DIRETTA VENEZIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2): DI FRANCESCO ORA RISCHIA
Nell’ottava giornata di Serie A, l’Atalanta si impone sul Venezia con un secco 2-0. Al Penzo, la squadra di Gasperini chiude la pratica con due reti nei primi minuti dei rispettivi tempi: Pasalic segna al 7’ per il vantaggio, mentre Retegui raddoppia al 47’ con un elegante cucchiaio. Tre punti preziosi per i bergamaschi, che agganciano la Fiorentina al quinto posto con 13 punti. Il Venezia, invece, rimane fanalino di coda con soli 4 punti. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA VENEZIA ATALANTA IN STREAMING VIDEO TV
L’appuntamento con la diretta Venezia Atalanta in tv riguarda solo il canale DAZN1: lo trovate al numero 214 del decoder di Sky Sport, e naturalmente per avervi accesso dovrete aver sottoscritto un abbonamento a entrambe le emittenti, in caso contrario non potrete seguire il match in questa modalità e dovrete riferirvi, chiaramente nell’eventualità di avere un abbonamento, alla piattaforma DAZN che anche per questa stagione, in diretta streaming video, garantisce l’intera programmazione del campionato di Serie A.
EDERSON VICINO AL TRIS
Alla ripresa nel Venezia Busio entra al posto di Ellertsson ma è l’Atalanta a trovare immediatamente il raddoppio: dopo 2′ segna Retegui con un morbido pallonetto. Tra i bergamaschi c’è Cuadrado al posto di Lookman, al 9′ ancora Ederson va vicino al gol per gli ospiti col Venezia in grande difficoltà. Al 16′ si alza sopra la traversa una potente conclusione di Candela, poi ancora cambi. Nel Venezia dentro Yeboah e Haps al posto di Sagrado e Nicolussi Caviglia, nell’Atalanta De Ketelaere e Retegui lasciano spazio a Samardzic e Zaniolo. (agg. di Fabio Belli)
RETEGUI VICINO AL BIS
Al 29′ Atalanta vicinissima al raddoppio: traversa colpita da Ademola Lookman, gran botta sul legno scaricata su assist di De Ketelaere. Al 32′ rasoiata del belga dopo uno schema su punizione e pallone che finisce fuori d’un soffio, al 41′ De Roon lancia nello spazio Retegui che in diagonale manda il pallone a pochi centimetri dal palo. Al 44′ ammonito Ederson e punizione per il Venezia, ma la conclusione di Oristanio si alza sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
ORISTANIO PERICOLOSO
Subito Venezia in avanti al 4′, Oristanio innesca Pohjanpalo che non riesce però ad inquadrare la porta. All’8′ è invece l’Atalanta a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner sponda di Retegui e deviazione vincente di Pasalic per lo 0-1. Subito dopo pericolosi anche Retegui e De Ketelaere, con i bergamaschi decisamente più in palla in questo avvio di match. Il Venezia torna a pungere al 16′ con una rasoiata di Oristanio, che ci riprova al 22′ di testa, senza fortuna. Al 24′ discesa di Zappacosta e girata acrobatica di Retegui che per poco non trova l’eurogol. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tra le sfide in programma nell’ottava giornata di Serie A c’è anche quella tra Venezia e Atalanta, che sta per cominciare: dunque ci attende un bel pomeriggio qui allo stadio Pierluigi Penzo. Prima di scoprire cosa accadrà nel corso del match in diretta, andiamo a vedere le statistiche delle due formazioni raccolte fino a questo momento nel massimo campionato. La Dea ha vinto le ultime cinque sfide in Serie A contro il Venezia e solamente contro il Parma ha una striscia migliore all’attivo, avendone ottenute sei.
La squadra guidata da Gian Piero Gasperini può inoltre vantare il miglior attacco di questo campionato con sedici gol, al pari dell’Inter: dopo le prime otto partite stagionali, solo una volta i bergamaschi hanno fatto meglio nella storia. VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Candela; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson, Sagrado; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. JC)
VENEZIA ATALANTA: I TESTA A TESTA
Riecco la diretta della partita tra il Venezia e l’Atalanta. Dopo aver trascorso l’anno scorso nel campionato di Serie B, il team lagunare di Eusebio Di Francesco ha tutta l’intenzione di ottenere dei punti importanti contro la ‘Dea’, vista l’ultima posizione in classifica. Anche se l’ultima volta al Penzo in Serie A è terminata con un netto 1-3 da parte degli uomini agli ordini di Gian Piero Gasperini. In quell’occasione, di fatto, l’Atalanta dominò con le reti realizzate da Pasalic, Duvan Zapata e Luis Muriel, mentre i padroni di casa segnarono il gol bandiera con Crnigoj.
