DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA (RISULTATO 116-93): OPENJOBMETIS SUPER!

Varese-Reggio Emilia, sfida valida come 14^ giornata della Serie A1 di basket, si chiude con uno schiacciante 116-93 in favore della Openjobmetis. L’ultimo quarto si rivela utile solo per fissare il punteggio finale, poiché la partita è già decisa. La folla omaggia Mannion con una standing ovation mentre lui si gode gli ultimi 5 minuti di riposo dalla panchina. La partita si conclude con il punteggio di 116-93, per i padroni di casa spiccano i 31 punti messi a segno da Hanlan mentre a Reggio non bastano i 24 di Smith e i 23 di Weber. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Reggio Emilia sarà trasmessa su Eurosport 2, e dunque è un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare che dovranno selezionare il numero 211 del loro decoder. Va inoltre ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



MATCH SENZA STORIA

Varese-Reggio Emilia, sfida valida come 14^ giornata della Serie A1 di basket, è ormai un match senza storia con i padroni di casa avanti di 26 punti con un solo parziale ancora da giocare. Hanlan segna tre tiri liberi, mentre Foye chiude con un bel canestro portando il divario a -30. Varese mantiene l’andatura offensiva costante, con Hanlan che, con due triple consecutive, aumenta il vantaggio a 88-52. Reggio risponde con un parziale di 8-0, grazie a due triple di Vitali che riducono il distacco a -28. Ulaneo corregge il suo tiro, portando il punteggio a 94-64, e Galloway contribuisce al risultato con una tripla ma la distanza resta ancora siderale con Varese che chiude il terzo quarto avanti sul punteggio di 95-69. (agg. di Fabio Belli)



VARESE DILAGANTE

Uglietti inizia con una tripla, ma è Varese a mantenere il controllo nel secondo periodo. Ulaneo si fa notare segnando quattro punti consecutivi prima della tripla di Brown che porta il vantaggio a +28. Nonostante gli sforzi di Briante Weber, Reggio accorcia con un parziale di 0-6, portandosi sul 51-28 a metà del quarto. Varese riprende il comando con una tripla di McDermott, accumulando un parziale considerevole e chiudendo il primo tempo con ben 70 punti a favore della Openjobmetis. All’intervallo, Varese è in vantaggio 70-41, con già quattro giocatori che hanno raggiunto i due numeri in termini di punti: Nico Mannion ha realizzato 14 punti con 6 assist, con una percentuale del 12/18 da tre. (agg. di Fabio Belli)

OPENJOBMETIS A VALANGA!

Varese-Reggio Emilia, sfida valida come 14^ giornata della Serie A1 di basket, si chiude nel primo quarto con una schiacciante superiorità della Openjobmetis: 39-17 il risultato alla fine del prino parziale, con Mannion, Hanlan e Brown già in doppia cifra per la formazione di casa. Problemi difensivi non da poco per la Unahotels che prima di cercare una reazione dovrà cercare di opporre una resistenza ben diversa sotto canestro già a partire dal secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due di Varese Reggio Emilia sta finalmente per alzarsi: se Varese piazza il colpo Nico Mannion, la Unahotels si gode il grande acquisto estivo Langston Galloway, un giocatore che nella stagione dell’italo-americano a Golden State era in NBA (con Phoenix) e che nella Lega Usa ha trascorso ben otto anni, trovando anche due annate in doppia cifra di punti. Milwaukee la sua ultima squadra, ma con sole tre partite a meno di un punto di media; l’anno scorso Galloway si è rimesso in forma in D-League e ha scelto l’avventura europea, magari per provare a prendersi un altro contratto in NBA come veterano (ha 32 anni) in un contesto da playoff.

