DIRETTA VARESE TREVISO (RISULTATO 79-80): DOUGLAS 24 PUNTI

Il match tra Varese e Treviso termina sul 79-80. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Varese: Ruzzler 13, Douglas 24, Ferrero 3, Beane 7, Strautins 4, Ruzzler 7, Scola 19, Jakovics 4, De Vico 5. Treviso: Mekowulu 12, Logan 23, Akele 6, Russell 13, Imbro 6, Sokolowski 10, Akele 12, Chillo 2,Carroll 2. Sokolowski quasi sulla sirena regala la vittoria a Treviso dopo una gara dominata nei primi due quarti da Varese. Una rimonta davvero incredibile da parte di Treviso che vince su un campo ostico. (agg. Umberto Tessier)



LOGAN 20 PUNTI

Il terzo quarto tra Varese e Treviso termina sul 53-58. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Varese: Ruzzler 2, Douglas 14, Ferrero 3, Beane 7, Strautins 4, Ruzzler 7, Scola 14, Jakovics 4. Treviso: Mekowulu 9, Logan 20, Akele 6, Russell 9, Imbro 4, Sokolowski 4, Akele 8, Chillo 2,Carroll 2. Treviso ha giocato un terzo parziale pazzesco, 8-28. Gara completamente ribaltata quando manca un periodo alla fine del match. Grandissimo protagonista Logan, che sta trascinando i suoi. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VARESE TREVISO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Treviso sarà garantita su Eurosport 2, ormai da tempo il canale di riferimento per gli appassionati di basket. La visione del match di Masnago sarà garantita anche in diretta streaming video tramite Eurosport Player, che garantisce ai suoi abbonati la visione di tutte le partite del campionato di basket. Entrambe le opzioni sono riservate agli abbonati: per gli altri, ricordiamo il live score garantito sul sito della Lega Basket.

SCOLA 14 PUNTI

Il secondo quarto tra Varese e Treviso termina sul 45-30. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Varese: Ruzzler 2, Douglas 12, Ferrero 3, Beane 7, Strautins 4, Ruzzler 2, Scola 14, Jakovics 3. Treviso: Mekowulu 7, Logan 6, Akele 6, Russell 3, Imbro 2, Sokolowski 2, Akele 3, Chillo 2. I padroni di casa vanno all’intervallo lungo con un vantaggio di ben 15 punti. Gara che sembra viaggiare a favore di Varese con Treviso che non riesce a proporre trame di gioco convincenti ed efficaci. (agg. Umberto Tessier)



SCOLA 11 PUNTI

Il primo quarto tra Varese e Treviso termina sul 29-16. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Varese: Douglas 7, Ferrero 3, Beane 2, Strautins 4, Ruzzler 2, Scola 11. Treviso: Logan 6, Akele 3, Russell 3, Sokolowski 2, Akele 3. I padroni di casa sono partiti benissimo sbagliando poco in attacco. Treviso sta soffrendo nella fase difensiva subendo troppo l’iniziativa degli avversari. Il primo periodo termina con i padroni di casa avanti di 13 punti. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Varese Treviso, ma ci resta ancora qualche minuto per dare spazio anche alle parole di Max Menetti, allenatore della De’ Longhi Treviso. In questo caso proponiamo il commento di coach Menetti alla pesante sconfitta casalinga subita domenica scorsa da Treviso al cospetto della Virtus Bologna. Partita non facile, ma 26 punti di scarto sono troppi: “La forza della Segafredo la conoscevamo anche prima della palla a due. Rispetto alla trasferta di Milano di qualche tempo fa, ho visto che la squadra ha creduto di poter fare la sua partita, anche nel terzo quarto. e’ una mentalità che dobbiamo continuare a costruire. Poco alla volta, riusciremo a fare la prestazione che vogliamo. Oggi ci abbiamo provato ma anche per la bravura e la fisicità dei nostri avversari non siamo stati sorretti dalle percentuali (tipo il 6/30 da tre punti) e questo ci ha bloccati. così non siamo stati efficaci dove volevamo esserlo: attaccare nei primi otto secondi per esempio. Peccato per il risultato finale, per quello che abbiamo provato a fare ci punisce un pò troppo. La gara di oggi ci ha fatto vedere quanto dobbiamo ancora lavorare, e fin da domani penseremo alla gara post natalizia con Varese”. Adesso dunque è proprio il momento di Varese Treviso: la parola passa al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VARESE TREVISO: LE PAROLE DI BULLERI

