DIRETTA VARESE TRENTO (RISULTATO FINALE 88-70)

Varese Trento 88-70: vittoria importantissima per la Openjobmetis, è la squadra prealpina a prolungare la serie positiva con il terzo successo consecutivo che aumenta a dismisura le possibilità di salvezza, questo ovviamente al netto del possibile congelamento. Il secondo tempo è quasi perfetto per Massimo Bulleri e i suoi ragazzi, che balzano sulla Dolomiti Energia e dalla parte conclusiva del terzo periodo strappano, allungano a +12 all’ultima sirena e poi non si guardano più indietro. Continua il suo percorso di crescita sotto i tabelloni John Egbunu, che in attacco dà poco (anche se ne fa 11, la metà a gara chiusa) ma in compenso cattura 11 rimbalzi; nel finale si vede anche Luis Scola ma questa è soprattutto la vittoria di Anthony Beane (21 punti, miglior marcatore della squadra), Michele Ruzzier – devastante nel primo quarto – e Toney Douglas, che esattamente come accaduto nel match di andata cambia passo nella ripresa e diventa il giocatore in più. Trento prova a resistere con JaCorey Williams e Jeremy Morgan, Gary Browne sale di colpi come i giocatori determinanti sanno fare ma Victor Sanders, che aveva tenuto gli ospiti a contatto nel primo tempo, scompare. Così, l’Aquila addirittura affonda nel quarto periodo; Varese festeggia una vittoria di grande carattere e, pur se la strada resta in salita, guarda con molta più fiducia al futuro prossimo. (agg. di Claudio Franceschini)



VARESE TRENTO (RISULTATO 41-36): INTERVALLO

Varese Trento 41-36: partita dai due volti fin qui alla Enerxenia Arena, e non è una novità quando sul parquet c’è la Openjobmetis. Che parte benissimo, sfruttando un Michele Ruzzier impeccabile dal campo e subito in doppia cifra: il playmaker biancorosso ispira un parziale di 12-4 e da quel momento fino alla prima sirena il vantaggio dei padroni di casa si mantiene più o meno su quelle cifre, quando anche Anthony Beane e Arturs Strautins entrano in ritmo dal perimetro. Tuttavia la Dolomiti Energia non molla, e sfrutta la mollezza con cui Varese torna sul parquet dopo la breve sosta: Kelvin Martin e Victor Sanders, ispirati come sempre da Gary Browne, producono uno 0-10 che improvvisamente mette gli ospiti con il naso avanti. La Openjobmetis deve fermare la mareggiata e allora sale in cattedra Beane, che fa sentire il suo peso offensivo; torna poi a segnare Ruzzier e la squadra di Massimo Bulleri sembra poter nuovamente controllare, anche se appare evidente quanto maggiormente soffra sotto canestro con John Egbunu a tirare il fiato. Da quel momento si procede in grande equilibrio: da una parte si sveglia Toney Douglas di cui Varese ha un bisogno tremendo, dall’altra Victor Sanders e JaCorey Williams portano punti importanti alla squadra di Lele Molin. Sarà una volata fino all’ultimo? La posta in palio è davvero alta, vedremo allora quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VARESE TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Trento non è una di quelle che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione per questo turno di campionato. Sappiamo comunque che tutte le gare di basket Serie A1 sono a disposizione sulla piattaforma Eurosport Player: bisognerà sottoscrivere un abbonamento per seguirle in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete inoltre le informazioni utili come il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale, la classifica del torneo e le statistiche di giocatori e squadre che vi sono impegnati.



