DIRETTA VARESE SASSARI: RISULTATO FINALE 96-110

Il quarto quarto della diretta Varese Sassari inizia con Beane che prova a riportare i suoi sotto, ma ci pensano Robinson e Diop a ridimensionare subito gli avversari. Treier poi firma addirittura il +19 per gli ospiti che tornano a sciorinare un grande basket, poi Keane prova a risvegliare Varese ma forse è troppo tardi per riuscirci. I canestri di Burnell e Stefano Gentile consentono ai sardi di raggiungere quota 100, ancora Keane aiutato da Sorokas provano a tenere in vita la Openjobmetis ma non c’è più niente da fare. Anche perchè tornano a segnare Diop e Logan che chiudono ogni discorso. Nel finale sono i tiri liberi a muovere il tabellino in favore soprattutto della Dinamo, che porta a casa una bella vittoria con il punteggio di 96-110 (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA VARESE SASSARI (RISULTATO 72-87): TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta Varese Sassari comincia con i canestri da tre punti di Logan e Bendzius che consente ai sardi di portarsi ancora sulla doppia cifra di vantaggio. Reyes prova a proporre una replica, ma Burnell segna ancora dalla distanza, imitato poco dopo ancora da un super Bendzius. Sassari alza ancora di più le percentuali di realizzazione e con due canestri consecutivi di Miro Bilan allunga ancora, prima del +15 messo a segno da Robinson. I lombardi provano ad affidarsi a Vene ma gli ospiti giocano una grande pallacanestro in attacco. Poi torna a segnare Bendzius da tre punti: due triple consecutive, con in mezzo quella di Keene e a seguire quella di Logan. Sassari cala nel finale di quarto, Varese non ne approfitta e all’ultima sirena il punteggio recita 72-87 dopo il canestro di Gentile. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA VARESE SASSARI (RISULTATO 43-49): SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della diretta Varese Sassari si apre con i canestri di Bilan da una parte e di Reyes dall’altra. La sfida a distanza prosegue anche con i tiri pesanti di Beane e di Logan, ma gli ospiti rimangono in vantaggio. Poi Varese prova a dare un piccolo strappo grazie a De Nicolao e Sorokas, ma dopo il 7-0 firmato da quest’ultimo arriva il canestro di Stefano Gentile che ferma la fuga dei padroni di casa. Sassari si tiene a contatto e riesce a pareggiare con un altro piccolo break completato dalla tripla di Treier e soprattutto con la tripla di Burnell. Ancora Reyes pareggia e prova a spronare la Openjobmetis, poi Logan guida allo strappo dei sardi fino al +9. Burnell segna ancora, Woldetensae mette la tripla con cui si torna negli spogliatoi sul 43-49. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA VARESE SASSARI (RISULTATO 19-20): PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta Varese Sassari si apre con la tripla di Beane dopo pochi secondi. Inizia molto bene la formazione lombarda, il cui tentativo di fuga viene interrotto dalla bomba di Logan. A proposito di canestri da lontano Reyes consente a Varese di allungare ancora un po’, mentre i sardi replicano con un grande Miro Bilan. Partita dai punteggi abbastanza alti, ancora un canestro pesante di Robinson per il sorpasso della Dinamo che si appoggia anche su Bendzius, poi ci pensa Caruso a risvegliare i padroni di casa. Il mini-break varesino viene prolungato da De Nicolao che opera anche il sorpasso, ma ancora Robinson chiude il quarto con il punteggio di 19-20. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA VARESE SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Varese Sassari sta finalmente per farci compagnia. Possiamo ricordare che queste due società hanno alcuni giocatori e allenatori che hanno vissuto entrambe le piazze. Naturalmente i primi due nomi che vengono in mente, e li abbiamo anche citati, sono Meo Sacchetti e Gianmarco Pozzecco. Se il primo ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa come coach della Dinamo, ed era stato il capitano di una finale scudetto persa da Varese contro Pesaro (nella quale si era rotto il crociato), il secondo è una delle leggende biancorosse grazie soprattutto al tricolore della stella nel 1999, vinto da autentico trascinatore, poi purtroppo non ha fatto lo stesso percorso come allenatore di Varese riuscendo invece a cambiare i destini di Sassari, guidata alla finale scudetto e al titolo di Europe Cup.

