DIRETTA VENEZIA BRESCIA (RISULTATO FINALE 89-90): VITTORIA AL FOTOFINISH!

Venezia Brescia 89-90: dalla girandola finale di tiri liberi sistematici esce vincitrice la Leonessa, che non trema e resiste alla rimonta di una Reyer che, ritrovatasi nuovamente sotto al termine del terzo quarto, ha trovato la forza di reagire e inseguire un’avversaria superiore portandola ad un finale punto a punto, nel quale è sempre riuscita a rimanere a contatto senza però trovare il guizzo vincente. Situazione che ora si complica per Venezia, che resta inchiodata ad appena quattro vittorie in questa Serie A1; non bastano 26 punti di Tyler Ennis, 22 di Jordan Parks e 15 di Kyle Witjer, come detto Brescia si rivela più forte e più completa e porta a casa una partita importante.



Nella vittoria della Germani c’è un devastante Miro Bilan che chiude con 23 punti, 11 rimbalzi e 9/13 dal campo; abbiamo poi i 16 a testa di Nikola Ivanovic e Amedeo Della Valle che producono meno nel secondo tempo, anche perché emerge Maurice Ndour che, schierato in quintetto, contribuisce con 13 punti tirando 5/6. Brescia dunque resta in corsa per chiudere il girone di andata della regular season al primo posto, intanto di fatto si qualifica alla Final Eight di Coppa Italia e mette appunto nei guai una Venezia che stasera ha lottato ma non ha saputo tornare a vincere. (agg. di Claudio Franceschini)



VENEZIA BRESCIA (RISULTATO 45-43): INTERVALLO

Venezia Brescia 45-43: una combattiva Reyer sta tenendo testa alla Germani e anzi al termine del primo tempo è in vantaggio di due lunghezze, grazie a un bellissimo secondo quarto nel quale ha saputo rimontare da una situazione negativa. Il primo periodo si è concluso sul 14-24, sembrava una marcia trionfale per Brescia anche considerando il momento delle due squadre, invece è stata bravissima Venezia a tornare in carreggiata e piazzare un break di 31-19 nel secondo periodo, segnando tanto e concedendo poco. Da segnalare i 12 punti del sempre prezioso Jordan Parks che ha tirato 4/5 nei 18 minuti sul parquet, poi gli 11 di un Tyler Ennis da 4/6: loro i migliori per Venezia sino a qui.



Brescia invece ha i 10 punti di Nikola Ivanovic, ce ne sono poi 9 per Amedeo Della Valle e 8 per Miro Bilan, con anche 6 rimbalzi; la Germani ha tirato 6/11 dall’arco per un ottimo 54,5% e forse è questo il dato “peggiore” per gli ospiti, perché avere queste percentuali ed essere comunque in svantaggio fa interrogare su cosa succederà nel secondo tempo, se eventualmente le mani dei loro tiratori si raffredderanno. Materiale che studieremo tra poco, quando la diretta Venezia Brescia tornerà a farci compagnia per la seconda metà di una partita davvero molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA VENEZIA BRESCIA IN STREAMING VIDEO TV

Riguardo le informazioni sulla diretta tv di Venezia Brescia bisogna dire che la partita della 12^ giornata di Serie A1 potrà essere seguita su Eurosport 2: il canale è presente al numero 211 del decoder satellitare e quindi questo appuntamento è riservato agli abbonati, che potranno attivare senza costi aggiuntivi anche il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go. Abbiamo poi il consueto appuntamento sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso per seguire la sfida sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

VENEZIA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Venezia Brescia comincia tra pochissimo, di conseguenza noi possiamo ricordare che la Reyer davvero si è dimostrata negli anni in grado di centrare sempre i playoff e dunque una sua esclusione farebbe parecchio rumore. Basti pensare che l’ultima volta in cui Venezia è rimasta fuori dalla post season risale a undici anni fa: era il 2013-2014, terza stagione dopo la riammissione in Serie A1, nelle due precedenti gli orogranata ai playoff ci erano andati ma quell’anno le cose non avevano girato a dovere. In panchina c’era Andrea Mazzon che, a conferma delle difficoltà, già a metà novembre era stato sostituito da Zare Markowski, ma senza troppo costrutto.

Venezia aveva chiuso con 12 vittorie e 18 sconfitte, il miglior realizzatore era stato Andre Smith e nel corso della stagione era arrivato un certo Sasha Vujacic, a roster anche Aaron Johnson, Luca Vitali, Jacopo Giachetti, Nate Linhart ma soprattutto Hrvoje Peric, che poi sarebbe stato grande protagonista dei due scudetti sotto Walter De Raffaele. Ecco dunque che questa stagione potrebbe consegnarci davvero la fine di un grande ciclo o comunque di una serie molto lunga, adesso però noi dobbiamo realmente scoprire cosa succederà sul parquet del Taliercio perché finalmente è arrivato il momento, la diretta Venezia Brescia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BRESCIA: LA REYER RISCHIA TANTO!

La diretta Venezia Brescia si gioca alle ore 16:30 di domenica 22 dicembre, al Taliercio va in scena una partita molto interessante per la 12^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, un match nel quale tutta la pressione sarà sulle spalle di una Reyer che continua a faticare nel trovare il ritmo giusto, in questo momento non rischia direttamente di trovarsi coinvolta nella lotta per non retrocedere ma potrebbe succedere a breve, intanto nell’ultimo turno ha perso sul parquet di Tortona e dunque è rimasta con segno ampiamente negativo, quattro vittorie e sette sconfitte non sono certo il passo che Neven Spahija si aspettava all’inizio della stagione.

Solo conferme invece per Brescia che, al netto di una vittoria attesa contro Napoli, sta facendo benissimo: l’anno scorso quasi una rivelazione, quest’anno come detto la Germani procede secondo copione e si gioca il primo posto in regular season, ma i pareri sono ancora più positivi perché l’allenatore, Peppe Poeta, era sotto i riflettori per la scarsa esperienza, dimostrando invece di poter replicare i risultati del suo predecessore Alessandro Magro. Ci intende allora un bel pomeriggio in compagnia della diretta Venezia Brescia, aspettiamo che arrivi la palla a due provando a parlare di altri aspetti di questo match.

DIRETTA VENEZIA BRESCIA: GERMANI PER IL PRIMATO

Siamo vicini alla diretta Venezia Brescia, che come detto può rappresentare un’altra tappa verso il primato della Germani: l’anno scorso Brescia aveva condotto a lungo la classifica, ma poi aveva perso contro Milano e non era riuscita a confermare la sua prima posizione. Naturalmente si parla di dettagli quando i playoff sono la vera discriminante, ma per una società come la Leonessa arrivare davanti a tutti al termine della stagione regolare sarebbe l’ennesima tappa di avvicinamento a uno status di corazzata che è già lì da andare a prendere, ma che certamente deve passare almeno attraverso l’approdo alla finale scudetto.

Già giocata e anche vinta due volte da Venezia, ma l’ultima risale a sette anni fa: adesso la Reyer è una realtà che sta provando a rimanere a galla, non più così sicura di raggiungere i playoff ma con la necessità di lottare e sbuffare ogni fine settimana, era stato così anche nella passata stagione e ora la storia si sta ripetendo, dunque potremmo dire che è pacifico il discorso di una Venezia che è uscita dal gruppo delle migliori e sta vivendo una fase transitoria, sempre comunque con la possibilità di timbrare buoni risultati. Vedremo se eventualmente una vittoria contro Brescia riaprirà la corsa alla Final Eight di Coppa Italia, in questo momento piuttosto lontana.