Mentre aspettiamo la diretta di Varese Treviso, possiamo fare un passo indietro a domenica scorsa, quando nel precedente turno di campionato la Openjobmetis Varese ha perso a Venezia, ma al termine di una prestazione che va giudicata certamente positiva per la squadra lombarda. Nella conferenza stampa al termine della partita al Taliercio, anche l’allenatore di Varese Massimo Bulleri aveva voluto evidenziare soprattutto gli aspetti positivi di quel match: “Abbiamo fatto una delle migliori partite di questa stagione, anche rispetto a dove e contro chi abbiamo giocato – aveva detto in merito coach Bulleri -. Un campo tra i più difficili, contro la squadra che ha vinto l’ultimo campionato disponibile. Abbiamo giocato una partita di grande solidità e concretezza purtroppo però abbiamo pagato qualche episodio che ci ha penalizzati. Facciamo i complimenti alla Reyer che ha fatto una buona partita. Siamo molto dispiaciuti per il risultato, ma abbiamo avuto ottimi segnali per quanto riguarda il gioco, l’atteggiamento e la voglia di stare insieme dei ragazzi e di sacrificarsi l’uno per l’altro. I miei complimenti ai ragazzi per come hanno giocato e ancora peccato per il risultato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VARESE TREVISO: SFIDA DELICATA

Varese Treviso, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Giulio Pepponi e Alessandro Perciavalle presso la Enerxenia Arena di Masnago, è una partita in programma per la tredicesima giornata della Serie A di basket, con palla a due fissata alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 27 dicembre 2020. La diretta di Varese Treviso, sfida tra due piazze storiche del basket italiano, potrebbe essere presentata come una sfida salvezza: la situazione è delicata soprattutto per la Openjobmetis Varese, che ha appena 6 punti in classifica a causa di tre vittorie e otto sconfitte nelle prime undici partite disputate, dunque i padroni di casa devono a tutti i costi cercare una vittoria per non ritovarsi davvero con l’acqua alla gola; sta meglio la De’ Longhi Treviso Basket, che ha 10 punti grazie a cinque vittorie e sei sconfitte fino a questo momento, ma è chiaro che una sconfitta rimetterebbe pure i veneti in una posizione critica, che invece Treviso riuscirebbe ad allontanare di molto nel caso di un colpaccio a Masnago.

DIRETTA VARESE TREVISO: IL CONTESTO

La diretta di Varese Treviso ci proporrà quindi una partita delicatissima in ottica salvezza per i padroni di casa, ma che sarà un bivio anche per gli ospiti, dal momento che i veneti in caso di successo potrebbero avanzare una candidatura anche per la lotta playoff, mentre una sconfitta a Varese sancirebbe che per Treviso la priorità è ancora la salvezza. Le due compagini sono accomunate dal desiderio di rivalsa dopo le sconfitte nella scorsa giornata, sia pure in entrambi i casi contro rivali di altissimo livello. Varese infatti non ha sfigurato a Venezia, uscendo però sconfitta dal Taliercio con il punteggio di 86-77 in favore della Reyer dopo avere fatto partita pari per 38 minuti. Se Varese dunque può salvare almeno la prestazione, non si può dire lo stesso per Treviso, che ha incassato contro la Virtus Bologna una batosta casalinga sulla quale già il punteggio di 72-98 dice tutto. Urge voltare pagina: la De’ Longhi ci riuscirà oppure sarà Varese a fare festa in questa domenica post-natalizia?