Tra i giocatori invece possiamo citare Sani Becirovic (scintillante a Varese, meteora a Sassari otto anni dopo) e Achille Polonara, ma anche Paulius Sorokas (attualmente nel roster della Openjobmetis) e Justin Carter che con il Banco di Sardegna ha vinto la Eurocup, mentre con i biancorossi è durato pochissimo senza mai giocare. Ora parola a quello che dirà il parquet della Enerxenia Arena, dove finalmente è tutto pronto: mettiamoci comodi, la palla a due di Varese Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Sassari non sarà una di quelle che per questa 30^ giornata di Serie A1 sono trasmesse sui canali della nostra televisione. Sappiamo che da questa stagione tutte le gare del campionato di basket sono comunque fornite dalla piattaforma Discovery Plus, che le trasmette in diretta streaming video essendo broadcaster ufficiale (sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio). Da ricordare che portale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VARESE SASSARI: SI RIPARTE DA…

Manca sempre meno alla diretta di Varese Sassari. Il Banco di Sardegna sarà impegnato nei playoff e dunque per il momento rimanda i discorsi legati alla prossima stagione, mentre la Openjobmetis dopo aver raggiunto la salvezza ha già iniziato a farli. La squadra che verrà dovrà definire il nuovoallenatore (non impossibile, ma comunque difficile che resti Adriano Seravalli che è più un traghettatore), saranno dati ancora più poteri a Luis Scola che, entrato in società quest’anno, sarà la figura chiave nella dirigenza e dovrà riportare Varese agli antichi splendori, secondo un progetto che potrebbe essere su base quinquennale.

Parlando invece del parco giocatori, al momento le considerazioni sono poche ma è già trapelata l’offerta di rinnovo a Marcus Keene, il cui arrivo in corsa è stato fondamentale. Non è un caso che l’ex Cagliari sia in lizza per due premi ufficiali della Lega Basket: quello di sesto uomo ma soprattutto quello di MVP. Per lui parlano le cifre: 18,0 punti e 4,5 assist con il 33,1% dall’arco, e una valutazione media di 14,5. Negli ultimi anni solo Bryant Dunston, nel 2013, era stato candidato al premio di miglior giocatore di Serie A1 ma aveva perso il testa a testa contro Gigi Datome. Quella era la Varese che aveva vinto la regular season, e ricordarlo non fa che aumentare i meriti di un Keene dal quale la Openjobmetis vorrebbe ripartire. (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE SASSARI: UNA PARTITA CLASSICA!

Varese Sassari, partita diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Giulio Pepponi, prende il via alle ore 20:45 di domenica 8 maggio: alla Enerxenia Arena si gioca per la 30^ giornata di basket Serie A1 2021-2022. Una sfida ormai classica, che per la Openjobmetis significa il commiato alla stagione: Varese si è salvata con due giornate di anticipo, e considerato quanto accaduto nel corso dell’anno è un grande risultato che la società prende e porta a casa, aspettando magari che arrivino giorni migliori e si possa provare davvero a tornare ai playoff.

Per Sassari invece l’avventura continua, perché Piero Bucchi ha portato la Dinamo alla post season: in campo anche venerdì per sfidare la Virtus Bologna nel recupero, la squadra isolana vuole ora provare a migliorare la sua posizione in classifica anche se, tutto sommato, allo stato attuale delle cose non ci sarebbe poi troppa differenza tra un’avversaria e l’altra. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Varese Sassari, aspettando che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che possono emergere dalla serata.

DIRETTA VARESE SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Varese Sassari rappresenta sempre un bello spettacolo: ci sono stati anni in cui questa partita ha vissuto anche degli incroci tra la Openjobmetis e due grandi ex (Meo Sacchetti prima, Gianmarco Pozzecco poi) con la Dinamo che si presentava come corazzata contro una società storica. Oggi le cose sono cambiate; non tanto per Varese, che in epoca recente ha raramente trovato il guizzo giusto e infatti conclude la quarta stagione consecutiva senza playoff. Come detto però i prealpini hanno comunque fatto un mezzo miracolo nel salvarsi con due turni di anticipo, perché a metà stagione hanno cambiato GM, allenatore e l’intero quintetto titolare e poi hanno anche esonerato quel Johan Roijakkers che li aveva incredibilmente riportati a sperare nella post season.

Post season nella quale ora giocherà Sassari, che dopo le iniziali difficoltà sotto la guida di Demis Cavina (esonerato infatti, anche se non aveva poi fatto troppo male) ha saputo ritrovarsi abbastanza di slancio con l’avvento dell’esperto Piero Bucchi, ed è riuscita a onorare il campionato volando ancora una volta ai playoff. Il talento non manca, nel frattempo è tornato anche un giocatore importante come Miro Bilan e dunque il Banco di Sardegna potrebbe davvero rappresentare una outsider intrigante, staremo a vedere intanto quale sarà la sua avversaria nel primo turno.