DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 66-88): ULTIMO QUARTO

Due punti per il Venezia che accorcia le distanze ma il passivo è ancora molto largo. 55-76 adesso il risultato. Ritmi bassissimi adesso. Terzo canestro consecutivo per i padroni di casa, 59-78. Siamo arrivati a metà dell’ultimo quarto di gioco, Kabengele è scatenato.



Per lui sono 19 punti, è sicuramente l’ultimo a mollare. Il Venezia prova ad aggrapparsi sulle sue giocate. Mancano solamente 60 secondi adesso, i ritmi sono sempre più bassi in questo momento. Dilagano gli ospiti. Vince il Bourge en Bresse, con un’importantissimo successo. Risultato finale di 66-88. (Marco Genduso)



DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 53-76): TERZO QUARTO

Anche il terzo quarto della partita vede il Venezia in netta difficoltà con il risultato che non sorride alla squadra italiana. Il primo punto del terzo quarto è degli ospiti che si portano sopra di 12 punti. Il prezzo e provano a rispondere cercando di accorciare le distanze ma ancora una volta gli ospiti prendono il largo addirittura con 21 punti.

Scatenato per gli ospiti l’angolano Kokila, il quale ha realizzato ben 15 punti, gli stessi del canadese del Venezia Kabangele. Castaneda continua il suo ottimo momento con l’ennesimo punto della sua partita, il decimo. Mancano pochi secondi alla fine del terzo quarto, poi soltanto una frazione se parlo di squadre dal gong finale. Risultato di 53-76. (Marco Genduso)



DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 36-44): SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto della sfida tra Venezia e Bourge en Bresse. Il primo punto della seconda frazione è degli ospiti. Parte meglio la squadra ospite che allunga andando addirittura sul +9. Fatica tanto il Venezia che non riesce a tornare in partita. Orgoglio degli italiani che cercano di ribaltare la situazione riuscendo a portarsi sotto di 5 punti.

Questo è il momento migliore della seconda frazione per il Venezia. Sotto canestro gli ospiti si portano sul risultato di 23-30. Domina la formazione ospite con il punto del 27-36. Fatica il Venezia adesso. Mancano 2 minuti alla fine della seconda frazione, poi sarà intervallo. Accorcia il Venezia, 31-39. Finisce il secondo quarto, si va all’intervallo con 36-44. (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 17-17): PRIMO QUARTO

Inizia la sfida tra Venezia e Bourge en Bresse. Il primo punto della partita viene realizzato dalla squadra di casa che parte con nel quintetto due italiani come Casarin e Moretti. Completano i 5 di gioco Simms, Wheatle e Kabangele. Pareggio degli ospiti che continua a durare fino al 6-6. Tiro da tre punti per il Venezia che adesso cerca di prendere il largo arrivati al settimo minuto della partita.

Questo primo quarto di gioco è partito in netto equilibrio ma adesso il Venezia sta cercando di prendere il largo nel tentativo di portarsi in vantaggio. Il risultato adesso di 14-9, quando mancano 120 secondi alla fine del primo quarto della partita. Parità, 17-17. Risultato del primo quarto di (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Venezia Bourg en Bresse sta finalmente per cominciare: il quadro dei precedenti in Eurocup è sostanzialmente disastroso per la Reyer, che contro la finalista della passata edizione è riuscita a vincere soltanto una volta a fronte di cinque sconfitte. Il successo è arrivato in trasferta, nell’ottobre 2021: sono dunque passati tre anni da quel 62-73 nel quale Mitchell Watt aveva timbrato una doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi e Stefano Tonut aveva combinato per 14 punti e 5 assist tirando 4/9 dal campo; una vittoria molto importante arrivata con quattro giocatori in doppia cifra e il solito contributo di Austin Daye dalla panchina (13 punti e 3/4 dall’arco).

Per il resto però questo match l’ha sempre vinto Bourg en Bresse: l’anno scorso le due squadre non si sono incrociate essendo in gironi diversi, nell’ottobre di due anni fa i francesi erano passati al Taliercio con un 73-79 e una prova stellare di Isiaha Mike, autore di 17 punti, 11 rimbalzi e 6/7 al tiro, senza mai sbagliare da 2 punti. Nella Reyer ancora ottimo Watt con 19 punti e 9/10, in doppia cifra anche Jayson Granger (15) ma gli altri avevano deluso. Adesso noi mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, è tutto pronto per la partita di Eurocup e dunque gustiamoci davvero la diretta di Venezia Bourg en Bresse! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOURG EN BRESSE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per assistere alla diretta tv di Venezia Bourg en Bresse avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: anche in questa stagione infatti le partite di Eurocup delle nostre squadre sono trasmesse da Sky Sport, dunque visione riservata ai clienti con la possibilità di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo inoltre che l’opzione della mobilità è garantita anche dalle due piattaforme Now Tv e DAZN, ma anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento.

