DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO FINALE 80-68): TERMINATA LA SFIDA

L’ultimo quarto del match, invece, iniza con una tripla di Simms. Venezia segna ancora, ma questa volta Tessitori che porta il risultato sul 69-53. A sei minuti dal termine, di fatto, i lagunari conducono per 70-55. L’Amburgo non demorde e con Barnett si porta a -9. McGruder, però, non ci sta e riporta il risultato. Al 39′, invece, Simms risponde presente dalla lunetta e porta il risultato a 80-66. Il match si conclude con due punti di Amburgo: 80-68. (Agg.William Scuotto).



VENEZIA AMBURGO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta Venezia Amburgo in tv si può fare come al solito affidamento sulla televisione satellitare, perché i match delle formazioni italiane di Eurocup sono trasmesse da Sky Sport. Ottime possibilità anche per la diretta Venezia Amburgo in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma comunque sempre tramite abbonamento.



DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 62-48): TERMINATO IL TERZO QUARTO

Il terzo quarto inizia con una tripla di McGruder. Con i tre punti di quest’ultimo, di fatto, Venezia ottiene un nuovo massimo vantaggio: 48-31 (+17). I lagunari continuano a dominare, arrivando a compiere un break di 8-0.  Al 23′, invece, i tedeschi riprendono ad a segnare con Barnett. L’Amburgo riesce finalmente a svegliari è compie a sua volta un break di 0-7. Spahija chiama timeout. Venezia riprende a segnare ( da segnalare la tripla di Casarin) e chiude il terzo quarto con un rassicurante 62-48 (agg.William Scuotto). 



DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 46-31): SQUADRE ALL’INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto, di fatto, comincia subito con una grande tripla di Wiltjer. I lagunari, di fatto, prendono il largo, visto che ottengono il loro massimo vantaggio: +11. Ogbe, poi, riesce a risvegliare Amburgo con un canestro da due punti. La gara, però, è sempre dominata dal team veneto, considerando che va sul 30-20 con i tre canestro dalla lunetta realizzati da Casarin. Al 16′, invece, c’è un timeout di Venezia sul risultato di 34-22. Negli ultimi minuti del quarto, di fatto, i lagunari prendono il volo, visto che ora il risultato è di 46-31(Agg. William Scuotto).

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 22-16): TERMINATO IL PRIMO QUARTO

Venezia inizia subito bene McGruder, ma la squadra tedesca si porta sul 2-4. Da segnalare al 6′ una tripla di Simms che porta momentaneamente il risultato sul 6-6. Mentre due minuti dopo, di fatto, McGruder è ancora protagonista, visto che porta i veneti avanti 12-10. I padroni di casa continuano a giocare bene visto che, dopo qualche problema capitato al tabellone elettronico,  a metà primo quarto c’è il primo break del match: 20-13.  Al 9′, invece, l’Amburgo perde Kennedy per una distorsione alla caviglia. Il primo quarto, dunque, si conclude con il risultato di 22-16. (Agg.William Scuotto)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mentre solamente pochi minuti ci separano ormai dalla palla a due che aprirà la diretta Venezia Amburgo in Eurocup, dobbiamo ricordare che la Umana Reyer è reduce da una sconfitta a Valencia, dove d’altronde Venezia si era presentata ancora decimata dagli infortuni. Un aspetto che non può essere sottovalutato anche nell’analisi da parte di coach Neven Spahija al termine della partita: “Congratulazioni a Valencia, ha dimostrato di essere una grande squadra. La nostra vita ora è diversa e dobbiamo convivere con questa situazione. Voglio ribadire a tutti che questa non è la vera Reyer, torneremo”.

Spahija aveva comunque voluto rendere merito ai suoi giocatori: “Mentalmente la squadra sta bene, conosciamo bene la nostra situazione. Speriamo di recuperare giocatori perché questo è un livello molto alto e così non è possibile competere”. Nel frattempo è arrivata una preziosa vittoria in campionato, ma ora sarebbe fondamentale tornare a fare risultato anche in Eurocup, quindi cediamo la parola alla diretta Venezia Amburgo per scoprire che cosa succederà! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA AMBURGO: I TESTA A TESTA

Si propone per la seconda stagione consecutiva la diretta Venezia Amburgo, dal momento che la partita era stata disputata in Eurocup anche nella scorsa edizione 2023-2024. Ricordiamo molto volentieri questo precedenti, d’altronde talmente recenti da essere significativi anche per cercare di capire il presente: Venezia infatti aveva vinto entrambi gli incontri e di conseguenza è avanti 2-0 nel testa a testa con Amburgo. Anche l’anno scorso l’andata era stata casalinga, anche se avevamo dovuto aspettare fino al 28 novembre 2023 per vedere i tedeschi ospiti al Taliercio.

Fu una partita che Venezia vinse con il punteggio di 94-77 e quindi pieno merito, specie grazie a un eccellente match offensivo. Il ritorno fu naturalmente in Germania ed ebbe luogo in pieno inverno, cioè per la precisione il 6 febbraio scorso: anche in questo caso il punteggio fu piuttosto alto e Venezia riuscì ad espugnare il parquet di Amburgo con il risultato di 83-90, per un totale di 184 punti segnati fra andata e ritorno contro il Veolia Towers… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA AMBURGO: PARTITA DA VINCERE

La diretta Venezia Amburgo dalle ore 20.00 di questa sera, martedì 22 ottobre 2024 presso il Palasport Taliercio del capoluogo veneto, è una grande occasione per la Umana Reyer Venezia nella quinta giornata della Eurocup di basket, girone B. Infatti i lagunari finora hanno raccolto una sola vittoria a fronte di tre sconfitte, ma oggi arriva una squadra che sta ancora peggio, cioè il Veolia Towers Amburgo, ancora fermo al palo con zero successi.

Ecco allora che la diretta Venezia Amburgo può già essere un momento davvero fondamentale nel pur lungo cammino della competizione europea. Infatti partite di questo genere, a maggior ragione davanti al pubblico amico, sono da vincere se si vuole inseguire un posto fra le prime sei che andranno avanti anche dopo il termine della stagione regolare. Per Venezia la prima parte di stagione è stata complicata e una vittoria farebbe bene sotto ogni punto di vista: il verdetto però arriverà dal campo con la diretta Venezia Amburgo

DIRETTA VENEZIA AMBURGO: CHE COSA POSSIAMO ATTENDERCI?

Abbiamo dunque già delineato i temi essenziali della diretta Venezia Amburgo, in particolare il fatto che questa sia una ottima occasione per rilanciarsi in Eurolega, in casa contro una squadra ancora più in difficoltà. Venezia in realtà aveva esordito con un netto successo contro i greci dell’Aris Salonicco, ma in seguito sono arrivate solo delusioni, a volte pesanti come il -22 casalingo contro i francesi del Bourg en Bresse o il ko a Valencia settimana scorsa, anche se poi è tornato il sorriso grazie al successo in campionato a Pistoia.

Allora il peggio potrebbe essere alle spalle e naturalmente oggi una mano potrebbe arrivare anche dal calendario, che metterà la Umana Reyer di fronte ai tedeschi, che finora hanno perso sempre e in tre partite su quattro hanno pure incassato 100 o più punti. Insomma, per Amburgo la difesa è un punto debole molto preoccupante, ma questa è una bella notizia per Venezia. Contro una rivale che ha sempre perso con scarti di 15 o più punti, si capisce perché abbiamo detto che la diretta Venezia Amburgo è una partita da vincere…