DIRETTA VARESE PESARO (RISULTATO FINALE 110-99): OPENJOMETIS IN SCIOLTEZZA
Openjobmetis Varese-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la formazione di casa che gestisce autorevolmente gli 8 punti di vantaggio già maturati alla fine del terzo quarto. L’efficacia offensiva di Varese non è mai calata in percentuale e la Openjobmetis ha chiuso abbondantemente oltre i 100 punti, sul 110-99 finale. Brown e Owens tra i padroni di casa chiudono rispettivamente con 27 e 24 punti a testa, alla Carpegna non bastano i 23 punti di Abdur-Rahkman e i 17 di Toté. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VARESE PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Varese Pesaro sarà trasmessa su Eurosport: appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 210 del loro decoder e potranno assistere al match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, sempre in mobilità: in questo caso potrete abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand, la piattaforma è visibile anche dai clienti DAZN. Inoltre, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
ALLUNGO VARESINO
Openjobmetis Varese-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa piazzare un altro allungo nel terzo quarto. La Carpegna si era avvicinata a metà gara ma la formazione varesina ha fissato il punteggio con un solo parziale da giocare sull’87-80, percentuali offensive sempre alte per entrambe le squadre con 23 punti per Brown e 17 per Ross e Owens tra i padroni di casa, mentre per i marchigiani sale a 16 punti personali Toté. (agg. di Fabio Belli)
RISCOSSA CARPEGNA
Openjobmetis Varese-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, prosegue da altissimi ritmi offensivi come testimonia il punteggio a metà gara, sul 62-59 in favore della formazione di casa. Arriva la riscossa della Carpegna con la formazione marchigiana che alza di molto le sue medie offensive rispetto al primo quarto, pur continuando a soffrire in difesa le iniziative avversarie. Varese arriva a -3 con 21 punti personali per un incontenibile Abdur-Rahkman e 10 per Moretti, mentre Varese vede salire a 20 punti personali Mikel Brown e a 16 Colbey Ross. (agg. di Fabio Belli)
BROWN, GRAN PARTENZA
Openjobmetis Varese-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come ventunesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un’ottima partenza da parte della formazione di casa che chiude il primo quarto già largamente in vantaggio sul 34-23. Partenza strepitosa per Markel Brown che ha già realizzato da solo 14 punti, la formazione marchigiana prova a rispondere con Toté e Visconti ma Varese arriva alla fine della prima frazione già con un vantaggio in doppia cifra. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla diretta di Varese Pesaro. Abbiamo già visto che le due squadre sono appaiate in classifica con 22 punti: abbiamo dunque 11 vittorie e 9 sconfitte, ma lo scenario è pazzesco perché gli ultimi risultati in Serie A1 hanno portato alla crescita esponenziale di Sassari e Brindisi, che insieme a Trento e ovviamente a Openjobmetis e Pesaro formano un quintetto di squadre che occupano le posizioni di classifica dalla quarta all’ottava. Al momento tutte farebbero i playoff, e sono riuscite a prendere distanza (più o meno: due partite) rispetto a Venezia e Trieste; il tabellone definito da una classifica avulsa ancora imparziale ci direbbe che Pesaro, sesta, incrocerebbe Tortona mentre Varese che è settima se la dovrebbe vedere con la Virtus Bologna, ma è ovvio che un contesto simile possa cambiare totalmente anche per un singolo match.
Anche per questo sarà molto stuzzicante valutare cosa succederà tra pochi istanti sul parquet del Palasport Lino Oldrini: a tale proposito non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo anticipo nella 21^ giornata di Serie A1, finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Varese Pesaro sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IN COPPA ITALIA
Come abbiamo già detto Varese Pesaro si è giocata poco tempo fa nel primo turno di Coppa Italia. Dopo il successo nel match della Vitrifrigo Arena, la Vuelle ha vinto anche al Pala Alpitour di Torino: lo scorso 15 febbraio è finita 84-80 e la Openjobmetis ha pagato un avvio pessimo, con un primo quarto terminato addirittura 29-12. Nei due quarti centrali Varese si è rifatta sotto, ha ottenuto un parziale di 38-52 dando grande sfogo al suo grande attacco (il migliore della Serie A1) ma poi ha pagato scarsa lucidità nelle giocate decisive, mancando il sorpasso e dunque la qualificazione.
Per Pesaro grande prova di Vasilis Charalampopoulos che ha chiuso con 20 punti, ma decisivo anche il veterano Carlos Delfino autore di 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist; poi 13 punti a testa per Muhammad-Ali Abdur-Rahkman e Jon Axel Gudmundsson. A Varese non sono bastati i 18 punti di Jaron Johnson, la solita prestazione di Colbey Ross (17 punti e 7 assist) e i 13 rimbalzi di Tariq Owens; 14 punti per Markel Brown ma ancora una volta la Openjobmetis ha perso contro Pesaro, vedremo se oggi riuscirà finalmente a prendersi la prima vittoria stagionale contro questa avversaria… (agg. di Claudio Franceschini)
ANTIPASTO DI PLAYOFF!
Varese Pesaro sarà diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Andrea Bongiorni e Marco Catani: in programma alle ore 20:30 di sabato 11 marzo, inaugura la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida classica tra due società nobili della nostra pallacanestro, soprattutto in questo momento match importante per un posto nei playoff: entrambe le squadre infatti hanno 22 punti in classifica ma arrivano da risultati opposti. Varese dopo due sconfitte consecutive è tornata a vincere sul parquet di Napoli, rilanciandosi dunque e confermando le ottime sensazioni di questa stagione.
Pesaro invece è caduta male, perdendo di 30 punti in casa contro Brindisi: un ko che ha anche fatto infuriare Jasmin Repesa, che più che altro ha parlato di un roster non all’altezza assumendosi anche le sue responsabilità. La diretta di Varese Pesaro sarà comunque interessante, anche perché torna a farci compagnia dopo nemmeno un mese; scopriremo presto quello che succederà sul parquet del Lino Oldrini, nel frattempo possiamo fare qualche rapida valutazione su quelli che possono essere i temi principali che emergeranno dalla scintillante serata dedicata alla nostra Serie A1.
DIRETTA VARESE PESARO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Varese Pesaro arriva a poco tempo dal quarto di finale di Coppa Italia: a Torino ha vinto la Vuelle che si è presa una partita molto tirata, iniziata malissimo dalla Openjobmetis che poi ha saputo rintuzzare lo svantaggio ma, poco lucida per la rimonta effettuata, ha mancato il colpo del ko. Al ritorno in campionato Varese ha saputo vincere a Napoli ed è stato un successo importante, perché come detto la squadra veniva da due sconfitte e vista la classifica corta avrebbe rischiato di trovarsi fuori dalle prime otto, e magari anche più vicina alla zona retrocessione.
Pesaro come detto ha straperso alla Vitrifrigo Arena contro Brindisi: non il primo pesante ko in stagione per una squadra che rimane assolutamente competitiva ma nella quale si intravedono i primi scricchiolii. Repesa ha parlato della necessità di intervenire sul mercato ma anche di come sia stato lui a non voler forzare la mano, evitando quella che sarebbe potuta essere una polemica; sia come sia se le valutazioni del tecnico croato sono corrette adesso la Vuelle dovrà fare di necessità virtù, quest’anno la corsa ai playoff non aspetta nessuno e Pesaro potrebbe avere brutte sorprese in tal senso…