DIRETTA VARSAVIA PERUGIA VOLLEY (RISULTATO 1-3): VINCE LA SIR!
Siamo nel corso del quarto set tra Varsavia e Perugia, il risultato è di 2-3. Jwolek schiaccia, 4-4. I polacchi calano un parziale di quattro punti, 8-4. Siamo ora sul 12-10, Perugia sembra rientrata nel set. Grande pallonetto di Lanza, un bel colpo. Si sta giocando ora punto a punto, siamo 17-17, gara tesissima. La compagine italiana ora prova a prendere il vantaggio decisivo. Termina sul 24-26 il quarto set con Perugia che porta a casa una preziosa vittoria. Gara molto combattuta con Perugia che riesce a vincere su un campo ostico. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Siamo nel corso del terzo set tra Varsavia e Perugia, la compagine italiana riparte a razzo, siamo 1-5. I padroni di casa rispondono colpo su colpo, siamo 9-10. Primo tempo di Russo, risponde Niemec. Perugia non riesce a prendere in mano il match, troppo altanelante la prestazione fino ad ora. Perugia torna ad alzare la testa, siamo sul 16-19. Grandissimo muro di Podrascanin, Perugia vuole vincere il terzo set. Termina sul 21-25 il terzo set con Perugia che ha dato una grande risposta dopo le grandi difficoltà vissute nel set precedente. Vediamo se la compagine italiana riuscirà a chiuderla. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Varsavia e Perugia, punteggio sul 19-19 con i padroni di casa che stanno provando a riaprirla. Dopo l’invasione di Leon arriva la schiacciata vincente di Nowakowski. Perugia non molla e si porta sul 22-22, stiamo assistendo ad un secondo set davvero di altissimo livello. I padroni di casa vincono il secondo set sul 25-23 dimostrando di essere squadra all’altezza. Per Perugia si prospetta una gara ricca di insidie come preannunciato alla vigilia, vediamo cosa accadrà nel terzo set per una sfida che promette ancora grandi emozioni. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la contesa tra Varsavia e Perugia. Leon trova il punto direttamente da servizio, siamo 2-2. Grande attacco di Plotnytskyi da posto quattro, siamo 10-9. Ace di Plotnytskyi e punto del 12-12. Grande pallonetto di Tillie, siamo 13-13, bellissimo match. Pallonetto di Atanasijevic su Kwolek, 14-19, Perugia sta alzando i ritmi. Il primo set termina sul 17-25. Perugia, dopo le difficoltà iniziali, ha preso in mano il set iniziando a siglare punti a ripetizione. Vediamo se nel secondo set i padroni di casa riusciranno subito a rispondere dopo un primo set che ha visto Perugia crescere in maniera esponenziale. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE VARSAVIA PERUGIA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di Champions League Varsavia Perugia non sarà trasmessa in diretta tv, perché si tratterà di un’esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro di volley maschile attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Varsavia Perugia, fra pochi minuti dunque avrà inizio la partita valida per la terza giornata di Champions League. La Sir Safety punta naturalmente molto sulla competizione internazionale, perché un trofeo continentale ancora manca nella bacheca della società di Perugia, che nelle ultime stagioni ha sempre fatto molta strada in Champions League, ma senza ancora riuscire a cogliere il massimo risultato. Spicca la finale del 2017, quando gli umbri si arresero in finale allo Zenit Kazan dopo avere vinto il derby italiano in semifinale con Civitanova, mentre poi nel 2018 e nel 2019 Perugia si è fermata proprio in semifinale, ma sempre ad opera dello Zenit Kazan, che di conseguenza è stato giustiziere delle speranze Sir Safety nelle ultime tre edizioni. Un confronto di così alto livello naturalmente arriverà magari più avanti, per il momento si deve pensare a superare la prima fase a gironi. Parola dunque al campo, adesso Varsavia Perugia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL RILANCIO DI PERUGIA