Proprio quel ko portò con sé l’esonero di Paolo Zanetti, che poi fu sostituito da Soncin. Per risalire ad una vittoria del Venezia al Penzo contro l’Atalanta bisogna tornare indietro a 20 anni fa ed era un campionato di Serie B. In quell’occasione, i lagunari vinsero con un gol realizzato da Paolo Poggi. Da segnalare che tra i vari precedenti nell’impianto sportivo veneziano non c’è mai stato un pareggio tra il Venezia e l’Atalanta. Domenica, dunque, dovrebbe essere una gara combattuta, visto che anche i bergamaschi hanno la necessità di vincere, considerando la loro ottava posizione. (agg. di William Scuotto)
VENEZIA ATALANTA: GASPERINI PER RISALIRE!
Eccoci alla diretta Venezia Atalanta, partita che va in scena alle ore 15:00 di domenica 20 ottobre per l’ottava giornata di Serie A 2024-2025. Al Penzo sono necessari punti per un Venezia che si ritrova ultimo in classifica, pur non avendo deluso sul piano delle prestazioni: purtroppo prima della sosta sono arrivate due beffarde sconfitte in rimonta, prima contro la Roma e poi contro il Verona, con reti subite negli ultimi minuti. Ora i lagunari tornano in casa e Eusebio Di Francesco sa che è arrivato il momento di concretizzare, anche se certamente la partita di oggi appare molto complicata anche perché l’Atalanta potrebbe aver cambiato marcia.
La Dea, per ammissione dello stesso Gian Piero Gasperini, sta incontrando più difficoltà del previsto e la sua classifica è peggiore rispetto alle attese, che erano molto alte dopo aver vinto l’Europa League; tuttavia l’Atalanta arriva dalla manita al Genoa con tripletta di Mateo Retegui e con quella roboante vittoria spera di aver finalmente alzato la testa, perché il valore della rosa è acclarato. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Venezia Atalanta che inizia tra poco, nel frattempo possiamo fare qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA ATALANTA
Sempre senza Bjarkason, Di Francesco affronta la diretta Venezia Atalanta con il 3-4-2-1: in difesa dovrebbero operare Idzes, Svoboda e Sverko, i ballottaggi aperti sembrano essere due ed entrambi riguardano il centrocampo, perché in mezzo Ellertsson insida Duncan mentre sulla corsia sinistra Haps è in vantaggio su Zampano. Nel settore nevralgico giocherà come regista Nicolussi Caviglia, poi spazio a Candela che avanza il suo raggio d’azione operando a destra; Oristanio e Busio dovrebbero essere destinati alla trequarti, nessuna discussione sulla maglia da prima punta che ancora una volta sarà di Pohjanpalo.
Due punti di domanda anche per Gasperini nella diretta Venezia Atalanta: uno dipende dalla posizione di De Roon che, se impiegato in difesa, lascerebbe spazio a Pasalic in mediana (con Ederson), in caso contrario si aprirebbe una maglia nel reparto arretrato, privo di Scalvini e Kossounou, e il titolare insieme a Hien e Kolasinac sarebbe regolarmente Djimsiti. In porta Carnesecchi, poi sulle fasce i due favoriti sono Bellanova e Zappacosta; sulla trequarti ecco l’altro dubbio, De Ketelaere parte in leggero vantaggio su Samardzic le cui quotazioni sono però in crescita, poi naturalmente ci saranno Lookman e il capocannoniere di Serie A Retegui.
PRONOSTICO E QUOTE VENEZIA ATALANTA
L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico sulla diretta Venezia Atalanta, ovviamente la Dea parte nettamente favorita e possiamo confermarlo con il valore corrispondente a 1,63 volte la giocata sul segno 2, mentre il segno 1 che identifica l’opzione della vittoria del Venezia porta in dote un guadagno che corrisponde a 5,25 volte l’importo investito e il pareggio, per il quale puntare sul segno X, con questo bookmaker vi permetterebbe di intascare una cifra equivalente a 4,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.