DIRETTA VASAS CONEGLIANO (RISULTATO 1-3): IMOCO AI QUARTI!

Termina il match tra Vasas e Conegliano con le venete che vincono per tre set ad uno. Il quarto set è terminato sul 25-18 con Conegliano che chiude in anticipo il discorso qualificazione nel girone e vola ai quarti. Imoco che ha chiuso al primo posto conquistando un filotto di vittorie. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Vasas e Conegliano. Samedy da zona 2 per il 5-7. De Kruijf, grande muro, 10-12. Conegliano che sta iniziando a sbagliare un po’ troppo. Bannister per il 25-22, le ungheresi vincono il secondo set a sorpresa, vediamo come reagiranno le ragazze di Conegliano. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VASAS CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Vasas Conegliano il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Vasas Conegliano in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Vasas e Conegliano. Gennari da zona 4 per il 7-6. Haak da zona 2 fuori, 8-7. De Kruijf con il muro, 7-9. Carraro trova il punto del 13-15. Ace della De Kruijf, 15-19. Haak da zona 2, 16-22, vola Conegliano. Samedy. grandissimo muro con Conegliano che vince il primo set per 25-17. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Vasas Conegliano comincerà fra pochissimi minuti, ma ci resta il tempo per ribadire quanto fatto finora e cosa resta invece ancora da fare per l’Imoco Conegliano in questo girone A della Champions League di volley femminile. Dopo il debutto con un secco successo per 3-0 contro il Vasas Budapest all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con un altro trionfo per 0-3 nella trasferta di mercoledì 21 dicembre sul campo delle francesi del Mulhouse.

Siamo adesso passati all’anno nuovo con il successo per 1-3 nella trasferta sul campo delle polacche del Rzeszow e la settimana successiva un altro perentorio successo per 3-0, in questo caso nella partita casalinga contro il Mulhouse. La certezza matematica del primato potrebbe quindi arrivare già oggi nella trasferta a Budapest per giocare in casa del Vasas, infine la chiusura per Conegliano sarà in casa, mercoledì 8 febbraio contro il Rzeszow. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi: parola al campo, ora infatti Vasas Conegliano finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VASAS CONEGLIANO: PARLA DE GENNARO

Si avvicina la diretta di Vasas Conegliano e allora noi leggiamo alcune dichiarazioni rilasciate da Monica De Gennaro dopo la vittoria contro il Mulhouse nella precedente giornata di Champions League, a cominciare da un punto in attacco, che ovviamente per un libero è una rarità: “Era una situazione un po’ difficile mi trovavo sotto la palla e non riuscivo ad alzarla, ho provato a tirarla lunga di là e loro sono state un po’ disattente. Ogni tanto ci vuole, pazienza se non va nel tabellino (eventuali punti del libero contano come errori delle avversarie, ndR)”.

Moki De Gennaro aveva poi fatto il punto sulla situazione di Conegliano, naturalmente con riferimento anche alla Serie A1: “Stiamo crescendo rispetto alla scorsa partita di campionato (che era il 3-1 contro Busto Arsizio del 15 gennaio, ndR), hanno funzionato meglio cambio palla e difesa e abbiamo avuto meno black out delle scorse partite. Abbiamo viaggiato tanto nel girone d’andata, adesso è bello stare qui al Palaverde per qualche partita, ci permette di lavorare meglio in allenamento“. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VASAS CONEGLIANO: PER BLINDARE IL PRIMATO!

Vasas Conegliano, in diretta dalla Riz Levente Sporthall della capitale ungherese Budapest, si giocherà alle ore 18.15 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023, per la quinta giornata del girone A della Champions League di volley femminile edizione 2022-2023. L’Imoco Conegliano finora ha fatto tutto alla perfezione, essendo a punteggio pieno e di conseguenza sempre più vicina al fondamentale obiettivo del primo posto nel gruppo, grazie alle quattro vittorie ottenute su altrettante partite disputate fino a questo momento, compreso il netto 3-0 rifilato all’andata a Villorba proprio al Vasas Obuda Budapest.

La diretta di Vasas Conegliano ci offrirà una partita comunque di fondamentale importanza, perché un nuovo successo sancirebbe in modo sostanzialmente definitivo (certamente in caso di vittoria da 3 punti) la matematica garanzia del primato di Conegliano. In questa stagione il regolamento della Champions League di volley prevede che si qualifichino immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. L’obiettivo per l’Imoco naturalmente è quello di vincere il girone e ormai manca davvero poco: cosa ci dirà la diretta di Vasas Conegliano?

DIRETTA VASAS CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Vasas Conegliano, possiamo ricordare che le venete sono ampiamente in fuga nel girone A di Champions League. Abbiamo visto tuttavia che serve il primo posto per andare immediatamente ai quarti e allora serve ancora uno sforzo per tagliare il traguardo, sebbene Conegliano abbia già quattro punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice che sono le polacche del Rzeszow, per di più già battute a casa loro e attese in Veneto settimana prossima, in un match conclusivo che si spera possa ridursi a semplice “amichevole”. Finora l’Imoco Conegliano ha lasciato per strada solamente un set in quattro partite, nella scorsa giornata c’è stato un bel 3-0 rifilato alle francesi del Mulhouse e non arrivare prima sembra ormai quasi impossibile…

Conegliano ha vinto per 3-0 sia nel debutto casalingo contro il Vasas Budapest sia nella trasferta francese sul campo del Mulhouse, mentre sul campo del Rzeszow ha concesso il primo set, ma poi ha vinto 1-3 per un successo di fondamentale valore contro la rivale più quotata. Il ritorno è cominciato vincendo di nuovo 3-0 con il Mulhouse, oggi si dovrebbe chiudere la pratica contro il fanalino di coda Vasas Obuda Budapest, che finora ha perso quattro partite su quattro raccogliendo un solo punto. La carta dice che non dovrebbe esserci storia, ora bisogna onorarla sul campo nella diretta di Vasas Conegliano…