DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO FINALE 95-90): LA REYER RESISTE!
La Reyer Venezia resiste e porta a casa la vittoria nella sfida contro il Cluj-Napoca in Eurocup. Si chiude sul 95-90 con le medie realizzative rimaste alte dopo il break imposto dai romeni nel primo quarto. I lagunari sono però riusciti a ricacciare indietro gli assalti avversari, allungando prima sul 78-72 nel momento di massima pressione avversaria e poi conservando 5 punti di vantaggio fino alla fine, ottenendo una vittoria molto importante anche per la forza caratteriale messa in campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Cluj-Napoca viene trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare, emittente che è la casa di Eurocup e manda in onda le partite della squadra italiana nel torneo. Naturalmente sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; inoltre vale sempre la pena ricordare che sul portale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
ROMENI VICINI
Perde terreno la Reyer Venezia nella sfida contro il Cluj-Napoca in Eurocup. Parziale del terzo quarto di 20-29 in favore della formazione romena che si avvicina nel punteggio generale a soli 2 punti di distacco dagli avversari, con la Reyer avanti sul 69-67. La difesa lagunare ha sofferto come non aveva neanche lontanamente fatto nei primi due parziali, con Cluj che ha rimontato dal 59-2 al 63-62, mentre la formazione di casa è riuscita quantomeno ad evitare il sorpasso, ritrovandosi però solo a 2 punti di vantaggio in vista dell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGA LA REYER
Allunga la Reyer Venezia nella sfida contro il Cluj-Napoca in Eurocup. Per la formazione lagunare punteggio a favore sul 49-38 alla fine del secondo quarto, distacco eloquente su come stanno andando le cose in questa prima metà di gara. Moraschini, Spissu e Tessitori riescono a fare grandi cose sotto canestro e anche se Cluj riesce a migliorare un po’ la sua produzione offensiva, la situazione non cambia di molto con la Reyer che sembra al momento padrona della partita con 11 punti di vantaggio all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
VENEZIA AVANTI
É terminato il primo quarto della sfida valida come dodicesima giornata della Eurocup 2022/2023 di basket. Venezia in vantaggio sul Cluj, con il punteggio di 24-17: formazione lagunare che è partita a buon ritmo, con percentuali subito molto alte al tiro. Romeni hanno cercato di restare a contatto nel punteggio, ma mi sono ritrovato subito a -7 alla fine del primo parziale con Parks già protagonista tra le fila dei padroni di casa. (Agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
l risultato in diretta live di Venezia-Cluj-Napoca, sfida valida come dodicesima giornata della Eurocup 2022/2023 di basket. La sconfitta contro il Bourg en Bresse ha fatto perdere qualche posizione in classifica agli uomini di coach De Raffaele, che ora si trovano comunque ad occupare un ottimo quarto posto. Di fronte, l’ottava in classifica, che battendo il Lubiana ha interrotto una striscia di tre sconfitte di fila
La diretta di Venezia Cluj-Napoca sta davvero per farci compagnia, e allora noi possiamo ricordare che la squadra rumena nel gruppo B di Eurocup ha vinto 4 partite a fronte di 7 sconfitte. I successi sono quasi tutti casalinghi: alla Bt Arena Cluj-Napoca ha fatto davvero bene battendo Olimpia Lubiana (+18), purtroppo la nostra Brescia e addirittura la Joventut Badalona rifilandole 16 punti di margine. Il quarto successo è stato quello della scorsa settimana sul parquet di Lubiana; in casa i rumeni hanno perso due partite consecutive a cavallo dei due anni solari, contro Ulm e Bourg en Bresse, e poi quella già raccontata contro la Reyer.
