DIRETTA VENEZIA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-0): ESPULSO HRISTOV!
Si è chiuso senza reti un match avaro di emozioni tra Venezia e Cagliari. Nel finale lagunari in dieci uomini per l’espulsione di Hristov, sanzionato col rosso per aver fermato Luvumbo lanciato a rete. La conseguente punizione dal limite al 43′ della ripresa è stata però sparata fuori da Rog. Cagliari che già al 32′ aveva avuto il colpo del ko sul piede di Prelec, che da due passi ha mancato la chance dopo essere subentrato pochi minuti prima a Mancosu. Ultima chance per il Venezia con Johnsen che non riesce a concretizzare un clamoroso contropiede. Si chiude così a reti bianche la sfida, né il Cagliari per i play off né il Venezia per la salvezza hanno trovato un colpo di reni per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
VENEZIA CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Venezia Cagliari, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B., sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
CI PROVA KOURFALIDIS
Nella ripresa si riparte senza cambi, al 5′ c’è un cartellino giallo per Ellertsson per un fallo ai danni di Luvumbo, subito dopo si alza abbondantemente sopra la traversa un tentativo di Kourfalidis. Il Venezia perde un po’ di campo con il Cagliari più intraprendente rispetto alla prima frazione di gioco ma la formazione sarda non è concreta in attacco e arrivati a metà ripresa non ci sono annotazioni sul piano delle occasioni da gol, con lo 0-0 che resta per il momento ben saldo nel match allo stadio Penzo. (agg. di Fabio Belli)
INFORTUNIO ANCHE PER LELLA
Al 23′ Mancosu vicino al gol con una conclusione acrobatica, quindi al 26′ grande progressione di Luvumbo con la difesa del Venezia che riesce a ripiegare in extremis in corner. Viene ammonito Zampano, il Cagliari prova a chiudere il primo tempo in avanti per alleggerire la pressione avversaria ma al 44′ Ranieri è costretto a una sostituzione forzata: forfait di Lella, al suo posto entra Barreca. Si va al riposo col risultato ancora a reti bianche allo stadio Penzo dopo 2′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)
JAJALO KO!
Partenza a buoni ritmi allo stadio Penzo e primo tentativo di Carboni al 10′ che non trova però la porta. Al 14′ guizzo di Pohjanpalo ma Radunovic non si lascia sorprendere, quindi al 18′ cambio forzato per il Venezia con l’infortunato Jajalo che deve lasciare spazio a Milanese. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VENEZIA (3-5-2): Joronen; Carboni, Svoboda, Hristov; Jajalo, Busio, Candela, Zampano, Ellertsson; Pierini; Pohjanpalo. A disp. Mäenpää, Sverko, Novakovich, Bertinato, Johnsen, Ciervo, Cherychev, Ceppitelli, Andersen, Milanese. All. Vanoli. CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic, Obert, Zappa, Goldaniga, Dossena; Makoumbou, Kourfalidis, Lella; Rog, Mancosu; Luvumbo. A disp. Aresti, Lolic, Altare, Barreca, Azzi, Capradossi, Deiola, Delpupo, Millico, Pavoletti, Prelec. All. Ranieri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Cosa ci dice la classifica della cadetteria per seguire la diretta di Venezia Cagliari? Le due compagini sono divise da 8 punti e nove posizioni di classifica. Meglio stanno i sardi che sono sesti in classifica con 36 punti a fronte di 9 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco ha segnato 29 reti vivendo alcune difficoltà rispetto alle altre squadre di alta quota con 27 gol incassati. Dall’altro lato il Venezia sta vivendo un gran momento con 8 punti nelle ultime quattro gare che al momento la salvano anche se dietro c’è il Como a pari punti che è ai playout.
In tutto la squadra ne ha raccolti 28 con 7 successi, 7 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 29 reti mentre la difesa ne ha incassate 34. Il miglior marcatore della gara è Lapadula con 10 reti e sotto di lui per i lagunari c’è Pohjanpalo a 9 gol. Meglio di loro ci sono solo Brunori del Palermo a 13 e il marocchino Cheddira del Bari a 14. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Voltiamo pagina per la diretta di Venezia Cagliari e andiamo ad analizzare da vicino i precedenti tra le due squadre al Pierluigi Penzo. Il bilancio ci parla di otto gare ed è a favore della squadra di casa che ha vinto quattro volte rispetto a un successo degli ospiti e tre pareggi. L’ultima volta la gara si disputò nel maggio del 2022 e terminò con un pareggio a reti inviolate. C’è poi da raccontare l’ultima vittoria dei sardi che invece risale a un 1-2 del 10 aprile 2004. Si parla dunque di sfide che sono molto lontane nel tempo e che andranno aggiornate con la gara di oggi.
Basti pensare che i lagunari non battono questo avversario in casa da vent’anni, ultima volta in cadetteria nel gennaio del 2003. In quell’occasione la partita terminò col risultato finale di 3-0. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi tra due squadre in cerca di punti per i loro obiettivi di classifica. (Matteo Fantozzi)
CHI CONTINUA A CORRERE?
La diretta Venezia Cagliari, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:00, rappresenta l’occasione per entrambe le formazioni di dare continuità ad un recente periodo positivo. I lagunari, infatti, arrivano da quattro partite senza sconfitte: due pareggi e due vittorie che hanno aiutato enormemente in classifica. Per i sardi, invece, tre vittorie nelle ultime cinque.
Con l’arrivo di mister Ranieri consolidata la posizione playoff con uno sguardo a qualcosa in più. Cambiamenti radicali da ambo le parti rispetto al match di andata terminato con un perentorio 4-1 in favore del Venezia: sulla panchina veneta, infatti, c’era ancora Javorcic mentre su quella sarda sedeva Fabio Liverani.
VENEZIA CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Venezia Cagliari vedono qualche assente da ambo le parti. Tra le fila dei padroni di casa non ci sarà Francis Tanner Tessmann, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Emergenza nel reparto offensivo per Claudio Ranieri: non ci sarà Gianluca Lapadula e, con tutta probabilità, nemmeno Leonardo Pavoletti. Il bomber italo peruviano è squalificato dopo l’espulsione rimediata nel precedente incontro col Bari, mentre il capitano del Cagliari continua a soffrire di guai fisici. Con i soli Nik Prelec e Zito Luvumbo disponibili, il tecnico di Testaccio potrebbe nuovamente ricorrere a qualche elemento dalla Primavera di Michele Filippi. Per l’attacco è possibile la convocazione di Adam Griger.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Venezia Cagliari vedono una sfida sul filo dell’equilibrio. Secondo Snai, infatti, il successo veneto vale 2.50 contro i 3.00 attribuiti agli ospiti e la quota 3.05 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.20 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.60.