DIRETTA VENEZIA COMO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pier Luigi Penzo le formazioni di Venezia e Como pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni Alati ripristinano l’equilibrio a 69′ col gol segnato da calcio d’angolo da Oristanio ed il VAR aiuta poi ad annullare la rete di Nicolussi Caviglia dell’88’ per un fuorigioco di Pohjanpalo. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Venezia di portarsi a quota 9 ed al Como di salire a 12 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VENEZIA COMO INFO STREAMING, VIDEO E TV: CONSIGLI SU COME VEDERLA

Gli abbonati a Sky ed a Dazn possono stare tranquilli dato che potranno seguire la diretta Venezia Como come meglio credono. Oltre allo streaming di smart phone e tablet anche con Sky Go, il match sarà a disposizione anche in tv sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 dell’emittente satellitare.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Venezia e Como è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato sotto una pioggia ancor più battente di prima ma senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi al Penzo, i lombardi trovano il gol del pareggio al 49′ per merito dell’autorete firmata da Candela, su cross di Van der Brempt. Al 52′ Strefezza manca il sorpasso che viene invece completato da Belotti al 56′, sempre su assist di Van der Brempt. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Fabregas al 51′ tra le file del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Venezia e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Pohjanpalo, di tacco deviando un tiro di Nicolussi Caviglia. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Doveri di Roma 1 ha ammonito solamente Nicolussi Caviglia al 39′ tra i calciatori del Venezia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Venezia e Como è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si affacciano pericolosamente in avanti subito al 3′ con un tiro di Strefezza deviato in corner da Stankovic. Ecco anche le panchine ufficiali: VENEZIA – A disposizione: Joronen, Bertinato, Grandi, Gytkjaer, Yeboah, Bjarkason, Crnigoj, Schingtienne, Sverko, Andersen, Ellertsson, Carboni, El Haddad. COMO – A disposizione: Audero, Kone, Iovine, Fellipe Jack, A.Moreno, Verdi, Barba, Dossena, Gabrielloni, Braunoder, Mazzitelli, Baselli, Cutrone, Cerri, Ali Jasim. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Partita della paura potrebbe purtroppo essere la definizione ideale per la diretta Venezia Como, che infatti fra pochi minuti metterà di fronte due delle ultime tre in classifica, che sarebbero retrocesse se il campionato di Serie B finisse oggi. Il Venezia ha sempre sofferto fin dall’inizio del campionato, poi aveva dato qualche segnale di crescita che però si è di nuovo spento con le ultime quattro sconfitte consecutive. Con appena 11 gol all’attivo di un attacco decisamente sotto tono per i lagunari di Eusebio Di Francesco. Il Como di Cesc Fabregas sembrava invece poter recitare da outsider con due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte nelle prime otto giornate, ma da quel momento in poi sono arrivati solamente altri due pareggi in sei giornate.

L’ultima vittoria dei lariani risale ancora a domenica 29 settembre, cioè più di due mesi fa. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Venezia Como e poi a parlare sarà il campo! VENEZIA (3-4-2-1): F. Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Kempf, Goldaniga, Sala; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA COMO: I TESTA A TESTA

La diretta Venezia Como ci offrirà oggi una partita che di certo non ha grande tradizione in Serie A, dove addirittura ci sono solamente due precedenti, nel campionato 1949-1950. Decisamente altri tempi, che ricordiamo soprattutto per curiosità: il Como riuscì a vincere per 1-2 in trasferta all’andata a Venezia, mentre il ritorno terminò con un pareggio per 0-0 in Lombardia. