DIRETTA VARESE SASSARI (RISULTATO 87-81): JOHNSON 20 PUNTI
Il match tra Varese e Sassari termina sul 87-81. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Ross 13, Reyes 4, Brown 13, Caruso 10, Johnson 20, De Nicolao 9, Ferrero 7, Owens 8. Sassari: Robinson 18, Kruslin 10, Bendizius 13, Onuaku 17, Diop 13, Dowe 6. Varese batte Sassari in un match estremamente equilibrato e combattuto. Spicca la prestazione di Johnson che ha realizzato ben 20 punti. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Varese e Sassari vanno all’intervallo lungo sul 41-38. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Ross 7, Reyes 2, Brown 6, Caruso 4, Johnson 8, De Nicolao 6, Ferrero 4, Owens 2. Sassari: Robinson 9, Kruslin 10, Bendizius 2, Onuaku 15, Diop 2. Sassari che recupera punti dopo il primo quarto e accorcia di tre per un match estremamente equilibrato fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VARESE SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta tv di Varese Sassari, il discorso vale per questa come le altre partite del campionato di basket Serie A1: al momento non c’è troppa chiarezza circa un accordo per trasmettere almeno due gare per giornata in televisione, nel caso comunque si parla di un contratto con Discovery Plus e le immagini disponibili su Eurosport 2 (dunque, comunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare). Sappiamo invece che la diretta streaming video sarà garantita da Eleven Sports, portale al quale si può sottoscrivere un abbonamento o utilizzabile per l’acquisto on demand; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione i tabellini play-by-play e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
Finalmente ci siamo, la palla a due di Varese Sassari sta per alzarsi e allora noi possiamo provare ad entrare più a fondo del roster a disposizione di Piero Bucchi, confermato alla guida della Dinamo. Sassari ha confermato alcuni giocatori della passata stagione, a cominciare da Gerald Robinson: il playmaker di 33 anni era arrivato a stagione in corso e si è ben comportato, dunque sarà ancora lui a guidare la squadra con l’aiuto di un altro giocatore “datato” come Massimo Chessa, che non dovrebbe avere troppi minuti. Interessante insomma la scelta di Bucchi, che si affida a un solo playmaker davvero di ruolo: il backup sarà Stefano Gentile, che la point guard l’ha sempre fatta ma anche in modo atipico.
La guardia sarà Chris Dowe, arrivato dal Bamberg; come ali, la conferma importante di Eimantas Bendzius e la firma di Jamal Jones, che cinque anni fa aveva fatto bene in LegaDue con Verona. Il centro titolare dovrebbe invece essere Chinanu Onuaku: scelto al secondo giro del draft NBA 2016, ha giocato 6 partite con gli Houston Rockets (3,0 punti di media) e poi è andato a fare bene in D-League, arrivando infine in Europa dove ha giocato in Croazia e Israele (dopo un fruttuoso passaggio in Corea del Sud). Adesso però dobbiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Enerxenia Arena, dove è davvero tutto pronto: la diretta di Varese Sassari sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ORMAI UNA GRANDE CLASSICA!
Varese Sassari si gioca in diretta alle ore 19:30 di domenica 2 ottobre: siamo alla Enerxenia Arena per la 1^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Questa partita è diventata una grande classica, tra intrecci di personaggi che hanno lasciato il segno in entrambe le piazze (Meo Sacchetti e Gianmarco Pozzecco) e sfide continue: sicuramente più avanti nel percorso è la Dinamo, che anche l’anno scorso ha centrato i playoff raggiungendo anche la semifinale – grazie al colpo contro Brescia – e che riparte da quel Piero Bucchi che aveva preso il posto, a stagione in corso, dell’esonerato Demis Cavina.
A Varese, dopo una stagione che definire ondivaga rappresenta solo la punta dell’iceberg, la scelta è stata interessante ma tutta da dimostrare sul campo: il nuovo coach è Matt Brase, 40 anni e alla prima esperienza in Europa, nelle ultime tre stagioni assistente in NBA (soprattutto di Mike D’Antoni). Potrà essere un grande successo come un disastro, la sensazione è che le mezze misure non ci siano; vedremo, certamente il roster sembra più competitivo ma anche parecchi dei nuovi giocatori sono scommesse. Aspettando che la diretta di Varese Sassari prenda il via, proviamo adesso a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere dalla serata della Enerxenia Arena.
DIRETTA VARESE SASSARI: SITUAZIONE E CONTESTO
Come abbiamo già detto, la diretta di Varese Sassari è intrigante: stuzzica molto il progetto Openjobmetis, qui abbiamo uno dei tre allenatori stranieri del nostro campionato ma anche quello meno conosciuto, perché un conto è dire Jasmin Repesa e Marcelo Nicola e un conto è citare Matt Brase, che come detto è arrivato sotto le Prealpi con tanti punti di domanda aperti. Avendo lavorato con D’Antoni, ci potremmo divertire e certamente in ambito europeo l’ex playmaker di Milano ha anche ottenuto risultati di rilievo; Brase però non è lui, dovrà immediatamente trovare la sua identità e sappiamo bene che a Varese le ultime stagioni non sono state generalmente brillanti.
Il contrario di Sassari, che dopo la sbornia dell’era Pozzecco è dovuta passare attraverso un esonero per ripartire: vero è anche che la Dinamo è riuscita a salvare la sua stagione con l’esperienza di Piero Bucchi e qualche aiuto dal mercato (il ritorno di Miro Bilan), alla fine la società isolana si è confermata nelle prime quattro dei playoff e dunque vuole ora ripetere quanto di buono fatto vedere nelle ultime stagioni, con la speranza di poter tornare a giocare la finale scudetto. Vedremo intanto come andrà la diretta di Varese Sassari, potremmo già aspettarci delle sorprese alla Enerxenia Arena…