DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (104-95), BRUSCO KO

Prosegue la diretta del match tra la Openjobmetis Varese e la Virtus Bologna con le squadre impegnate nell’ultimo quarto e al lavoro in una sfida punto a punto. Il terzo quarto si è concluso con la reazione ospite, e si gioca ormai punto a punto. Il quarto inizia con due punti di Shengelia, poi Belinelli firma il sorpasso con una splendida tripla. Fallo antisportivo di Shengelia e Varese torna in corsa.



Varese non molla, grande stoppata di Akobundu su Hackett e tripla di Librizzi che porta i lombardi a +3 a 2 minuti dal termine. Palla persa da Bologna e contropiede di Varese con Akobundu che firma una tripla che di fatto chiude il match con una vittoria a sorpresa di Varese e la prima sconfitta stagionale di Bologna che esce clamorosamente ko. Brutta sconfitta per Bologna che cade con il risultato di 104-95 (Agg. Mario Tramo)



VARESE VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Il palazzetto resta l’idea migliore per seguire un match che ha fatto la storia, in alternativa ricordiamo che la diretta Varese Virtus Bologna in tv non sarà garantita nel senso “classico” del termine non essendo una delle tre partite coperte in televisione, però tutti gli incontri del campionato di Serie A di basket sono coperti da DAZN e quindi stasera avremo naturalmente anche la diretta Varese Virtus Bologna in streaming video per gli abbonati alla piattaforma.

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (76-74), MATCH IN EQUILIBRIO

Prosegue la diretta del match valido per la giornata di campionato tra Openjobmetis Varese e Virtus Bologna con le squadre che si affrontano punto a punto. Il primo tempo ha visto una prova piuttosto gagliarda dei lombardi, avanti rispetto a Bologna e ma Varese spreca e manca il potenziale +10. Da qui la reazione di Bologna con Hackett e Zizic on fire, reazione felsinea.



Quarto fallo di Harris e Varese ora in difficoltà, Shengelia on fire show e cinque punti di fila che riportano la gara in parità. Sta per cominciare il quarto quarto e al momento c’è grande parità con gli ospiti che lavorano senza sosta e intanto entra in scena anche Belinelli, autore di una tripla e di un paio di giocate di livello. Match in equilibrio e gara che si deciderà nei prossimi minuti (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (51-44), MATCH ALL’INTERVALLO

Prosegue la diretta del match valido per il campionato di serie A1 tra la Openjobmetis Varese e la Virtus Bologna con un match che va avanti con grande equilibrio e sembra finora molto interessante. Il primo quarto si è concluso sul risultato di 24 a 22 per i padroni di casa che anche nel secondo parziale sono apparsi piuttosto coraggiosi. I lombardi partono subito bene con Shengelia e Johnson.

Risponde Hackett per Bologna e c’è un grande canestro di Shengelia, è spettacolo con le due squadre che hanno giocato bene. Ancora Johnson sugli scudi e Varese approfitta di una palla persa per provare ad allungare. Varese si porta a +6 e Bologna chiama il timeout per la squadra ospite, si va all’intervallo sul 51 a 44 (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (24-22), FINISCE IL PRIMO QUARTO

Termina la diretta del primo quarto del match valido per la settima giornata del campionato di serie A 1 tra Varese e la Virtus Bologna. Una sfida molto interessante con gli ospiti chiamati a raggiungere Trento e mantenere il trend positivo di vittorie. Subito partenza lampo di Bologna con Varese che mostra grosse difficoltà ovunque. I padroni di casa però provano a reagire.

Il timeout è in parte efficace e Alviti e Johnson provano a fare punti per Varese, a Bologna è sempre Zizic on fire. Schiacciata potente dei padroni di casa e risultato sul 14 a 10 per Bologna, quattro minuti al termine del primo quarto. Grande reazione di Varese che firma il sorpasso, ancora con Johnson tra i migliori dei suoi in questi primi minuti. Il primo quarto si conclude abbastanza in equilibrio con Bologna recupera nuovamente nel finale con il risultato di 24 a 22 per Varese (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (3-11), PARTENZA HORROR VARESE

Comincia la diretta testuale del match valido per il campionato di serie A 1 tra la Varese e Virtus Bologna, due squadre che hanno fatto la storia del basket italiano e che vivono in questo momento un periodo completamente diverso. Il club emiliano è a punteggio pieno e punta la settima vittoria stagionale mentre Varese è a quota 2 punti, una sola vittoria e solo sconfitte finora. Comincia intanto la sfida!

