DIRETTA VARESE SCAFATI (RISULTATO 94-93): HANLAN 25 PUNTI
Il match tra Varese e Scafati termina sul 94-93. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Shahid 8, Cauley-Stein 17, Moretti 16, Hanlan 25, Mcdermott 11, Ulaneo 8. Scafati: Robinson 13, Nunge 4, Gentile 19, Logan 11, Rivers 5, Strelnieks 16, Pinkins 14, Rossato 6, Nunge 7. (agg. Umberto Tessier)
HANLAN 21 PUNTI
Il terzo quarto tra Varese e Scafati termina sul 74-72. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Shahid 6, Cauley-Stein 11, Moretti 12, Hanlan 21, Mcdermott 11, Ulaneo 3. Scafati: Robinson 10, Nunge 4, Gentile 13, Logan 11, Rivers 5, Strelnieks 7, Pinkins 11, Rossato 6, Nunge 7. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VARESE SCAFATI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Varese Scafati non sarà una di quelle che per questa ottava giornata godrà di una copertura sui canali del nostro Paese. Va tuttavia aggiunto che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono garantite dalla piattaforma DAZN (riservata a chi vi abbia sottoscritto un abbonamento) e si tratterà ovviamente di una visione in diretta streaming video. Infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Varese e Scafati vanno all’intervallo lungo sul 49-55. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Shahid 6, Cauley-Stein 4, Moretti 8, Hanlan 15, Mcdermott 8, Ulaneo 3. Scafati: Robinson 4, Nunge 4, Gentile 11, Logan 5, Rivers 5, Strelnieks 7, Pinkins 8, Rossato 6, Nunge 3. (agg. Umberto Tessier)
PINKINS 8 PUNTI
Il primo quarto tra Varese e Scafati termina sul 20-25. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Shahid 4, Hanlan 5, Mcdermott 3, Ulaneo 3. Scafati: Gentile 2, Logan 5, Rivers 5, Strelnieks 3, Pinkins 8, Rossato 3, Nunge 3. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo pronti a vivere la diretta di Varese Scafati, una partita davvero molto interessante: le due squadre si sono incrociate in Serie A1 già nella passata stagione, ma in precedenza non succedeva addirittura dal 2007-2008. Un’annata assolutamente negativa per entrambe: le retrocessioni erano due, ed erano toccate a quelle che allora si chiamavano Cimberio e Legea. Varese non conosceva la Serie A2 dall’inizio degli anni Novanta, quando era stata riportata di peso nel massimo campionato da un certo Arijan Komazec; solo nove anni prima aveva vinto lo scudetto ma poi era iniziato il calo, culminato in una stagione orribile da 8 vittorie e 26 sconfitte, a -10 punti dalla terzultima (Udine) che si era salvata.
Scafati aveva fatto leggermente meglio: 10 vittorie e 24 sconfitte, ma poi c’era stata una penalizzazione di 7 punti che aveva portato i campani all’ultimo posto in classifica. La retrocessione sarebbe arrivata in ogni caso; la differenza poi è che mentre Varese è tornata immediatamente in Serie A1, vincendo la regular season con Veroli e Soresina (Cremona) come principali avversarie, Scafati ha impiegato ben 15 anni per risalire; ora le due società si ritrovano per la seconda stagione consecutiva e vedremo come andrà alla Itelyum Arena, lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet perché ci siamo davvero, la palla a due di Varese Scafati sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VARESE SCAFATI: BIANCOROSSI IN DIFFICOLTÀ!
Varese Scafati, partita diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Mark Bartoli e Gianluca Capotorto, si gioca alle ore 17:00 di domenica 19 novembre presso la Itelyum Arena: siamo in campo per l’ottava giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. Match delicatissimo per Varese, che sabato ha sfiorato il colpo grosso ma ha perso ancora, sconfitta in volata da Napoli: sono adesso cinque i ko in un torneo nel quale, a differenza della Europe Cup, la Openjobmetis non riesce a trovare ritmo e soprattutto è già caduta sul filo di lana in più di un’occasione, cosa che inizia a diventare un problema.
Scafati invece vola sulle ali dell’entusiasmo: la Givova si è permessa addirittura di battere Milano in una partita nella quale ha segnato molto meno rispetto alla sua media ma ha tenuto la corazzata Olimpia sotto i 70 punti, grandi meriti dunque a Stefano Sacripanti per una squadra che al momento naviga in acque più che tranquille. Sarà interessante scoprire cosa succederà tra poche ore nella diretta di Varese Scafati, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questo intrigante pomeriggio alla Itelyum Arena.
DIRETTA VARESE SCAFATI: SITUAZIONE E CONTESTO
Sarà una sfida delicata questa diretta di Varese Scafati, soprattutto per una Openjobmetis che, dopo la cancellazione dei playoff al termine di una stagione più che brillante – che ha anche consegnato a Colbey Ross il premio di MVP della regular season – è ripartita con un roster tutto rinnovato o quasi, ma non è ancora riuscita a trovare quelle sensazioni che l’anno scorso erano state più che positive. Oggi Varese è certamente una squadra che sa giocare e ha singoli di assoluto valore, ma come amalgama soffre nei punto a punto e come detto questo diventa un caso e una difficoltà da superare.
Per Scafati le cose stanno andando benissimo: la Givova ha già vinto quattro partite e oggi sarebbe qualificata ai playoff, uno scenario che era impensabile all’inizio della stagione. Sacripanti può essere soddisfatto soprattutto perché la vittoria contro Milano è arrivata nonostante le prove modeste di Kruize Pinkins, al momento candidato a MVP di Serie A1, e David Logan, ma con un Alessandro Gentile che proprio nella sfida più sentita è tornato quello dell’epoca Olimpia e altri protagonisti che a sorpresa hanno guidato la squadra. Ora, si tratta di continuare su questo tenore il più a lungo possibile…