DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 100-108): ULTIMO QUARTO

Inizia l’ultimo quarto della diretta del match di Serie A tra Varese e Virtus Bologna. Virtus Bologna che non chiude il match e Varese che rimane sempre attivo nella partita trovando il risultato parziale di 12-7 che comporta il tabellone ad indicare 81-86. La distanza è di solamente 5 lunghezze. Punto da tre meraviglioso per Virtus Bologna che aumenta la distanza, forse nel momento migliore della partita del Varese e scaccia alcuni malumori. Ultimo quarto che non lascia lo spazio al poco ritmo ma si alza ulteriormente per concedere a tutti gli amanti della Serie A di Basket, un incontro mozzafiato. Mancano solamente tre minuti alla fine dell’ultimo quarto ed il risultato è di 84-98, dopo una ripresa del Varese è arrivata la risposta del Virtus Bologna che con un grande orgoglio si è riportata sopra nel punteggio ed ha trovato la prestazione favorevole per ritrovare i punti necessari per la vittoria odierna. Nle finali moltissimi punti a canestro con entrambe le formazioni che raggiungono e superano quota 100. Finisce l’incontro con la vittoria del Virtus Bologna, risultato finale di 100-108. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 69-79): TERZO QUARTO

Terzo quarto di gioco che vede equilibrio in campo così come nel secondo quarto. La sfida è avvincente e parziale che sorride interamente al Virtus Bologna, in totale controllo del match non solo in questo quarto ma dall’inizio della partita. Il vantaggio, dopo una serie di canestri consecutivi, è addirittura arrivato sul +21 per la formazione che oggi gioca in trasferta. il Virtus Bologna. Dopo il +21, però, momento negativo della squadre ospite ed escono fuori i padroni di casa andando ad accorciare, dopo diversi canestri consecutivi, il proprio passivo di incontro portandosi sul -11. Si riportano sul +16 gli ospiti dopo tre canestri, di cui uno da fuori, e netto vantaggio ancora della formazione in trasferta. Diretta di Varese e Virtus Bologna che al momento presenta il risultato di 59-73 e dominio ospite. Risultato quasi acquisito ormai. Allunga ancora portandosi sul punto numero 74, dominio totale. Si attende solamente l’inizio dell’ultimo quarto per la vittoria del Virtus Bologna che sembra quasi certa ormai. 66-77, accorciano molto i padroni di casa. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 42-54): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco che vede maggiore equilibrio in campo. Virtus Bologna che parte in vantaggio con un punto da due e poi la ripresa del Varese che trova due ottimi canestri e rimette la gara in careggiata. Risponde nuovamente il Virtus Bologna che comunque comanda il match e cerca sempre di restare in vantaggio nonostante i punti della formazione di casa. Gara molto equilibrata e punteggio totale sul 37-43 che tiene la partita molto aperta ad ogni risultato. Varese che dopo essere stato sotto di tre si vede rimontare ma poi si ritorna ad accorciare portandosi sul -4. Allunga nuovamente il Virtus Bologna facendo due canestri e portandosi prima sul +6 e poi sul +8 in pochissimo tempo. Si allunga ancora il risultato sul +10 per la formazione ospite del Virtus Bologna che si porta sul 37-47; 39-47 per il Varese e nuovo punto per il Virtus Bologna 39-50. Parziale di 24-24 e totale di 44-52 dopo una serie di canestri e gioco spezzato con diverse interruzioni. 42-54 il risultato adesso a pochissimi istanti dall’intervallo. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 20-28): PRIMO QUARTO!

Inizia la diretta del match di Serie A tra Varese e Virtus Bologna. Primi punti della partita che sono ottenuti dal canestro del Virtus Bologna. Egemonia totale nei primi due minuti della partita con il punteggio che è immediatamente di 0-6; scatenato in questo inizio Cordinier, cestista francese, così come il compagno Jaiteh, anch’egli transalpino. Risponde il Varese con un canestro da due con Johnson che riapre il match ma ecco ancora la Virtus Bologna con il canestro del 2-8 che allunga  nuovamente con Mannion in campo, anche lui in grande spolvero.

Dopo i primi due minuti con intensità molto alti, escono fuori anche gli avversari e l’equilibrio è maggiore adesso. Punto di Mannion ed allungo nuovo della Virtus Bologna che fa 2-11 dopo 4 minuti. 4-11 adesso e 4-13 immediato. Si alzano i ritmi improvvisamente con una serie di canestri. Risultato che da 4-13 arriva al 11-18 in appena due minuti. 13-18 ed accorciano nuovamente i padroni di casa. Ritmo che si alza ancora una volta e fine primo quarto. Il risultato è di 20-28. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla palla a due dell’attesissima Varese Virtus Bologna. Abbiamo detto in precedenza che la Openjobmetis è squadra capace di segnare tanto e di farlo con diversi uomini: ebbene, nella preziosa vittoria dell’AGSM Forum Varese è stata capace di punire Verona con ben sette uomini in doppia cifra. A guidare le danze è stato Tomas Woldetensae, autore di 19 punti; poi i 16 di Jaron Johnson (con 8 rimbalzi), i 13 a testa per Justin Reyes (ritrovato) e Markel Brown, gli 11 di Tariq Owens e i 10 del sempre più sorprendente Guglielmo Caruso e di Colbey Ross, che ci ha aggiunto 6 assist.

