola 14, Beane 6, De Nicolao 6, De Vico 3, Morse 4, Jakovics 7, Ferrero 2. Brindisi: Thompson 6, Bell 14, Krubally 2, Gaspardo 4, Zanelli 14, Perkins 21, Udom 11, Visconti 2. I padroni di casa recuperano nell’ultimo quarto e conquistano una vittoria molto importante. Brindisi esce a testa altissima avendo disputato davvero una bella gara decisa solo nel finale. L’equilibrio è stato padrone per larghissimo tempo. (agg. Umberto Tessier)



PERKINS 19 PUNTI

Il terzo quarto tra Varese e Brindisi termina sul 59-63. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Varese: Ruzzler 3, Douglas 7, Strautins 7, Scola 14, Beane 6, De Nicolao 6, De Vico 3, Morse 4, Jakovics 4, Ferrero 2. Brindisi: Thompson 2, Bell 11, Krubally 2, Gaspardo 4, Zanelli 12, Perkins 19, Udom 11, Visconti 2. Varese che disputa un ottimo terzo periodo ed accorcia in maniera importante rispetto a Brindisi. Perkins, con 19 punti, è per ora il miglior realizzatore di una gara ancora apertissima visto l’equilibrio che regna sul parquet. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VARESE BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Varese Brindisi, partita di recupero che non verrà trasmessa dai canali della nostra televisione. Per questo motivo l’appuntamento con le immagini del match resta solo quello classico, ovvero la piattaforma Eurosport Player: bisognerà sottoscrivere un abbonamento al servizio per avere a disposizione le immagini di tutti i match della Serie A1 di basket, in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.legabasket.it vi fornirà invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, ma anche la classifica e le statistiche, individuali e di squadra, del campionato.



PERKINS 12 PUNTI

Il secondo quarto tra Varese e Brindisi termina sul 35-43. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Varese: Strautins 5, Scola 8, Beane 4, De Nicolao 3, De Vico 3, Morse 4, Douglas 3, Jakovics 2, Ferrero 2. Brindisi: Bell 4, Krubally 2, Gaspardo 4, Zanelli 12, Perkins 12, Udom 7, Visconti 2. Dopo un buon primo periodo Varese ha subito la momentanea rimonta di Brindisi. La compagine di casa ha sbagliato molto in termini realizzativi. Zanelli e Perkins, con dodici punti a testa, stanno trascinando Brindisi. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Varese e Brindisi. Strautins mette la bomba da tre per l’11-8. Partita molto viva in questo primo quarto, la compagine ospite continua ad attaccare e la ribalta, siamo 11-14. Udoms trova la bomba da tre! Jakovics da due per il 17-17. De Vico fa uno su due da tiri liberi, De Nicolao conquista il rimbalzo per il vantaggio dei padroni di casa. Siamo sul 22-19 ad un minuto dalla fine del primo quarto. Zanelli la mette da tre, De Nicolao in sospensione replica, il primo quarto termina sul 24-24. Grande equilibrio in questo primo quarto di gara, i padroni di casa sono riusciti ad annullare l’iniziale vantaggio di Brindisi. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Varese Brindisi. Il nome sotto i riflettori è ovviamente quello di Frank Vitucci: nel 2012 si era seduto sulla panchina biancorossa, reduce da due anni ad Avellino, per confermare il ritorno ai playoff che Carlo Recalcati aveva garantito nelle due stagioni precedenti. Il veneziano aveva fatto anche meglio: aveva vinto la regular season e a febbraio aveva centrato la finale di Coppa Italia, persa in volata contro Siena dopo un avvio terrificante (in negativo). Ai playoff, eliminata la “sua” Venezia con un netto 4-1, Varese aveva incrociato ancora la Montepaschi: serie caratterizzata da scontri verbali, intemperanze dei tifosi e squalifiche mancate (Daniel Hackett e Bobby Brown) che l’allora Cimberio aveva portato a gara-7 grazie al buzzer beater di Dusan Sakota al PalaEstra. Privi di energie e con Bryant Dunston a mezzo servizio, i lombardi avevano perso male la partita decisiva; al termine della stagione Dunston, Mike Green e Adrian Banks avevano salutato, e con loro Vitucci che aveva accettato il ritorno alla Scandone, tra la grande delusione del popolo biancorosso. Ora è arrivato il momento di vivere le emozioni della partita della Enerxenia Arena, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet: finalmente la diretta di Varese Brindisi comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE BRINDISI: IN DUE SOPRA LE RIGHE

