DIRETTA VENEZIA ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-3): TORNA A VINCERE LA DEA
Game over tra Venezia Atalanta (1-3)! Al sessantatreesimo minuto la compagine lombarda allunga il passo con Luis Muriel, premiato da un assist di Zappacosta che lo ha portato al colpo di testa del 3-0. La Dea domina ma il Venezia, un po’ a sorpresa, accorcia le distanze e prova a tornare in gara, con una marcatura di Crnigoj all’81esimo: conclusione potente e nulla da fare per il portiere atalantino, Musso. Al triplice fischio finale fa comunque festa la Dea.
Al Penzo termina sul risultato di 1-3: in gol Pasalic, Zapata e Muriel per la squadra di Gasperini. Per i lagunari addolcisce la pillola Crnigoj. Sono punti pesanti quelli ottenuti oggi dai bergamaschi, che tornano a vincere dopo un stop di tre gare. Prosegue invece il momento nero del Venezia, ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Si tratta dell’ottava sconfitta di fila per la squadra alleata da Zanetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PASALIC E ZAPATA PER LA DEA!
E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Venezia Atalanta e il risultato live è di 0-2 in favore della Dea. Sul finire del primo tempo la formazione lombarda è passata in vantaggio grazie ad un gol di Pasalic. Giocata incredibile di Muriel, che salta due avversari e con la complicità di Ampadu colpisce la traversa. Sulla ribattuta è pronto il croato, freddo e lucido nell’insaccare da due passi il pallone del vantaggio. Gol che viene confermato anche dal controllo del VAR, dopo le proteste del Venezia. Nella ripresa l’Atalanta allunga subito il passo, trovando la via del raddoppio con il solito Zapata. Muriel guadagna palla in una zona nevralgica dell’attacco e confezione il suggerimento perfetto per il compagno colombiano, che deve solo spingere in rete. Raddoppio Dea e pomeriggio in salita per il Venezia al Penzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRAVERSA DI PASALIC
Abbiamo superato il venticinquesimo minuto di Venezia Atalanta e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Bella partita al Penzo, coi lagunari che al sesto passano in vantaggio con Henry, ma vedono annullarsi tutto per posizione di fuorigioco dell’attaccante. L’Atalanta risponde al dodicesimo con Palomino, il cui colpo di testa finisce sul legno. Ancora Dea pericolosa, poco dopo, con un mancino velenoso di Muriel che spaventa il Venezia. I nerazzurri premono con convinzione e al diciassettesimo minuto hanno un’altra occasione con Scalvini, il cui mancino finisce docile tra le braccia di Maenpaa. L’Atalanta insiste e sfiora il gol con Pasalic, questa volta è la traversa ad opporsi alla sua conclusione. Poi ancora bergamaschi in pressione offensiva con un tentativo aereo alto di Zapata. Si resta fermi sullo zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pronti a vivere la diretta di Venezia Atalanta, possiamo dire che i lagunari sono entrati in crisi da tempo: con 32 partite giocate (come la Dea), il Venezia ha appena 5 vittorie e soprattutto ha perso ben 20 partite (al pari di Sampdoria e Salernitana, il dato peggiore in Serie A) con 26 gol segnati che rappresentano il terzo peggior attacco del campionato e 58 reti incassate, qui soltanto tre squadre sono riuscite a fare peggio. L’Atalanta, crollata nel girone di ritorno, ha già perso 9 partite; soprattutto stupisce il fatto che la Dea abbia segnato “solo” 54 gol e abbia il settimo attacco del torneo, quando eravamo abituati a vederla in cima alle classifiche delle marcature.
Tutto sommato regge abbastanza bene la difesa (38 reti subite) ma in generale il calo è stato del tutto evidente e, sia pure con una partita in meno, siamo a -12 dalla zona playoff ma anche -7 dalla possibilità di andare direttamente in Europa League. Adesso però concentriamoci su quello che stiamo per vedere in campo: lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, leggiamo le formazioni ufficiali di Venezia Atalanta che finalmente comincia! VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Ullmann; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, T. Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La visione della diretta di Venezia Atalanta sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un decoder o un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, Venezia Atalanta potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.