VENEZIA BOURG EN BRESSE: IL BOLLETTINO MEDICO

Lo avevamo accennato in precedenza nel presentare la diretta di Venezia Bourg en Bresse: purtroppo la situazione infortuni in casa Reyer sta diventando abbastanza importante e delicata. Venezia aveva già perso Xavier Munford, del quale si dice che possa saltare l’intera stagione: qui la società è già corsa ai ripari firmando Rodney McGruder (lo scorso anno visto a Milano, solo per l’Eurolega), ma purtroppo a Trento era già assente Tyler Ennis che aveva già accusato problemi nel match contro l’Olimpia Lubiana. In più, Neven Spahija dovrà con tutta probabilità rinunciare ad Amedeo Tessitori, e per qualche settimana anche a Jordan Parks: un bollettino medico davvero pessimo.

Si accorciano le rotazioni a disposizione di Venezia, e siamo solo all’inizio della stagione: la speranza naturalmente è quella che l’emergenza rientri abbastanza in fretta perché le partite da giocare saranno tante, e avere pochi uomini nel roster significherebbe anche doverli spremere così da arrivare nei momenti importanti dell’annata con il fiato corto. Qualche risposta da Spahija e Venezia cominceremo ad averla questa sera nella partita di Eurocup contro Bourg en Bresse, poi eventualmente vedremo cosa diranno gli esami circa i giocatori che si sono attualmente fermati, e quando potranno tornare sul parquet. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOURG EN BRESSE: LA REYER CERCA RISPOSTE!

La diretta Venezia Bourg en Bresse ci farà compagnia alle ore 20:00 di martedì 8 ottobre: siamo al Taliercio di Mestre, dove si gioca per la terza giornata di basket Eurocup 2024-2025. Nel girone B la situazione è già abbastanza delicata per la Reyer, che in questa stagione ha vinto una sola partita: quella di esordio in Eurocup, letteralmente dominata. Anche sabato Venezia ha perso, sul parquet di Trento, e dunque siamo già a due sconfitte in un campionato iniziato decisamente male, per di più anche in Europa le cose non vanno benissimo e la partita di stasera è tostissima perché parliamo della finalista dello scorso anno.

Venezia ha perso anche a Lubiana, dunque ha una vittoria e una sconfitta in classifica; Bourg en Bresse, squadra che ha fatto enormi passi negli ultimi anni, è invece imbattuta e sogna il colpo esterno per provare ad andare già in fuga. Per quanto riguarda la Reyer, la stagione sarà lunga ma il rischio di viverla in affanno per adesso è concreto, vedremo comunque cosa succederà nella diretta Venezia Bourg en Bresse perché il match di Eurocup è davvero dietro l’angolo, e noi possiamo provare a introdurlo parlando brevemente dei temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Taliercio.

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE: SFIDA DURISSIMA

Nella diretta Venezia Bourg en Bresse vedremo appunto la Reyer incrociare le armi con la finalista della passata edizione di Eurocup: i francesi hanno perso il derby contro Paris che oggi gioca in Eurolega, ma per tutta la stagione hanno dimostrato un grande livello, che come già dicevamo, hanno raggiunto passo dopo passo con un progetto concreto e che ha portato frutti sul campo. Sarà una sfida durissima per Venezia, che sta provando a tornare grande dopo aver esaurito il ciclo di Walter De Raffaele: Neven Spahija per ora ha fatto bene, ma manca ancora il guizzo che riporti la Reyer al vero status di un tempo, anche e soprattutto in campo internazionale.

A oggi però Venezia deve anche combattere con la situazione legata agli infortuni: ci sono già alcuni giocatori che si sono fermati e in qualche caso parliamo anche di problemi abbastanza seri, dunque già a cominciare da stasera bisognerà provare a ridistribuire il minutaggio e provare qualche alchimia dal punto di vista dei quintetti e delle situazioni di campo. Bourg en Bresse non è certamente l’avversaria migliore con cui farlo, ma questa Venezia ha bisogno di fornire delle risposte e, spesso e volentieri, tali risposte devono arrivare contro le squadre migliori, dunque vedremo cosa succederà nella diretta Venezia Bourg en Bresse.