Per contro però il rendimento esterno è davvero pessimo: abbiamo detto dell’unico successo in terra slovena, ci sono poi le sconfitte maturate contro Bourg en Bresse, Lietkabelis, Bursaspor e Prometey (addirittura -23). Si tratta di una squadra che sa anche segnare molto ma tende a concedere parecchi punti: solo una volta, in casa contro l’Olimpia Lubiana, ne ha subiti meno di 80. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio per questa partita di Eurocup: ci siamo davvero, la palla a due di Venezia Cluj-Napoca sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA CLUJ-NAPOCA: I TESTA A TESTA
La diretta di Venezia Cluj-Napoca ha un solo precedente, che è naturalmente quello della partita di andata nel girone B dell’attuale Eurocup. Di fatto esattamente tre mesi fa (era il 25 ottobre) la Reyer aveva fatto il colpo alla Bt Arena nella città rumena, vincendo 80-85: era stata una vittoria sostanzialmente poco in discussione, vero che Cluj-Napoca non si era mai staccata ma era sempre stata sotto nel punteggio, provando nel quarto periodo una rimonta che però si era fermata prima di poter essere complicata. Per la Reyer quattro prestazioni sopra le righe.
MVP Derek Willis autore di 23 punti con 8/12 dal campo, poi 18 punti e 7 assist di Marco Spissu (3/5 dall’arco), 16 punti e 5 rimbalzi di Michael Bramos con 4/6 dalla lunga distanza e 12 punti e 7 rimbalzi di Mitchell Watt, che aveva sbagliato una sola conclusione chiudendo con 4/5. Cluj-Napoca aveva opposto un Leonardo Meindl da 17 punti, 7 rimbalzi e 4 assist con anche 5/11 dal campo e il 50% nelle triple, mentre il miglior realizzatore della squadra rumena era stato Jordan Taylor con 21 punti. Adesso vedremo se la squadra rumena troverà il modo di riscattare quel ko interno o la Reyer otterrà la seconda vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA CLUJ-NAPOCA: PRONTO RISCATTO REYER?
Venezia Cluj-Napoca, in diretta dal Taliercio alle ore 20:00 di martedì 24 gennaio, si gioca per la 12^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. La Reyer va a caccia di immediato riscatto: settimana scorsa ha perso sul parquet di Bourg en Bresse non riuscendo a entrare nelle prime tre della classifica, e dovendosi ancora costruire la qualificazione agli ottavi di finale. Detto che comunque non siamo certo in una situazione brutta o delicata, Venezia ha quasi il dovere di centrare il successo interno per evitare di andare in affanno nelle giornate che seguiranno, visto che la corsa resta comunque serrata.
Il Cluj-Napoca, che era stato battuto all’andata nella partita in Romania, ha tutte le possibilità di entrare nel tabellone ad eliminazione diretta di Eurocup: nell’ultimo turno ha vinto sul campo dell’Olimpia Lubiana fanalino di coda, al momento resta davanti al Lietkabelis (che ha lo stesso record) e si trova ad una sola partita dal settimo posto di Brescia, con la Germani che dunque dovrà stare particolarmente attenta. Aspettando dunque di scoprire quello che succederà nella diretta di Venezia Cluj-Napoca, proviamo adesso a dare un rapido sguardo a quelli che sono i temi principali della partita.
DIRETTA VENEZIA CLUJ-NAPOCA: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo allora alla diretta di Venezia Cluj-Napoca: la stagione della Reyer è al momento positiva, in Eurocup si procede quasi con il pilota automatico e le sconfitte, che sono arrivate, per il momento non preoccupano eccessivamente perché quel che conta è arrivare agli ottavi, dall’altra parte tutto sommato non ci sono squadre impossibili e in gara secca Venezia è capace di battere chiunque. In campionato è maturata la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, anche se il beffardo ko della Segafredo Arena ha creato un incrocio al primo turno proprio contro la Virtus Bologna che non sarà per niente facile.
Adesso si va alla ricerca di quella che sarebbe la settima vittoria nel gruppo A di Eurocup: certamente Venezia avrebbe potuto fare meglio ma bisogna ricordare che si tratta di una competizione in cui nessuno regala nulla, anche le avversarie che si possono ritenere maggiormente abbordabili vanno in campo con il coltello tra i denti e specialmente in regular season, giocando due partite la settimana, può essere facile andare incontro a sconfitte anche inattese. Di sicuro la Reyer ha il dovere di riscattare la sconfitta di Bourg en Bresse per avvicinare la qualificazione ai quarti di finale, vedremo come andranno le cose sul parquet del Taliercio tra poche ore…