VENEZIA ATALANTA: GLI ALLENATORI
Sempre più vicina la diretta di Venezia Atalanta, questa partita metterà di fronte due allenatori che devono uscire entrambi da periodi assai difficili. Il Venezia di Paolo Zanetti aveva fatto molto bene nei primi mesi del campionato, ma il girone di ritorno si sta rivelando un incubo e adesso è vicinissimo il rischio della retrocessione; serve una scossa per evitare il baratro e non buttare via il tanto di buono che mister Zanetti ha comunque saputo fare alla guida del suo Venezia.
Quanto all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, si tratta di capire se la Dea sia davvero alla fine di un ciclo che resterà in ogni caso memorabile: in questa stagione ci sono stati tanti contrattempi ed è concreto il rischio di rimanere fuori dalle Coppe europee, dove l’Atalanta era ormai diventata una meravigliosa certezza. Adesso si può solo cercare di chiudere nel migliore dei modi il campionato, per poi capire se potrà proseguire la meravigliosa avventura di Gian Piero Gasperini a Bergamo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA ATALANTA: I TESTA A TESTA
Una storia frammentata è quella che possiamo esaminare in attesa della diretta di Venezia Atalanta, partita che in Serie A vanta in totale diciannove precedenti con un bilancio nettamente favorevole alla Dea: undici vittorie per l’Atalanta, cinque pareggi e solo tre successi per il Venezia. I lagunari si difendono meglio naturalmente nelle nove partite casalinghe, ma comunque pure a Venezia è in vantaggio l’Atalanta grazie a tre vittorie, quattro pareggi e appena due sconfitte.
Esaminando invece i dieci precedenti più recenti, ne abbiamo solamente tre in Serie A più altrettanti in Coppa Italia e quattro in Serie B, dal 1992 in poi: il bilancio è di sei vittorie per l’Atalanta, tre successi per il Venezia e un solo pareggio. Doppio incrocio già in archivio in questa stagione, ma sempre a Bergamo: hanno sempre vinto i padroni di casa nerazzurri, con un perentorio 4-0 martedì 30 novembre scorso in campionato e poi per 2-0 negli ottavi di Coppa Italia disputati mercoledì 12 gennaio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA ATALANTA: DEA FAVORITA, MA OCCHIO AI VENETI!
La diretta di Venezia Atalanta, partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena allo Stadio Pierluigi Penzo sabato 23 aprile alle ore 15.00. Le due squadre hanno ancora da lottare in questo finale di stagione: i lagunari hanno bisogno di punti preziosi per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli orobici sognano ancora di agguantare un posto nelle competizioni europee. La classifica vede favoriti gli ospiti, ma tutto può accadere.
La squadra di Gian Piero Gasperini d’altronde non sta vivendo un buon momento. È reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Verona. L’obiettivo è dunque quello di rialzarsi dopo avere lasciato troppi punti per strada. Anche per la compagine di Paolo Zanetti, tuttavia, il successo è ormai un ricordo lontano. L’ultimo turno li ha visti sconfitti in casa della Fiorentina. È indispensabile una inversione di rotta se vogliono conquistare la salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA ATALANTA
Le probabili formazioni della diretta Venezia Atalanta rivelano che i padroni di casa dovranno fare i conti con parecchie assenze. Non ci saranno per infortunio, infatti, Cuisance, Lezzerini, Romero, Sigurdsson e Vacca. Il tecnico Paolo Zanetti dovrebbe ottemperare alle mancanze con un 4-3-3 così strutturato: Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ampadu; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Okereke, Henry, Johnsen. Gli ospiti invece non avranno a disposizione soltanto Cabezas. Il tecnico Gian Piero Gasperini potrà mettere in campo i suoi uomini migliori nel consueto 3-4-1-2: Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Koopmeiners; Zapata, Muriel.
QUOTE VENEZIA ATALANTA
Le quote della diretta Venezia Atalanta, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti gli uomini di Gian Piero Gasperini. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è offerta infatti a 6,50. Il pari, con il segno X, si trova invece a 4,25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è quotato infine a 1,50.