DIRETTA VARESE TORTONA (RISULTATO FINALE 95-105): BLITZ DI DERTHONA!

Varese Tortona 95-105: seconda sconfitta per la Openjobmetis che a questo punto deve già iniziare a capire in che modo salvarsi, questo ko brucia perché, se a Brescia non c’era stata prestazione fin dall’inizio, qui nel primo tempo la squadra lombarda ha chiuso in vantaggio di 9 punti segnandone 60, ma nella ripresa ha subito l’onda d’urto di una Tortona trascinata da un Tommy Kuhse formato deluxe, autore di 31 punti con 5/8 dalla lunga distanza e 13/19 dal campo, con anche 7 rimbalzi per andare a dominare la partita della Itelyum Arena con la collaborazione di Christian Vital, che di punti ne ha infilati 18.



Non basta l’ennesima grande prova di Nico Mannion autore di 32 punti e 7 assist: l’italo-americano ancora una volta predica nel deserto per Varese, gli altri si svegliano tardi (Jaylen Hands) oppure svaniscono alla distanza come i già citati Justin Gray e Davide Alviti, buona o comunque discreta prova di Kaodirichi Akobundu-Ehiogu che è una minaccia per tutti i tiratori (3 stoppate) ma stavolta fa mancare il suo prezioso contributo a rimbalzo. Varese perde ancora: si fa davvero dura, la difesa per la seconda volta in altrettante giornate di Serie A1 subisce più di 100 punti e questo è chiaramente un dato sul quale Herman Mandole dovrà lavorare a lungo. (agg. di Claudio Franceschini)



VARESE TORTONA (RISULTATO 60-51): INTERVALLO

Varese Tortona 60-51: arriva un’importante accelerazione per la Openjobmetis che nel secondo quarto “vince” per 32-22 e così si prende il vantaggio provando anche ad allungare sulla Bertram. Continua a essere un cruccio la difesa, che contro Brescia era finita nettamente sotto accusa; oggi però l’attacco produce eccome, 60 punti in un tempo sono davvero tanti e tra i principali protagonisti di questo score troviamo il solito Nico Mannion, che guida Varese con ben 18 punti ma anche 4 assist, e la coppia Davide Alviti-Justin Gray con 11 a testa, entrambi dovevano farsi perdonare un esordio incolore con la Openjobmetis e lo stanno pienamente facendo.



Per Tortona Christian Vital è in palla con 15 punti e un buon 5/11 dal campo con il 50% dall’arco, poi troviamo 9 punti per Tommy Kuhse e 6 a testa da parte di Tommaso Baldasso e Ismael Kamagate; tuttavia dopo un buon primo quarto la Bertram ha un po’ perso il filo del discorso soprattutto sul piano offensivo, naturalmente anche la difesa va registrata ma questa è una partita ad alto punteggio e, di conseguenza, la sensazione è che possa vincerla la partita che segnerà almeno un canestro in più dell’avversaria. Non resta che aspettare che si giochi il secondo tempo nella diretta di Varese Tortona, così da scoprire quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE TORTONA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per assistere alla diretta tv di Varese Tortona avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: la partita di Serie A1 sarà infatti trasmessa su Eurosport 2 (numero 211 del decoder), questa emittente ne garantisce due per ogni giornata di campionato mentre sono tutte quelle di Serie A1 ad essere fornite dalla piattaforma DAZN, che ovviamente prevede una visione in diretta streaming video per tutti i clienti, visto che anche in questo caso per avere accesso alle immagini bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.

VARESE TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Varese Tortona, e bisogna ripetere che nell’esordio del PalaLeonessa ha funzionato poco o nulla per la Openjobmetis. A cominciare da certe decisioni di Herman Mandole, che ha giocato con rotazioni corte e solo nel finale, con una partita ampiamente persa, ha dato spazio ad alcune delle sue seconde linee. Male Justin Gray (0 punti con appena due tiri presi), male Davide Alviti che sarebbe dovuto essere l’uomo in più dalla panchina (2 punti, 0/6 dall’arco), decisamente rivedibile il confermato Gabe Brown che ha chiuso la sua gara con 5 punti e 2/4 catturando appena due rimbalzi, non facendo mai la differenza.

Tra le note positive invece il già citato Nico Mannion, che ha predicato nel deserto con 31 punti ma ha anche fatto male dall’arco (2/8), Jordan Harris autore di 17 punti con un ottimo 6/7 e a sprazzi il centro Kaodirichi Akobundu-Ehiogu, che ha combinato per 16 punti e 8 rimbalzi senza errori dal campo (6/6). Mandole e la Openjobmetis ripartono da loro tre, sperando di trovare anche gli altri e finalmente una difesa degna di questo nome; noi adesso mettiamoci comodi per scoprire come andranno le cose alla Itelyum Arena, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Varese Tortona sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE TORTONA: OPENJOBMETIS, È GIÀ DURA!

La diretta Varese Tortona ci fa compagnia alle ore 16:40 di domenica 6 ottobre, presso la Itelyum Arena: si gioca qui per la seconda giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025. Si tratta già di un test di fondamentale importanza per la Openjobmetis: all’esordio infatti Varese ha perso a Brescia, sconfitta che naturalmente ci può stare ma non nel modo in cui è arrivata, vale dire rimanendo a contatto con la Germani solo per pochi minuti e poi affondando inesorabilmente, tanto che in casa Openjobmetis potrebbe già essersi aperto qualche processo e ora nell’esordio casalingo si respira già aria abbastanza pesante.

Tutto il contrario di Tortona, che invece nella prima partita di campionato ha battuto Cremona: la Bertram dunque ha aperto le danze nel migliore dei modi ma sa bene che naturalmente avrà bisogno di confermarsi settimana dopo settimana, perché l’obiettivo di questa società è quello di raggiungere almeno la semifinale dei playoff. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta Varese Tortona, nel frattempo possiamo fare qualche ulteriore approfondimento sui temi principali che potrebbero emergere in questo intrigante e molto delicato pomeriggio di basket alla Itelyum Arena.

DIRETTA VARESE TORTONA: LA BERTRAM SI TESTA

Con la diretta Varese Tortona si testa dunque la Bertram, che in settimana ha anche fatto il suo esordio in Champions League e dunque come lo scorso anno dovrà gestire il doppio impegno. Ecco, nella passata stagione le cose non erano andate troppo bene inizialmente, tanto che addirittura era arrivato l’incredibile esonero di coach Marco Ramondino. Possiamo comunque dire che Tortona sia caduta in piedi mettendo sotto contratto un signor allenatore come Walter De Raffaele, e che adesso dopo aver battuto Cremona una settimana fa possa testarsi nella prima trasferta contro una squadra che arriva assolutamente affamata.

Che Varese avrebbe dovuto lottare per salvarsi si sapeva, al netto delle aspirazioni che questa società ha; anche per questo motivo la sconfitta di Brescia era da mettere in conto, ma il rinnovatissimo roster della Openjobmetis non ha fornito alcuna risposta se non nella solita prova di Nico Mannion, che però in questo modo rischia di predicare nel deserto e, attenzione, ad un certo punto potrebbe anche essere allettato da altre proposte. Herman Mandole deve immediatamente trovare la chiave di volta per questa squadra, a cominciare da stasera perché battere Tortona sarebbe molto importante anche per il morale.