Sempre più vicina la diretta di Varsavia Perugia, facciamo un piccolo passo indietro a domenica per leggere alcune dichiarazioni in casa Sir Safety dopo la bella vittoria per 3-1 in campionato di Perugia ai danni di Modena. Luciano De Ecco ad esempio aveva commentato così la prestazione sua e dei compagni di squadra: “È stata una partita di altissimo livello ed una vittoria importante per noi grazie alla quale chiudiamo l’andata al secondo posto. Siamo stati bravi in difesa e ci siamo presi delle responsabilità importanti in attacco contro un avversario che in battuta e ricezione ha giocato da paura”. Soddisfatto anche Filippo Lanza, che per La Gazzetta dello Sport ha affermato che Perugia ormai ha capito “cosa vuole Heynen e riusciamo a realizzarlo. È stata una grande prova di squadra: quando succede, come contro Modena, siamo felici perché vuole dire che il lavoro paga”. Lanza aveva rivolto lo sguardo anche alla partita di stasera: “Abbiamo bisogno di un’altra prova di cattiveria, come abbiamo messo in campo contro Modena, perché anche in Europa ci servono i tre punti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’INCROCIO TRA ANASTASI E HEYNEN
Presentando la diretta di Varsavia Perugia, abbiamo già accennato ad Andrea Anastasi, che è l’allenatore della squadra polacca avversaria della Sir Safety in Champions League. Parliamo di una leggenda della nostra pallavolo, che diede un importante contributo da giocatore alla Generazione di Fenomeni vincendo i Mondiali 1990, gli Europei 1989 e due edizioni della World League. Da allenatore ha giurato anche la Nazionale italiana, con la quale ha vinto un Europeo, due World League e il bronzo olimpico di Sydney 2000. Da molti anni però Anasatasi lavora soprattutto all’estero. Da ricordare il trionfo con la Spagna agli Europei 2007, sensazionale per una Nazionale che mai aveva ottenuto risultati di rilievo in precedenza (e mai più altri ne avrebbe ottenuti), poi è iniziato il legame con la Polonia. In questo Paese infatti Anastasi ha allenato sia la Nazionale sia due squadre di club, prima il Trefl Gdansk e ora naturalmente il Varsavia. A rendere ancora più speciale la serata, ricordiamo che oggi il c.t. della Polonia è proprio Heynen, che ha vinto il Mondiale 2018 e ha il doppio incarico con Perugia e la Nazionale polacca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Varsavia Perugia, in diretta dalla Arena Ursynów della capitale polacca, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, martedì 17 dicembre 2019, per la terza giornata del girone D della Champions League 2019-2020 di volley maschile. Varsavia Perugia vedrà la Sir Safety alla ricerca del tris, dopo le precedenti vittorie ottenute in casa contro il Benfica due settimane fa e poi nella trasferta di Tours mercoledì scorso. Tutto bene dunque finora per Perugia in questa nuova edizione della Champions League, tuttavia bisogna tenere sempre alta l’attenzione, perché solamente le prime classificate di ogni gruppo avranno la certezza di accedere ai quarti di finale – la qualificazione è infatti riservata alle cinque squadre vincitrici più le tre migliori seconde. Varsavia Perugia, in caso di successo, potrebbe segnare uno scatto decisivo per allontanare i polacchi, che finora hanno vinto in casa con il Tours ma perso a Lisbona contro il Benfica.
DIRETTA VARSAVIA PERUGIA: IL CONTESTO
Verso la diretta di Varsavia Perugia, abbiamo già illustrato l’importanza di questa sfida di Champions League che potrebbe mettere in discesa la strada di Perugia verso la fase ad eliminazione diretta. Di certo la Sir Safety ci arriva nelle condizioni di forma ideale, dal momento che gli umbri domenica hanno colto una preziosa vittoria per 3-1 contro Modena in campionato, con un Wilfredo Leon autore addirittura di 32 punti ma una prestazione convincente da parte di tutti i componenti della squadra allenata da Vital Heynen, all’inseguimento della lanciatissima capolista Civitanova. A proposito di allenatori: a dare ancora più fascino a Varsavia Perugia, bisogna ricordare che sulla panchina della squadra polacca siede invece Andrea Anastasi. L’ex c.t. della nostra Nazionale saprà fermare l’eccellente corsa della Sir Safety Perugia in Champions League?