DIRETTA VARESE VENEZIA (RISULTATO FINALE 93-90): OPENJOBMETIS D’UN SOFFIO!
Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con un successo di misura della formazione di casa che pur essendo rimasta quasi sempre in vantaggio, ha sofferto imponendosi nel finale col punteggio di 93-90. Nell’ultimo quarto Parks e Spissu hanno risposto a Ross portando Venezia a condurre sull’82-85 ma Varese ha saputo reagire ritrovando il vantaggio sull’88-85. Ancora parità sul 90-90, poi il match è stato definitivamente deciso da 3 tiri liberi di Caruso, con i lagunari che non sono più riusciti ad andare a canestro nei secondi finali. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VARESE VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Varese Venezia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra quelle che la Lega Basket ha selezionato (anche secondo la fascia oraria) per questa 7^ giornata del campionato di basket. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
REAZIONE LAGUNARE
Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare la reazione degli ospiti che tengono aperta la partita anche in vista dell’ultimo quarto. 73-69 il punteggio con Varese che ha visto i lagunari arrivare addirittura al sorpasso sul 65-67 grazie a Granger, quindi una tripla di Woldetensae ha riportato avanti i padroni di casa che hanno riallungato sul +4 ma l’ultimo parziale promette scintille col risultato di nuovo in bilico. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO OPENJOBMETIS
Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, arriva all’intervallo con i padroni di casa capaci di allungare nel punteggio sul +8. col risultato fissato sul 47-39 alla fine del secondo quarto in favore di Varese. Quattro punti di fila di Ross regalano ai padroni di casa l’allungo chiave sul 37-27, i lagunari riescono almeno a non arrivare a metà gara con uno svantaggio a doppia cifra ma la Openjobmetis regge bene, anche se Granger riesce ad accorciare prima della pausa. (agg. di Fabio Belli)
BUONI RITMI IN AVVIO
Buoni ritmi in avvio in Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket. 20-16 il risultato alla fine del primo quarto in favore dei padroni di casa, ma l’allungo c’è stato solo alla fine del parziale con i lagunari che erano rimasti in parità fino al 15-15, prima dell’ultimo break firmato da una tripla di Brown e da un canestro di Reyes per Varese, che ha potuto così mettere 4 punti di distanza rispetto agli avversari. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Stiamo per vivere la diretta di Varese Venezia, una partita appassionante che ci consegnerà anche alcuni duelli molto interessanti. Sicuramente una delle chiavi per la Reyer sarà il ruolo sotto i tabelloni di Mitchell Watt, che se la vedrà con un Tariq Owens che sta facendo il suo ma forse non ancora abbastanza; Watt, a Venezia dal 2017 ma già visto in precedenza a Caserta, è invece il miglior realizzatore degli orogranata con 13,5 punti a partita, cattura 5,7 rimbalzi per gara e tira con il 65,4% in area. È un centro di stampo classico, tanto da non tentare alcuna tripla; staziona nel pitturato e in quella posizione sa aprire il campo per i vari tiratori di Venezia (soprattutto Marco Spissu e Michael Bramos, ma anche Allerik Freeman che però deve sistemare le sue percentuali).
Varese è invece una squadra che si basa molto sul gioco degli esterni, la capacità di Colbey Ross di arrivare al ferro e creare per gli altri e le doti balistiche e atletiche di Jaron Johnson e Markel Brown; Watt potrebbe allora essere determinante ma naturalmente sarà il parquet del Palasport Lino Oldrini a dirci se sarà effettivamente così. A tale proposito possiamo adesso metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà una partita decisamente attesa, la parola passa subito ai protagonisti perché la palla a due di Varese Venezia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
L’EX
Nella diretta di Varese Venezia compare anche l’ex di giornata, che è tale ormai da qualche anno: questa infatti per Andrea De Nicolao è la sesta stagione nella Reyer, e tra l’altro si rinnoverà la sfida con il fratello Giovanni che ha raggiunto la Openjobmetis nel 2020, rappresentandone oggi un playmaker di riserva che sta rapidamente migliorando le sue cifre statistiche. Anche De Nicolao senior nella sua Varese era una riserva: insieme ad Achille Polonara guidava la second unit, nel 2012-2013 uscendo dalla panchina alle spalle di Mike Green ha vinto la regular season e raggiunto finale di Coppa Italia e gara-7 della semifinale playoff.