A Reggio Emilia i tifosi della Unahotels hanno potuto apprezzarlo fin da subito: ottime le percentuali dall’arco (41,9%), 17,9 punti per gara, con Kevin Hervey (16,2 punti e 5,7 rimbalzi) forma un duo che sta spingendo lontano la Reggio Emilia di Dimitris Priftis. Galloway ha recentemente dichiarato di essere vegano, e credere molto nell’etica del lavoro: i risultati si stanno vedendo e ora il nativo di Baton Rouge si prepara a essere determinante anche sul parquet della Itelyum Arena, in una partita come detto importante per la sua Unahotels. Noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della serata, perché finalmente è tutto pronto e la palla a due di Varese Reggio Emilia si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL NUOVO ARRIVATO

Nell’approcciare la diretta di Varese Reggio Emilia non possiamo che citare l’esordio casalingo di Nico Mannion, con il pubblico della Itelyum Arena pronto ad acclamarlo: Varese a dire il vero aveva altri piani, che sarebbero stati quelli di riportare in biancorosso Colbey Ross, MVP dell’ultima Serie A1, o magari Markel Brown, ma i due hanno scelto altre squadre del nostro campionato (rispettivamente Tortona e Napoli) e Mannion era comunque un affare che la Openjobmetis stava già provando a piazzare, con Luis Scola che, sfruttando il suo glorioso passato al Baskonia, ha convinto prima la società basca e poi il giocatore, che inizialmente avrebbe preferito restare in Eurolega (ma su di lui c’era solo Villeurbanne).

L’esordio di Mannion è arrivato a Pesaro: in una partita in cui la Openjobmetis ha inseguito dall’inizio, l’ex Virtus Bologna ha cambiato marcia nel finale regalando alla sua squadra 26 punti e 4/6 dall’arco (sia pure con 8 palle perse), una vittoria che mancava da una vita e un colpo esterno di fondamentale importanza, innanzitutto per la classifica ma anche per riprendere fiducia in vista di una stagione che sarà lunga e complessa. Insomma: se il buongiorno si vede dal mattino, a Varese il resto della giornata potrebbe essere scintillante… (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DELICATA!

Varese Reggio Emilia è in diretta dalla Itelyum Arena, alle ore 20:30 di venerdì 29 dicembre: si gioca per la 14^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024, una penultima di andata molto delicata e importante per entrambe le squadre. Sicuramente per Varese, che è entrata in crisi: la Openjobmetis non ha mai avuto il passo giusto e rischia seriamente la retrocessione, ha già inserito tre nuovi giocatori e l’ultimo arrivato, Nico Mannion, è già stato determinante nella fondamentale vittoria di Pesaro, con la quale potrebbe iniziare forse una “nuova” stagione.

Per quanto riguarda Reggio Emilia invece la trasferta di questa sera è un ulteriore test per testare le possibilità di andare ai playoff: come già detto in più di un’occasione sarebbe un ottimo traguardo per una squadra che solo l’anno scorso era stata ad un passo dalla Serie A2, ma poi le cose sono andate in crescendo e la Unahotels sembra aver ridisegnato un progetto solido e concreto. Aspettando che la diretta di Varese Reggio Emilia prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che saranno portati in dote da questo interessante match alla Itelyum Arena.

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Varese Reggio Emilia è ormai diventata un classico nel campionato di Serie A1, e come abbiamo già visto sembra che le carte in tavola siano state scambiate rispetto all’anno scorso: oggi è la Openjobmetis a faticare tantissimo, peccato che il progetto affidato a Matt Brase sia stato smantellato dopo la stagione frustrata dalla penalizzazione, soprattutto vedendo che giocatori come Markel Brown (accasatosi a Napoli, dopo Tariq Owens) e Colbey Ross (Tortona) abbiano sostanzialmente rifiutato di tornare a vestire la maglia biancorossa scegliendo altri progetti.

Per il momento non ha di questi problemi Reggio Emilia, che si gode la sua posizione di classifica: la corsa verso i playoff sarà lunga e complicata ma è già un bel risultato essere tornati competitivi per le prime otto posizioni della classifica, potendo anche permettersi di sognare la tappa intermedia della Final Eight di Coppa Italia. Attenzione perché la Unahotels potrebbe rappresentare una mina vagante per tutti qualora dovesse raggiungere la post season, e allora vedremo questa trasferta di Varese dalla quale chiaramente passa parte dell’obiettivo, tra qualche ora saremo finalmente in campo…