DIRETTA VENEZIA BESIKTAS (RISULTATO 106-96): WILTJER 32 PUNTI

Il match tra Venezia e Besiktas termina sul 106-96. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Venezia: Spissu 17, Tessitori 4, Casarin 5, Kabengele 14, Parks 13, Simms 3, Wiltjer 30, Tucker 16. Besiktas: Mathews 17, Allman 7, Needham 27, Arslan 9, Mitchell 10, Simonovic 9, Delgado 15, Konan 2. (agg. Umberto Tessier)



SPISSU 11 PUNTI

Venezia e Besiktas vanno all’intervallo lungo sul 52-38. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Venezia: Spissu 11, Tessitori 2, Casarin 2, Kabengele 10, Parks 4, Simms 3, Wiltjer 14, Tucker 6. Besiktas: Mathews 9, Allman 2, Needham 8, Arslan 3, Mitchell 4, Simonovic 6, Delgado 6. (agg. Umberto Tessier)



VENEZIA BESIKTAS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Venezia Besiktas sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurocup delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurocup di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Venezia Besiktas. La Reyer come abbiamo detto ha chiuso al primo posto il girone di andata in campionato: cosa curiosa perché domenica ha perso al Taliercio contro Napoli, ma ha comunque difeso la sua leadership grazie a Brindisi che, ultima in classifica e staccata dal resto del gruppo, ha fatto il colpo battendo Brescia (la Happy Casa aveva già superato la Virtus Bologna) e così Venezia ha ottenuto il primo posto in virtù della sfida diretta a favore nei confronti della Germani. Un dato che è chiaramente importante soprattutto per il tabellone di Coppa Italia: a Torino, la Reyer andrà come testa di serie numero 1.

La sua avversaria nei quarti di finale sarà dunque la neopromossa Pistoia, che ha vinto lo “spareggio” contro Cremona qualificandosi per la Final Eight; in semifinale poi a Venezia toccherebbe la vincente del match tra Milano e Trento, mentre dall’altra parte gli incroci sono Brescia Napoli e Virtus Bologna Reggio Emilia. Come detto però ci sarà tempo per parlare di questo, perché adesso ci dobbiamo concentrare sulle sorti orogranata in Eurocup: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio, la palla a due di Venezia Besiktas sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BESIKTAS: LA SERIE NEGATIVA

Mentre aspettiamo che la diretta di Venezia Besiktas cominci, possiamo ricordare la serie negativa che ha portato la Reyer ad un passo dall’eliminazione in Eurocup. Va aggiunto che quest’anno nel gruppo A Venezia non ha mai avuto un record positivo: partita con tre sconfitte consecutive, ha poi messo in fila due vittorie contro Olimpia Lubiana e Wolves Vilnius e il 28 novembre, come già riportato, il +17 del Taliercio contro Amburgo ha fatto arrivare gli orogranata a quattro vittorie e cinque sconfitte, il miglior bilancio che la squadra di Neven Spahija abbia mai avuto nella stagione di Eurocup.

Sono passati 43 giorni: da quel momento Venezia ha sempre perso. Prima è caduta sul proprio parquet contro i London Lions; poi ha incassato 30 punti a Parigi, anche se il Paris di quest’anno sembra fare un altro sport rispetto alle rivali. Di seguito poi altri due ko esterni: pesante quello di Tel Aviv contro l’Hapoel (-18), contenuto ma non meno doloroso quello di Badalona, e qui se non altro Venezia ha difeso la differenza canestri nei confronti della Joventut. Cosa che però, come abbiamo già detto, potrebbe servire a poco se la Reyer dovesse perdere anche questa sera contro il Besiktas: non ci resta che aspettare e scoprire cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BESIKTAS: PARTITA VITALE!

Venezia Besiktas, partita in diretta dal Taliercio alle ore 20:00 di mercoledì 10 gennaio, si gioca per la 14^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2023-2024. In questa competizione la Reyer è in rottura prolungata: arriva da quattro sconfitte consecutive, l’ultima maturata a Badalona, e rischia seriamente di vedere compromesse le sue chance di arrivare al play in, che era considerato un obiettivo minimo all’inizio della stagione. La partita contro il Besiktas è fondamentale, anche perché i turchi già lontani si renderebbero irraggiungibili a una Venezia che ha i margini di errore al minimo.

La classifica parla chiaro, così il fatto che la Reyer non vinca in Eurocup dal 28 novembre; rendimento opposto rispetto al campionato (dove pure domenica ha perso, in casa contro la GeVi Napoli) che i lagunari comandano in classifica, adesso Neven Spahija dovrà chiedere la sterzata anche in Eurocup prima che sia troppo tardi, e potrebbe già esserlo stasera. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Venezia Besiktas, aspettando che si giochi facciamo qualche rapida considerazione su quelli che possono essere i temi principali legati alla vitale partita del Taliercio.

DIRETTA VENEZIA BESIKTAS: RISULTATI E CONTESTO

È abbastanza netto il quadro di partenza nella diretta di Venezia Besiktas: le due squadre sono settima e sesta nella classifica del gruppo A, oggi dunque i turchi escludono la Reyer che tra l’altro si approccia alla partita con ben tre vittorie in meno. Insomma: non ci sono rivali tra Venezia e Besiktas, ma Spahija e i suoi ragazzi devono recuperare tre partite: avendo già vinto all’andata poi, i bianconeri diventerebbero irraggiungibili per gli orogranata con ancora quattro giornate da giocare.

A quel punto diventano fondamentali i risultati di Joventut Badalona e Prometey, che hanno quattro vittorie in più: gli andalusi vanno ad Amburgo e Venezia con loro ha la doppia sfida diretta a favore, gli ucraini giocano sul parquet del dominante Paris (12-1). Insomma: con una sconfitta della Reyer e la vittoria delle due rivali, la corsa di Venezia verso il play in di Eurocup sarebbe esaurita aritmeticamente già questa sera, chiaramente sarebbe una delusione perché stiamo comunque parlando di una squadra che, al netto di tutto, avrebbe potuto arrivare sino in fondo al tabellone di Eurocup e invece rischia di salutare la competizione dopo la regular season.