VARESE TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Prende il via la diretta di Varese Trento, pertanto possiamo ricordare che lo scorso 22 novembre alla BLM Group Arena era stata la Openjobmetis a vincere, con il risultato di 74-77. I biancorossi in questo campionato procedono a coppie di vittorie: avevano infatti giocato contro la Virtus Roma che avevano battuto (ma i punti in classifica sono stati cancellati, come per tutte le altre squadre) e si erano presi il successo anche contro l’Aquila, frutto di prestazioni scintillanti da parte di Toney Douglas (28 punti con 7/13 dall’arco, 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi) e Luis Scola, che aveva timbrato 20 punti e 7 rimbalzi tirando 7/11. Aveva fatto molto bene anche Arturs Strautins (15+6), dall’altra parte non erano bastati i 23 punti e 7 rimbalzi di Jeremy Morgan che aveva tirato 7/14 dalla linea dei 3 punti, c’erano poi stati 7 punti, 10 rimbalzi e 6 assist del solito tuttofare Gary Browne che però nell’occasione aveva chiuso una partita da 3/10 al tiro. Ora sarà interessante vedere come finirà, perché un’altra vittoria per la Openjobmetis sarebbe un grande colpo per la doppia sfida diretta ma la Dolomiti Energia potrebbe ribaltare la differenza canestri: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la palla a due di Varese Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE TRENTO: LE DUE STRISCE POSITIVE

Lo abbiamo detto in precedenza, ma in vista di Varese Trento possiamo ampliare il discorso: entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive, e si tratta di un risultato per nulla scontato visto. Già in netta difficoltà, per aprire questa serie di gare casalinghe hanno infatti ospitato – rispettivamente – Sassari e Milano: ebbene la Openjobmetis ha saputo resistere alla grande fisicità della Dinamo e battuto anche di schianto il grande ex Gianmarco Pozzecco, mentre la Dolomiti Energia ha tenuto botta contro la capolista del campionato e, lei pure sfruttando la stanchezza avversaria per gli impegni europei, ha vinto il punto a punto grazie al canestro segnato sulla sirena o quasi da Kelvin Martin, al quale Sergio Rodriguez non ha replicato. Poi sono arrivati gli impegni con Brescia e Pesaro: l’Aquila ha dominato, stavolta lei contro un ex amatissimo quale è Maurizio Buscaglia, mentre Varese è sempre stata in vantaggio nei confronti della Vuelle, allungando quando ce n’era bisogno e presentando la grande crescita di John Egbunu sotto canestro. Non avendo giocato a Roma, visto che la Virtus è stata esclusa dalla Serie A1, i lombardi possono ora disputare la terza partita casalinga consecutiva: un calendario che devono sfruttare a dovere… (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE TRENTO: PARTITA DELICATISSIMA!

Varese Trento, che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Guido Giovannelli e Dario Morelli, si gioca alle ore 18:00 di domenica 28 marzo: siamo alla Enerxenia Arena per la 28^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Partita delicatissima questa, perché si tratta di un incrocio per la salvezza: in attesa di scoprire se il blocco delle retrocessioni sarà effettivo come l’anno scorso, la Dolomiti Energia potrebbe essersi messa al riparo vincendo due partite consecutive contro Milano e Brescia, in particolare il colpo sull’Olimpia è stato di grande importanza.

Anche la Openjobmetis però si è messa a correre: domenica non ha giocato perché avrebbe dovuto incrociare Roma, ma in precedenza era riuscita a battere nientemeno che Sassari e Pesaro ottenendo un break positivo che ha ridato vigore a Massimo Bulleri e i suoi ragazzi. Ora servirà confermarsi, e questo vale ovviamente per entrambe; aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Varese Trento, possiamo iniziare a stabilire alcune delle linee guida per introdurci alla partita della Enerxenia Arena tracciandone i temi principali.

DIRETTA VARESE TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Varese Trento è dunque una partita tra due squadre che sono partite non benissimo e hanno proseguito pure peggio, come dimostra la classifica; trovatesi con l’acqua alla gola, hanno tirato fuori l’orgoglio perduto e sono riuscite a racimolare punti importanti. Le ultime vittorie sono state ancora più preziose per il nome delle avversarie, come già ricordato: Openjobmetis e Dolomiti Energia insomma sono riuscite ad andare oltre le difficoltà interne ed esterne e hanno fatto capire di potersela giocare. Purtroppo per loro, in primis per i lombardi che hanno 2 punti in meno e sono ultimi in classifica, anche le rivali dirette per la salvezza non sono rimaste a guardare e hanno mosso la graduatoria; se non altro questo pomeriggio Varese avrà l’occasione di giocare in casa e, pure in una situazione particolare data dalla pandemia di Coronavirus, questo potrebbe essere un vantaggio non da poco per provare a timbrare la terza vittoria consecutiva in campionato.