DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 73-79): FINE PARTITA

Presso l’impianto Palasport Giuseppe Taliercio il JL Bourg en Bresse batte in trasferta la Reyer Venezia per 79 a 73. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita ma gli ospiti non si lasciano demoralizzare e tentano di restare in corsa accorciando le distanze prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione si ripete in maniera analoga rispetto al finale della frazione precedente ed i transalpini ripristinano l’equilibrio trovando la parità. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi si dimostrano inarrestabili aggiudicandosi una meritata quarta vittoria in due stagioni sugli orogranata. Il successo ottenuto quest’oggi vale al Bourg en Bresse il 2-0 nella classifica del gruppo A di Eurocup mentre la sconfitta costa lo 0-2 alla Dolomiti Energia Trentino. (cronaca Alessandro Rinoldi)



VENEZIA BOURG EN BRESSE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Bourg En Bresse sarà disponibile sulla televisione satellitare: appuntamento riservato agli abbonati, che potranno selezionare il canale Sky Sport Action (numero 206 del decoder) ed eventualmente servirsi della diretta streaming video, che garantisce la visione del match su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go. Per il resto, ricordiamo che potrete consultare il sito ufficiale della Eurocup, che trovate all’indirizzo euroleaguebasketball.net/eurocup, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Reyer Venezia e JL Bourg en Bresse sono ora sul punteggio di 50 a 50. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione si ripete rispetto a quanto accaduto sul finire della frazione di gioco precedente e sono infatti i transalpini ad imporsi nuovamente per 20 a 18 per cercare di invertire il trend della gara nei dieci minuti di gioco regolamentari rimasti sfruttando il 10 a 7 nei rimbalzi, l’1 a 3 nelle palle perse ed il 2 a 0 nelle rubate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reyer Venezia e JL Bourg en Bresse sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 32 a 30. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi crescono ribaltando momentaneamente la situazione per merito del parziale vinto per 18 a 17 ma è la tripla di De Nicolao a consentire agli italiani di chiudere avanti prima del riposo. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati rispettivamente Willis da una parte e Mike dall’altra grazie ai 9 punti realizzati da ciascun giocatore per le loro squadre. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Veneto il primo quarto di gioco tra Reyer Venezia e JL Bourg en Bresse si è concluso con il punteggio di 15 a 12. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach De Raffaele cominciano bene la sfida riuscendo a portarsi anche sul 12 a 2 ma gli ospiti guidati da coach Legname reagiscono approfittando delle palle perse dagli avversari così da accorciare a soli tre punti di distacco. Ecco gli schieramenti ufficiali: REYER VENEZIA – Bramos, Freeman, Spissu, Watt, Willis. A disp.: Brooks, Chapelli, Chillo, De Nicolao, Granger, Sima, Tessitori. Coach: De Raffaele. JL BOURG EN BRESSE – Julien, Kokila, Massenat, Mike, Palmer. A disp.: Benitez, Chassang, Courby, Dickey III, Floyd, Galin, Pelos. Coach: Legname. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

La diretta di Venezia Bourg en Bresse sta finalmente per farci compagnia. L’anno scorso nella squadra francese giocava anche JaCorey Williams, visto a Trento nella stagione precedente e che invece oggi è tornato in Serie A1 per vestire la canotta di Napoli; se invece parliamo di vecchie conoscenze del nostro basket, dobbiamo citare Frantx Massenat che è un esterno (può giocare come playmaker o guardia) che ha doppio passaporto (Stati Uniti e Haiti) e che nel 2020 aveva firmato per Pesaro, raggiungendo la Vuelle con cui aveva raggiunto la finale di Coppa Italia, sotto la guida di Jasmin Repesa.