La panchina di Varese ha prodotto 29 punti, nel primo quarto la Openjobmetis ha segnato la bellezza di 34 punti (sono comunque stati 30 per la Scaligera) e dunque è evidente che anche una corazzata come la Virtus Bologna si dovrà preoccupare di una fase offensiva avversaria che Matt Brase sta facendo rendere al massimo. Durerà questo incanto in casa prealpina? Lo scopriremo, come scopriremo tra pochissimo come andranno le cose nel big match del Pala Oldrini: lasciamo che a parlare sia finalmente il parquet perché qui è davvero tutto pronto, e la diretta di Varese Virtus Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Virtus Bologna non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VARESE VIRTUS BOLOGNA: L’INCROCIO

Parlando della diretta di Varese Virtus Bologna bisogna tornare a 32 anni fa per un incrocio che si ripresenta oggi: quello tra Sergio Scariolo e la società lombarda, un ricordo ancora doloroso per Varese. Scariolo era un giovanissimo allenatore alle prime armi, con ancora meno di 30 anni ma già alla guida di una corazzata come Pesaro; l’attuale Openjobmetis si chiamava Ranger, ed era agli ultimi sussulti di un ciclo irripetibile con uno scudetto che mancava già da 12 anni. Le due squadre avevano dominato la regular season: prima la Scavolini con 22 vittorie e 8 sconfitte, seconda Varese con 20-10.

Superando due turni di playoff, si erano ritrovate in finale: serie in equilibrio, fino a che Meo Sacchetti – all’epoca il capitano dei biancorossi lombardi – si era rotto il legamento crociato del ginocchio. Pesaro, che comunque avrebbe meritato anche al netto di questo episodio, aveva vinto in quattro partite: primo scudetto nella storia della società marchigiana, primo grande trionfo (di molti) per Scariolo, tremenda delusione per una Varese che avrebbe dovuto aspettare altri 9 anni, l’avvento di Gianmarco Pozzecco e di Andrea Meneghin (oltre a tutti gli altri) ma che ovviamente quella finale persa non l’ha mai dimenticata. Questa sera almeno un minimo si andrà a caccia di riscatto… (agg. di Claudio Franceschini)

VARESE VIRTUS BOLOGNA: CHE GRANDE CLASSICA!

Varese Virtus Bologna viene diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti e Christian Borgo: alle ore 19:00 di domenica 4 dicembre il Lino Oldrini ospita una grande classica, valida per la 9^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. La Openjobmetis naturalmente non parte favorita, ma è in un momento fantastico: ha vinto le ultime cinque partite, espugnando anche l’AGSM Forum, e si è così portata al terzo posto in classifica in compagnia di Tortona, sognando il ritorno ai playoff ma innanzitutto la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, entrambi traguardi esplorati pochissimo nelle ultime stagioni.

Di fronte però c’è la capolista: la Virtus Bologna, che domenica ha rifilato 30 punti a Brindisi, non ha ancora perso in questo campionato e dunque sta viaggiando a grande velocità, dando la sensazione di non aver innestato ancora le marce alte per concentrarsi sull’Eurolega. Cosa che deve spaventare coach Matt Brase in vista della diretta di Varese Virtus Bologna; vedremo allora quale delle due strisce positive continuerà, nell’attesa della palla a due noi possiamo fare le nostre consuete valutazioni sui temi principali che potranno emergere da una partita che possiamo considerare giustamente il big match della 9^ giornata.

DIRETTA VARESE VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Varese Virtus Bologna dobbiamo anche considerare che la Segafredo arriva da una dispendiosa trasferta di Eurolega: le V nere hanno giocato venerdì sera e lo hanno fatto a Belgrado, in un ambiente caldissimo e contro una squadra in forma come la Stella Rossa, dunque le energie spese e il viaggio di ritorno, avendo poco tempo a disposizione per “staccare”, potrebbero giocare un ruolo fondamentale nel determinare il risultato di una partita che la Openjobmetis sa di poter vincere, anche se chiaramente per farlo dovrà dare anche più di quanto visto fino a ora.

Varese è una squadra di grande intensità, segna tantissimo e soprattutto è in grado di mandare in doppia cifra più di un giocatore, trovando ogni volta protagonisti diversi; un po’ come la stessa Virtus Bologna, ma ovviamente il roster a disposizione di Sergio Scariolo ha una qualità molto più alta rispetto a quella dei prealpini, che comunque sono partiti con la certezza di potersi giocare un posto nei playoff. L’avvio di stagione ha confermato come non si trattasse di un’ipotesi peregrina, ma la stagione è molto lunga e Matt Brase dovrà essere bravo a confermarsi giornata dopo giornata, poi si tireranno le somme su quanto fatto…