Rimasto sotto le Prealpi per un’altra stagione, Andrea De Nicolao ha nuovamente ricoperto il ruolo di leader della panchina con titolare Keydren Clark, poi tagliato ad aprile (al suo posto è arrivato Terrell Stoglin; Varese però ha mancato i playoff e De Nicolao in estate si è trasferito in Serie A2 a Verona, poi è tornato al piano di sopra con Reggio Emilia e infine si è unito a una Venezia con lo scudetto sul petto, vincendo lui stesso il tricolore nel 2019. In questa stagione viaggia a 2,8 punti in meno di 10 minuti di utilizzo, ma rimane comunque un giocatore molto utile nel roster di Walter De Raffaele. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA SCINTILLANTE!
Varese Venezia, che è in diretta dal Palasport Lino Oldrini, va in scena alle ore 19:00 di sabato 19 dicembre: si apre qui la 7^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, un turno con il quale si torna a giocare in patria dopo aver assistito agli impegni della nostra nazionale. A Varese la Openjobmetis vuole continuare a correre: la squadra di Matt Brase infatti ha il miglior attacco del campionato e soprattutto arriva da tre vittorie consecutive, l’ultima l’ha timbrata a Scafati e in questo modo Varese ha fatto vedere di poter seriamente puntare i playoff, anche se la marcia di avvicinamento sarà comunque lunga e tortuosa.
La Reyer è la Reyer, cioè una squadra che anche quest’anno parte con i propositi di raggiungere almeno la semifinale e almeno sulla carta potrebbe anche essere candidata allo scudetto; Venezia si è rimessa in corsa con la vittoria contro Napoli e anche in Eurocup sta risalendo la corrente, l’obiettivo dichiarato è quello di arrivare in Eurolega e anche qui ovviamente ci saranno molte difficoltà da superare. Intanto aspettiamo che la diretta di Varese Venezia prenda il via, e possiamo sicuramente valutare alcuni dei temi principali che caratterizzeranno la serata di Serie A1 al Palasport Lino Oldrini.
DIRETTA VARESE VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Sarà davvero appassionante questa diretta di Varese Venezia, perché entrambe le squadre stanno molto bene. La Openjobmetis ancora una volta ha compiuto una rivoluzione estiva cambiando quasi tutto, e almeno per una volta – non era andata sempre così in epoca recente, anzi – sembra davvero aver azzeccato il suo quintetto titolare che infatti sta tirando la carretta, segna davvero tanto (più di tutti, come detto) e soprattutto vince le partite, visto che la classifica è ottima. In più la crescita di Guglielmo Caruso come centro in uscita dalla panchina dà una grossa mano, ora Matt Brase spera di mettere altri punti in cascina contro quella che rimane una big del nostro campionato.
Venezia infatti corre per arrivare almeno tra le prime quattro ai playoff: forse non sarà più la corazzata che nel 2017 e nel 2019 ha vinto due scudetti, ma certamente il roster agli ordini di Walter De Raffaele rimane di primo livello e lo sta dimostrando anche oggi. Rispetto agli anni passati il focus potrebbe essere maggiormente spostato sull’Eurocup, perché come già detto il sogno della Reyer è quello di vincere la competizione così da arrivare in Eurolega; questo non significa che la Serie A1 non sarà onorata nel migliore dei modi, e allora tra qualche ora la diretta di Varese Venezia potrebbe davvero regalarci uno spettacolo interessante…