Ottima partenza di Bologna che firma quattro punto con Zizic e Tucker. Prova ad accorciare Varese che trova però grosse difficoltà in questi primi minuti di gioco. Subito 7 a 3 per gli ospiti con Bologna che prova la fuga per dimostrare il proprio valore e dare un chiaro segnale agli avversari. Altri 4 punti e break ospite per 11 a 3, partenza terribile per Varese (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Varese Virtus Bologna rievoca la grande storia del nostro basket, ma il presente è molto diverso. Le note liete sono in casa Virtus, dove questa è stata l’ennesima settimana molto intensa. L’ultimo riferimento in campionato è il recupero di mercoledì contro Tortona, chiuso con una vittoria che coach Luca Banchi aveva commentato così: “Un calendario impegnativo, che ci costringe a trovare ogni sera le energie per giocare. Nei primi minuti oggi abbiamo avuto difficoltà oggettive, palle perse, errori difensivi: siamo poi cresciuti esponenzialmente, mi è piaciuto il livello di energia messo in campo”.

Non tutte rose e fiori, come è inevitabile: “Questo ci ha permesso poi di proseguire su quella traccia, raggiungendo un vantaggio che sembrava rassicurante: la partita ci sembrava chiusa e abbiamo alzato troppo il piede dall’acceleratore, con errori macroscopici soprattutto in attacco in un momento della gara in cui bisogna avere cinismo ed esperienza per chiuderla. Rimanere a punteggio pieno non è scontato e banale”, aveva aggiunto Banchi. Cosa succederà oggi? La parola al campo per la diretta Varese Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VARESE VIRTUS BOLOGNA: UNA CLASSICA MA OGGI…

Una classica continuazioni però decisamente diverse nell’attualità per le due squadre che daranno vita alla diretta Varese Virtus Bologna dalle ore 19.00 di questa sera, domenica 10 novembre 2024, per la settima giornata della Serie A di basket che farà quindi tappa anche alla Itelyum Arena della città lombarda. Non c’è molto spazio per i giri di parole, la diretta Varese Virtus Bologna mette di fronte i padroni di casa della Openjobmetis Varese, fermi ad appena quota 2 punti in classifica con un solo successo all’attivo a chi invece è capolista ancora a punteggio pieno dopo le prime sei giornate.

La Virtus Segafredo Bologna conferma almeno in campionato il suo status di big, l’obiettivo quindi è quello di ottenere un altro successo sulla strada verso il primo posto alla fine della stagione regolare, che sarebbe naturalmente prezioso per chi punta allo scudetto. Da spettatori neutrali ci auguriamo una partita divertente, come d’altronde sono quasi sempre quelle di Varese, che però spera stavolta di divertirsi leggendo anche il risultato finale. Sarà un’impresa possibile per i lombardi nella diretta Varese Virtus Bologna?

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA: ILCASO OPENJOBMETIS E LA CAPOLISTA

Abbiamo già accennato a un tema che potrebbe risultare intrigante nella diretta Varese Virtus Bologna. I lombardi finora hanno vinto una sola partita a fronte di ben cinque sconfitte, eppure clamorosamente sono la squadra che segna di più in tutto il campionato, ben 95,3 punti di media per partita. Il problema è che Varese ne incassa pure 106.7 e per rendere l’idea dobbiamo dire che nessun altro arriva nemmeno a 90 punti come media a partita al passivo. La scorsa giornata ha visto infatti l’ennesimo ko dal punteggio altissimo a Trieste, serve al più presto porre rimedio per la gloriosa Varese.

Evidentemente non sarà semplicissimo riuscirci incrociando proprio la Virtus Bologna, che vanta fino a questo momento sei vittorie su sei, con il pirotecnico 104-97 di domenica scorsa contro Treviso che avrebbe potuto benissimo essere un punteggio “da Varese” seguito dalla vittoria per 85-81 nel recupero contro Tortona di mercoledì. Dal punto di vista emiliano l’obiettivo è naturalmente quello di continuare con questo ruolino di marcia anche dopo l’ennesima settimana pienissima, con il recupero che si è aggiunto al match di Eurolega. La stanchezza sarà una variabile nella diretta Varese Virtus Bologna?