Per lui poco più di 11 punti per gara, ma anche un infortunio che lo aveva tenuto fuori a lungo nel periodo più caldo della stagione; mancati i playoff, Massenat era andato a giocarli nella Liga ACB con Baskonia ma senza lasciare tracce, mentre nella passata stagione è arrivato in Germania per giocare con il Chemnitz. Oggi ha la possibilità di confrontarsi con la Eurocup, e vedremo come se la caverà; noi per il momento possiamo solo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Taliercio, come abbiamo detto la partita è davvero importante per entrambe le squadre e allora spazio ai protagonisti della serata, perché finalmente la palla a due di Venezia Bourg en Bresse sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOUR EN BRESSE: I TESTA A TESTA

Sono addirittura 4 i precedenti di Venezia Bourg en Bresse in Eurocup: questa infatti è la terza stagione consecutiva in cui le due squadre si affrontano nella regular season della competizione. Bisogna dire che i biancorossi francesi sono una sorta di bestia nera per la Reyer: Venezia li ha battuto soltanto una volta, è successo lo scorso 20 ottobre ed eravamo in terra francese. Al Taliercio ha sempre vinto Bourg en Bresse, che nella prima partita di sempre aveva ottenuto un roboante 87-59 in casa; poi, nel dicembre 2020, si è ripetuto andando a espugnare il parquet di Mestre con un bel 76-86, frutto delle prove di Kadeem Allen, Alen Omic e Danilo And Jusic, che avevano combinato per ben 60 punti.

A gennaio invece Bourg en Bresse è passata al Taliercio con il risultato di 78-81: per Calvin Harris Jr. una prova da 19 punti, 6/11 dal campo e il 75% dall’arco (3/4), a Venezia non era bastato lo show di Stefano Tonut che aveva chiuso la sua partita con 22 punti, 4 rimbalzi e 6 assist oltre a tirare con il 50%. Questa sera vedremo se finalmente la Reyer sarà in grado di sfatare la maledizione Bourg en Bresse, sarebbe davvero importante per il cammino in Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOUR EN BRESSE: PER IL RISCATTO!

Venezia Bourg en Bresse si gioca in diretta alle ore 20:00 di martedì 18 ottobre, presso il Taliercio: siamo nella 2^ giornata del gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Partita già importante per la Reyer: la squadra di Walter De Raffaele infatti ha bisogno di una vittoria per togliere lo zero dalla classifica, certo siamo solo all’inizio della competizione ma la sconfitta subita da Ulm ha lasciato l’amaro in bocca, per come è maturata e perché suona come un’occasione mancata di sparigliare immediatamente le carte, e ottenere una vittoria esterna che sarebbe stata molto preziosa.

Bourg en Bresse, che non è certo una novità in Eurocup, ha invece sfruttato il calendario e battuto Cluj-Napoca all’esordio, una delle avversarie che dovrebbero rappresentare le squadre materasso nel girone; detto che la Reyer si è poi riscattata in campionato con la roboante affermazione di Trieste, stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Venezia Bourg en Bresse, aspettandone la palla a due possiamo sicuramente fare qualche considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del Taliercio.

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE: SITUAZIONE E CONTESTO

È certamente alla portata della Reyer la diretta di Venezia Bourg en Bresse: come già detto, la squadra francese si ritrova a disputare la Eurocup ma deve riscattare la passata stagione, che l’aveva vista eliminata dopo la regular season con appena 6 partite vinte. Anche allora Bourg en Bresse aveva sfidato Venezia nel girone (ci torneremo), la Reyer poi aveva ottenuto la qualificazione agli ottavi ma era stata spazzata via dal Metropolitans, la squadra in cui oggi gioca Victor Wembanyama e che non disputa le coppe europee.

Al netto dei ricorsi storici e dei ricordi di come era andata, in questa stagione Venezia vuole fare più strada: dalle parti della Laguna si è iniziato a parlare di partecipazione in Eurolega e questo significa ovviamente che la Reyer è una delle principali candidate alla vittoria della Eurocup. Cosa che dovrà essere confermata sul parquet, e certamente la sconfitta di Ulm non depone a favore di De Raffaele e i suoi ragazzi; vedremo, certamente il materiale per arrivare in fondo esiste eccome ma poi ogni settimana bisognerà impegnarsi al 100%, perché una competizione come questa regala ben poco anche alle presunte corazzate.