DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 77-88): KO PER I VENETI
L’ultimo quarto di questa partita inizia davvero male per Venezia, visto che il Cluj segna quattro punti con i canestri realizzati da Mejeris e Mokoka. Il team lagunare segna un tripla con Moretti, ma poi la squadra ospite reisce a realizzare un altro break di quattro punti. Parks accorcia e porta il risultato sul 67-70.
La partiat è molto vibrante, visto che il Cluj va sul doppio possesso di vantaggio ma Kabengele riporta Venezia a -4. I lagunari riescono anche andare a soli due punti dagli ospiti che, però, tornano sul +4 grazie alla tripla di Salin. A quasi due mintui dal termine del match, di fatto, i padroni di casa sono sotto di sei punti. Negli ultimi minuti , di fatto, segna solo il team ospite che vince 77-88 (Agg.William Scuotto).
VENEZIA CLUJ-NAPOCA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Venezia Cluj-Napoca in tv sarà disponibile agli abbonati di Sky Sport, come tutte le partite delle squadre italiane in Eurocup. In alternativa ci sarà anche la diretta Venezia Cluj-Napoca in streaming video, grazie a Sky Go, Now Tv o DAZN, una ottima copertura per chi non andrà al Taliercio.
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 60-60): ULTIMO QUARTO IN ATTO
Venezia inizia il il terzo quarto con un grandissimo break di sei punti, grazie ai canestri segnati da un ottimo Kabengele. I padroni di casa, infatti, riescono anche a riportare il risultato della partita in parità: 46-46. Il Cluj, poi, allunga di cinque punti, portando il risultato sulla bellezza del 51 a 56.
Gli ultimi minuti del terzo quarto, di fatto, sono molto entusiasmanti. Venezia, infatti, non ha la minima intenzione di mollare. Anzi, i padroni di casa riescono anche ad andare avanti con la grandissima tripla realizzata da Wiltjer. Il penultimo quarto, però, si chiude in pareggio: 60-60. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 29-42): PADRONI DI CASA SOTTO
Venezia, di fatto, inizia malissimo la partita, visto che va subito sotto di ben otto punti. Il Cluj-Napoca, di fatto, continua a far male i lagunari, visto che riescono ad avere anche un vantaggio di dodici punti. I padroni di casa, però, danno un forte segnale di ripresa con la tripla di Xavier. Il primo quarto, infatti, termina 14-22.
Il secondo quarto, invece ,inizia con i canestri dui Hawkins e Lever. Il Cluj-Napoca, di fatto, riesce a riottenere un grande vantaggio, ovvero ben 11 punti. Venezia, di fatto si rifa sotto con un gran momento di Ennis, visto che riesce a ridurrre il proprio svantaggio a otto punti. Le squadre, però, vanno all’intervallo sul 29-42 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Gli ultimi minuti prima della palla a due per la diretta Venezia Cluj-Napoca ci permettono di dare uno sguardo ai numeri, che ad esempio ci ricordano come i rumeni segnino ma anche incassino più punti di media a partita rispetto alla Reyer, che infatti ne ha 82,4 all’attivo e 83,4 al passivo, mentre per il Cluj-Napoca c’è un equilibrio praticamente perfetto, con 88,6 punti segnati e 88,7 subiti. Di sicuro bisognerà stare particolarmente attenti all’interno dell’area di Venezia, dal momento che il Cluj-Napoca tira con il 60,6% da 2, è il secondo miglior dato di tutta la Eurocup.
Numeri sono anche quelli dei precedenti: Venezia aveva fatto benissimo nella stagione 2022-2023, quando la Reyer vinse per 80-85 all’andata in Romania e poi servì il bis per 95-90 al Taliercio nel match di ritorno, unico precedente in Veneto il 24 gennaio 2023. Meno piacevole è invece il ricordo più recente, cioè l’incontro d’andata della stagione in corso, perché il 30 ottobre scorso il viaggio in Romania della Umana Reyer Venezia terminò con una sconfitta per 86-78 a causa di uno sciagurato ultimo quarto da 30-11 dopo un match nel quale i lagunari erano rimasti a lungo davanti. Adesso c’è l’occasione per cogliere la rivincita: via alla diretta Venezia Cluj-Napoca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA CLUJ-NAPOCA: PER VINCERE ANCORA
Alle ore 20.00 l’appuntamento sarà al Taliercio con la diretta Venezia Cluj-Napoca, una partita che ci dirà se la Umana Reyer Venezia potrà fare un ulteriore passo avanti verso la fase successiva della Eurocup di basket. Siamo infatti giunti alla quindicesima giornata del girone B e oggi, mercoledì 15 gennaio 2025, Venezia vorrà provare a migliore il già buonissimo bottino di otto vittorie e sei sconfitte per blindare sempre di più la posizione fra le prime sei ma fare anche un pensiero alla caccia magari anche ai primi due posti, che varrebbero l’accesso immediato ai quarti senza passare dagli ottavi.
Potrebbe essere l’occasione giusta la diretta Venezia Cluj-Napoca, perché gli ospiti rumeni sono alle spalle di una sola vittoria, con il 50% esatto di successi fino a questo momento (7-7). Vincere significherebbe allontanare in maniera di fatto decisiva una pericolosa inseguitrice con sole altre due giornate da disputare, mentre inevitabilmente una sconfitta potrebbe rimettere pericolosamente tutto in discussione. Insomma, stasera ci sarà in palio davvero tanto al Taliercio con la diretta Venezia Cluj-Napoca…
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA: LA GRANDE CRESCITA DELLA REYER
Presentare la diretta Venezia Cluj-Napoca ci fornisce quindi l’occasione di parlare della splendida crescita della Reyer, che infatti in verità aveva cominciato un po’ in sordina l’avventura in questa edizione della Eurocup, conduce sole vittorie nelle prime sette giornate che onestamente non autorizzavano chissà quali sogni di gloria. In seguito però sono state giocate altre sette partite e il bilancio è completamente diverso, con la bellezza di sei successi, tanto che ora Venezia potrebbe fare un pensiero addirittura alle prime due posizioni.
Questo significa che Venezia è la squadra più in forma degli ultimi due mesi, settimana scorsa ha violato il parquet di Amburgo e finora il 2025 ha portato solo gioie, considerando anche la precedente vittoria contro Valencia. Inoltre tre delle ultime quattro partite ancora da giocare a partire da oggi sono in casa, quindi sfruttare il fattore campo sarà fondamentale. Gli ospiti invece nelle ultime sei partite hanno sempre alternato una vittoria e una sconfitta: vero che dopo lo scivolone casalingo contro l’Hapoel Gerusalemme sarebbe la volta di una vittoria, ma questo in realtà significa che i rumeni arrivano in modo meno brillante alla diretta Venezia Cluj-Napoca…