DIRETTA VENEZIA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-1): STANKOVIC DECISIVO PER I LAGUNARI

Il Venezia conquista tre punti fondamentali nella lotta salvezza, superando il Cagliari 2-1 al “Penzo”. Dopo un miracolo di Stankovic che salva su Mina, i lagunari trovano il vantaggio al 38’: Zampano, servito da un ottimo cross di Oristanio, insacca di testa. Nella ripresa, Oristanio va nuovamente in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il raddoppio arriva comunque poco dopo grazie a Sverko, che con un’azione personale batte Sherri. Il Cagliari reagisce nel finale accorciando le distanze con Pavoletti e aumentando la pressione sui padroni di casa, ma Stankovic si conferma decisivo, blindando il risultato fino al triplice fischio. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA VENEZIA CAGLIARI: INFO STREAMING, VIDEO E TV

Soltanto gli abbonati a DAZN potranno vedere la diretta Venezia Cagliari nel weekend attraverso lo streaming offerto dalla piattaforma. Chi è anche abbonato a Sky ed ha attivato l’opzione relativa potrà inoltre utilizzare Sky Go oppure sintonizzare il televisore sul canale Zona Dazn 214.



GOL ANNULLATO A ORISTANIO

Al 4’ della ripresa il Venezia parte subito forte: Oristanio serve Nicolussi Caviglia, che tenta la conclusione di prima intenzione. Sherri non è impeccabile, ma riesce comunque a deviare in angolo. All’8’, cambio nel Cagliari: Deiola lascia il posto a Lapadula, che al 12’ si rende subito pericoloso con un sinistro dal limite, uscito di poco a lato. Al 18’, il Venezia va vicino al raddoppio: Pohjanpalo fa da sponda per Oristanio, che si presenta a tu per tu con Sherri e lo supera con un pallonetto. Tuttavia, dopo la revisione al VAR, il gol viene annullato. Nel frattempo, il Cagliari opera altri cambi: fuori Gaetano e Zortea, dentro Felici e Marin. Al 23’, però, arriva il 2-0 del Venezia: Sverko si rende protagonista di un’azione personale, sfondando centralmente e superando in marcatura sia Mina che Luperto. Pur cadendo, trova il tocco decisivo per battere Sherri con grande precisione. (agg. di Fabio Belli)



PRIMO GOL IN SERIE A PER ZAMPANO

Al 29’, rapido contropiede del Cagliari: Deiola serve Gaetano, che allarga per Augello. Il suo cross trova Zortea, ma l’esterno manca l’impatto con il pallone. Al 32’, il Venezia sfiora il gol con Mina, che riceve un assist preciso da Augello e colpisce bene. Stankovic, attento sulla traiettoria, respinge di testa in calcio d’angolo. Al 38’, però, è il Venezia a sbloccare il risultato: Oristanio si libera abilmente tra i difensori del Cagliari e crossa al centro per Zampano. Augello sbaglia il tempo dell’intervento, e l’esterno, al volo, segna il suo primo gol in Serie A. Una rete speciale, che Zampano dedica al compagno Svoboda, costretto a chiudere la stagione in anticipo per la rottura del crociato subita nella partita precedente. (agg. di Fabio Belli)x

CI PROVA GAETANO

Al 4’, Zampano prova il primo tiro della partita da fuori area, ma la mira è imprecisa e il pallone termina lontano dallo specchio della porta. All’8’, Oristanio cerca Zampano sulla fascia con un passaggio preciso: l’esterno crossa al centro, ma Luperto interviene e spazza via la minaccia. Al 16’, Adopo rischia con un colpo di testa all’indietro che viene comunque gestito dalla difesa. Al 19’, Zortea controlla il pallone e serve Gaetano, che, dopo un buon movimento spalle alla porta, non riesce però a concludere efficacemente. Al 24’, Gaetano tenta un tiro-cross dalla distanza, ma il pallone termina sul fondo senza impensierire il portiere. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Questa diretta di Venezia Cagliari è un match da non perdere per tutti gli amanti delle statistiche e dei numeri, perché attraverso questi dati potremmo capire innanzitutto i pattern e i principali trend delle due formazioni, e poi fare un confronto per capire che tipo di partita andremo a commentare. I lagunari sono una squadra prettamente offensiva, come dimostrano i 30 metri di distanza media dalla difesa all’estremo difensore. Stranamente però, la squadra segna solamente 1,3 gol in media per partita, lo stesso identico numero della formazione sarda, che però predilige un calcio più difensivo. I rossoblu infatti si difendono a 22 metri dalla porta e corrono in media 6km a partita, quindi non disdegnano la corsa per mettere pressione alla formazione avversaria.

Bisogna però fare attenzione al numero di calci piazzati, perché il Venezia è una delle peggiori squadre del torneo sotto questo punto di vista, terzultima mentre invece il Cagliari si trova a metà classifica di questa categoria, segnando il 7% delle proprie reti da situazione di palla ferma. Adesso è il momento del commento live della diretta di Venezia Cagliari. VENEZIA (3-4-2-1): F. Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Nicolussi Caviglia, M. Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Deiola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola (agg. Gianmarco Mannara)

VENEZIA CAGLIARI, LAGUNARI ULTIMI IN SERIE A

Alle ore 15 di Domenica 22 dicembre 2024 si terrà la diretta Venezia Cagliari, una gara importante per il campionato di Serie A che vede impegnate due squadre in zona retrocessione. Allo Stadio Pier Luigi Penzo i lagunari ospitano i sardi e l’obiettivo per entrambe le compagini è ovviamente quello di aggiudicarsi tre punti per cercare di raggiungere la salvezza entro la fine della stagione 2024/2025. Al momento il Venezia occupa l’ultima posizione con dieci punti come il Monza, davanti per differenza reti.

I rossoblu sono invece al diciottesimo posto con quattordici punti, ad una sola lunghezza di distacco dal trio formato da Verona, Como e Parma. Nulla sembra dunque ancora perduto per queste due formazioni desiderose di lasciare il fondo della classifica con i padroni di casa che hanno strappato un pareggio notevole contro la Juventus nello scorso turno. Il Cagliari viene invece da una sconfitta subita in casa per mano dell’Atalanta, avversario di altro livello specialmente in questo periodo.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CAGLIARI

Se ragioniamo in merito alle probabili formazioni della diretta Venezia Cagliari possiamo ipotizzare una difesa a tre per i padroni di casa di mister Di Francesco e dunque un 3-5-2 con Stankovic, Idzes, Sverko, Altare, Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, uno tra Ellertsson o Doumbia, Zampano, Oristanio e Pohjanpalo.

Il tecnico Nicola per i suoi rossoblu dovrebbe invece scegliere di impiegare la difesa a quattro utilizzando il modulo 4-2-3-1 con Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Makoumbou o Marin, Adopo, Zortea, Viola, Gaetano o Luvumbo dietro a Piccoli in attacco.

VENEZIA CAGLIARI, LE QUOTE

Compito non facile per gli scommettitori individuare il pronostico della diretta Venezia Cagliari dalle quote dei bookmakers dato che si rivelano abbastanza equilibrate circa l’esito finale del match. Per Snai i lagunari avrebbero qualche chances di vittoria in più rispetto ai sardi con l’1 pagato a 2.45 mentre il 2 viene dato appuntoa a 2.85. Da tenere d’occhio anche l’eventualità relativa al pareggio considerando che l’x è stato fissato a 3.20.