DIRETTA VARESE VENEZIA (RISULTATO FINALE 77-86)

Varese Venezia 77-86: termina con la vittoria esterna della Umana Reyer Venezia la diretta della partita per la Serie A di basket. Niente da fare quindi per la Openjobmetis, che paga a carissimo prezzo il crollo nel secondo quarto, che ha scavato un solco in favore di Venezia. La Reyer poi ha conservato esattamente il margine di nove lunghezze maturato già a metà partita, perché il terzo quarto ha offerto un parziale di 21-20 per Varese e nell’ultimo ecco il 17-18 per Venezia. Grandissimo equilibrio che però naturalmente ha fatto bene a chi aveva già costruito il vantaggio.



Venezia sale quindi a quota 8 punti in classifica, dando una scossa a un cammino piuttosto difficile in campionato, mentre questo proprio non si può dire per Varese, sempre nei guai con soli 4 punti. A livello individuale spiccano i 28 punti di un fantastico Kabengele per Venezia, mentre per Varese ecco 15 punti per Gray e 14 per Sykes, ma non ci sono dubbi su chi sia stato il migliore in campo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Varese Venezia 39-48: la diretta della partita per la Serie A di basket ci sta divertendo, ma ha mostrato due facce radicalmente diverse fra il primo e il secondo quarto, quindi chissà cosa potrà succedere ancora nella seconda metà della diretta Varese Venezia. Il primo quarto era stato totalmente favorevole alla Openjobmetis, che aveva chiuso i primi dieci minuti sul +6, con il risultato di 27-21 per i padroni di casa.

Il secondo quarto invece è stato tutto in favore di Venezia, che ha blindato la propria difesa e cominciato a segnare a raffica: parziale in questo caso di 12-27 in favore dei lagunari, che di conseguenza sono andati all’intervallo lungo con nove punti di margine. A livello individuale spiccano i 16 punti di Kabengele per Venezia, mentre per Varese il migliore marcatore è al momento Sykes, con 12 punti al suo attivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VARESE VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per quanto riguarda la diretta tv di Varese Venezia c’è una sola possibilità per seguire questa partita: è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione di basket Serie A1 e dunque avrà l’esclusiva della sfida valida per la nona giornata. I clienti di questo servizio potranno poi accedere alle immagini con la tradizionale diretta streaming video, utilizzando apparecchi come PC, tablet e smartphone, oppure sfruttare i device compatibili come una smart tv che si possa connettere a internet.

PALLA A DUE!

Eccoci pronti alla diretta Varese Venezia: in settimana la Openjobmetis ha ufficialmente presentato Alex Tyus e Keifer Sykes, i due nuovi acquisti che dovranno provare a dare una sterzata a una situazione davvero complicata. Il centro, che come già detto avevamo visto anche in Italia, ha in realtà già esordito con la canotta biancorossa: nella sconfitta di Scafati è stato in campo per 16 minuti segnando appena 2 punti (ma prendendosi 3 tiri), ha catturato 8 rimbalzi e dunque ha iniziato a far vedere perché sia stato messo a roster, ovvero per garantire combattività e rimbalzi sotto canestro senza preoccuparsi in prima istanza di segnare punti, perché per quello i giocatori a Varese ci sono.

Punti che eventualmente potranno essere chiesti a Sykes, che non giocava in Italia dal 2020: l’Olimpia Milano lo aveva firmato a fine dicembre dopo una straripante stagione ad Avellino, ma purtroppo dopo sei partite (13,8 punti di media) il campionato di Serie A1 si era interrotto per il Covid e non era più ripreso, nell’annata seguente Sykes era poi finito al Turk Telekom e quindi al Panathinaikos, prima del ritorno in D-League e NBA. Quale sarà il suo impatto sulla Openjobmetis? Vediamolo insieme, siamo finalmente pronti a lasciar parlare il parquet della Itelyum Arena perché la delicata diretta Varese Venezia sta per avere la sua palla a due! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DELICATISSIMA!

La diretta Varese Venezia ci fa compagnia a partire dalle ore 17:00 di domenica 1 dicembre, alla Itelyum Arena si gioca per la nona giornata di basket Serie A1 2024-2025 e avremo un match ormai classico nel nostro campionato, che in questo momento è davvero delicato per la situazione che stanno vivendo le due squadre. La Openjobmetis rischia seriamente la retrocessione dopo 17 anni: squadra costruita non benissimo che lungo la strada ha perso anche Nico Mannion, battuta sul parquet di Scafati dopo il grande colpo contro la Virtus Bologna, sembra fatichi enormemente a girare e questo soprattutto difensivamente.

Anche Venezia però non decolla: anche a causa di qualche infortunio di troppo la Reyer ha ancora un record negativo, prima della sosta ha perso in casa contro Reggio Emilia e oggi sarebbe fuori dai playoff, già di per sé un risultato deludente ma che almeno per ora potrebbe addirittura sfociare in una corsa per non retrocedere, alla quale gli orogranata potrebbero anche non essere attrezzati. Cosa succederà allora nella diretta Varese Venezia? Lo scopriremo insieme tra poche ore, nel frattempo però dobbiamo ancora fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla Itelyum Arena.

DIRETTA VARESE VENEZIA: VIETATO SBAGLIARE

Approcciandoci alla diretta Varese Venezia possiamo dire che la Openjobmetis, un cantiere aperto e parecchio attardato, potrebbe provare a sfruttare la stanchezza della Reyer per l’impegno in Eurocup, ma i valori pendono dalla parte degli ospiti e Varese, nonostante in attacco abbia sempre girato anche piuttosto bene, deve trovare un modo per puntellare una difesa che fa acqua da tutte le parti. Anche per questo motivo si è affidata ad Alex Tyus, un veterano e che potrebbe rappresentare quel centro intimidatore che giri due viti nella propria metà campo, occupandosi anche dei rimbalzi che sono stati una vera e propria croce.

Nel frattempo è arrivato anche Keifer Sykes che nei fatti ha preso il posto di Nico Mannion: giocatori di tipo diverso anche per la freschezza e l’attualità della loro carriera, adesso però Varese può ricompattarsi e fare gruppo senza una vera e propria star. Un po’ la formula di Venezia, con le debite proporzioni; la Reyer come detto non sta viaggiando a grandi velocità e ha già avuto parecchi problemi ma, almeno sulla carta, rimane una squadra che può agilmente qualificarsi ai playoff e che dunque da un momento all’altro può provare a risollevarsi. La sconfitta oggi sarebbe deleteria per entrambe, ma Varese rischierebbe seriamente di affondare in un pozzo molto profondo.