Avvicinandoci alla diretta di Varese Brindisi, possiamo dire che se non altro l’emergenza Coronavirus ha messo in luce due comprimari di casa Openjobmetis. Niccolò De Vico era già stato determinante nelle prime due partite stagionali, entrambe vinte dai biancorossi, ma poi si era infortunato e non era più riuscito a entrare in ritmo al rientro; nella sconfitta contro Cantù ha messo 17 punti catturando 7 rimbalzi, dato incredibile se pensiamo che viaggia a 7,8 e 5,6 in stagione. Ancor più sorprendente il rendimento di Giovanni De Nicolao, che nel 2016 è andato negli Stati Uniti e ha trascorso tre stagioni nell’università di Texas a San Antonio (UTSA): 4,8 di media e mai in doppia cifra in campionato, all’Allianz Dome ha firmato il massimo stagionale (8 punti, il che dà già una buona dimensione dei dati) e poi nel derby di Desio ne ha infilati 18 risultando perfetto al tiro, 6/6 dal campo (3/3 nelle triple) e 3/3 ai liberi. Le seconde linee di Varese hanno risposto presente, ma questo non è bastato a Massimo Bulleri per portare a casa vittorie che sarebbero state fondamentali per la salvezza: adesso le cose si complicano parecchio, vedremo se contro la Happy Casa la Openjobmetis riuscirà a tirar fuori ancora qualcosa in più dal suo cilindro ormai semivuoto… (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE BRINDISI: OPENJOBMETIS APPESA A UN FILO

Varese Brindisi, che si gioca in diretta dalla Enerxenia Arena, va in scena alle ore 17:30 di giovedì 4 febbraio ed è il recupero nella 15^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Si tratta di una delle partite che la Openjobmetis ha saltato a causa del focolaio di Coronavirus diffusosi nel team: una tegola che si è aggiunta a una stagione già complicata di suo, che vede la gloriosa società lombarda ultima in classifica e ora staccata di 4 lunghezze da Cantù, con cui ha perso domenica pomeriggio.

La Happy Casa dell’ex Frank Vitucci può invece puntare in alto, vale a dire alla posizione d’onore alle spalle di Milano: chiudere al primo posto la regular season a oggi è semi-impossibile, ma l’Olimpia ha perso nettamente in casa nell’ultima uscita lasciando intendere che, almeno in questo momento, l’enorme vantaggio può essere gestito anche con qualche rischio. Bravi dovranno essere i pugliesi, tra gli altri, ad approfittarne; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Varese Brindisi, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali.

DIRETTA VARESE BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Varese Brindisi rappresenta forse un’ultima spiaggia per la Openjobmetis, che a questo punto deve battere un colpo: le partite perse contro Trieste e Cantù sono state giocate con orgoglio, ma il problema è che gran parte del gruppo era fermo da un mese e il roster che si è presentato a questi impegni era ancora incompleto. Questo è il principale problema, almeno attuale: si trattava di partite che, vinte, avrebbero rilanciato Varese verso una più concreta possibilità di salvezza, invece l’hanno affondata e adesso bisogna solo sperare che qualcosa giri nel corso della stagione, anche se attualmente è più facile pensare che i biancorossi possano salvarsi con il blocco delle retrocessioni (se mai dovesse esserci). La Happy Casa appunto non ha di questi problemi: qualificata alla Top 16 di Champions League e con l’imminente impegno di Coppa Italia, ha davanti a sé un finale di annata che potrebbe essere storico, portando la società pugliese dove mai era stata in passato. Già diventata parte delle big del nostro campionato, adesso Brindisi punta l’obiettivo successivo ovvero mettere qualche trofeo in bacheca, vedremo se effettivamente Vitucci – un altro che va a caccia di riscatto personale – sarà in grado di portare a termine la missione.