DIRETTA VENEZIA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-1): ESPULSO BJARKASON!

Finale di partita con il Catanzaro molto sbilanciato, ma è il Venezia a continuare ad avere le occasioni migliori. Al 36′ murata una doppia conclusione di Gytkjaer che viene però murata in extremis dalla difesa calabrese. Al 42′ brutto fallo di Bjarkason su Ghion e dopo la review al VAR l’ammonizione per lui si trasforma in un’espulsione. 7′ di recupero e il Venezia in 10 rischia grosso al 95′, ma Brignola si fa deviare da Altare il pallone del pareggio: finisce 2-1 per il Venezia. (agg. di Fabio Belli)



VENEZIA CATANZARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta del match Venezia Catanzaro sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Venezia Catanzaro in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.



SUPER FULIGNATI!

Catanzaro a testa bassa in attacco a inizio secondo tempo, al 5′ un tentativo di Iemmello si alza sopra la traversa. Al 7′ però è Fulignati a evitare il tris lagunare, negando la doppietta a Pohjanpalo. Ammonito Altare al 13′ per un fallo su Ghion, quindi al quarto d’ora Fulignati è ancora super reattivo su un tentativo di Busio. Il Venezia è attento a non concedere spazi, al 22′ doppio cambio per i padroni di casa con Pierini e Ellertsson che lasciano spazio rispettivamente a Zampano e Bjarkason. Al 24′ nel Catanzaro dentro Ambrosino e Brignola al posto di Sounas e Stoppa. (agg. di Fabio Belli)



GHION, POI JOHNSEN!

Il Catanzaro prova a reagire allo svantaggio, viene fermato Vandeputte per un fallo di mano, quindi Iemmello si ritrova a tu per tu con Bertinato ma anche in questo caso l’azione viene stoppata per fuorigioco. La pressione dei calabresi viene comunque premiata al 39′: pallone lavorato bene da Vandeputte che scappa in mezzo a due avversari e poi serve Ghion che, dal limite, non lascia scampo a Bertinato. Prima dell’intervallo, però, il Venezia rimette la testa avanti: al 46′ Johnsen firma il 2-1 concludendo una perfetta azione di contropiede. (agg. di Fabio Belli)

POHJANPALO SU RIGORE!

Dopo 5′ arriva già la prima ammonizione della partita, sanzionato Situm per un fallo su Busio. Dopo 12′ è proprio Busio a tentare la girata in area ma Fulignati non si lascia sorprendere, risponde il Catanzaro con Stoppa che prova dal limite ma Bertinato blocca sicuro. I lagunari riescono a portarsi in vantaggio al 24′ del primo tempo: calcio di rigore fischiato per fallo in area di Fulignati in uscita su Ellertsson, dal dischetto Pohjanpalo non sbaglia e firma l’1-0. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta della sfida che pone di fronte Venezia Catanzaro evidenzia due formazioni che lottano per le prime posizioni della classifica. Padroni di casa che si ritrovano dopo 12 giornate al secondo posto con ben a quota 24, la media è di 2 punti a partita. Ottimo inizio per la formazione allenata da mister Vanoli che attende in casa la sorpresa assoluta di questo campionato: il neopromosso Catanzaro. Per il Venezia 17 gol realizzati e 10 subiti risultando essere la seconda migliore difesa di questo campionato sotto solamente a Parma, Palermo e Brescia.

In zona gol da tenere d’occhio il duo Pierini-Pohjanpalo. Per i due attaccanti rispettivamente quattro e tre reti. Per gli ospiti bisogna evidenziare le prestazioni del belga Vandeputte che da inizio campionato ha colpito ben 5 volte le porte avversarie. Catanzaro che si ritrova al quinto posto con 21 punti collezionati in 12 partite. I gol realizzati sono 19 mentre quelli subiti tre in meno. I calabresi risultano essere il secondo miglior attacco del campionato, sotto solamente al Parma. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Venezia Catanzaro presenta solamente due scontri giocati nella stagione 2004-2005. La prima volta che le due formazioni si sono affrontate è stato il 30 ottobre del 2004 con il pareggio a reti bianche che non ha sancito nessun vincitore. Andò decisamente meglio nell’aprile del 2005 con la vittoria da parte del Venezia che riuscì a imporsi all’interno delle proprie mura amiche con il risultato di 2-0.

Quell’anno le due formazioni arrivarono rispettivamente al ventesimo e ventunesimo posto in classifica con solamente i padroni di casa a retrocedere in terza divisione italiana. Quest’oggi le due formazioni si affrontano in campo con il Venezia che nelle ultime tre partite ha collezionato sei punti contro Ternana e Pisa. Per il Catanzaro tre punti dei 9 disponibili con due sconfitte consecutive patite contro Modena e Como. (Marco Genduso)

CALABRESI IN SERIE NEGATIVA

Venezia Catanzaro sarà in diretta dallo stadio “Penzo” di Venezia, alle ore 20:30 di venerdì 10 novembre: si gioca per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Sarà un vero e proprio big match visto che i lagunari occupano la seconda posizione con 24 punti e con due vittorie di fila alle spalle. I calabresi, invece, nonostante le due sconfitte di fila contro Como e Modena, stazionano al quarto posto della graduatoria.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA VENEZIA CATANZARO

Qualche dubbio nelle probabili formazioni di Venezia Catanzaro. Tra i padroni di casa, infatti, mister Paolo Vanoli punterà sul consueto 4-4-2 con Sverko, Candela e Zampano a contendersi i due posti sulle corsie laterali. Sul fronte calabrese, invece, Vincenzo Vivarini si affiderà all’estro di Vandeputte per dare fastidio alla retroguardia di casa.

VENEZIA CATANZARO: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Venezia Catanzaro possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.10 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.55 volte l’importo investito con questo bookmaker.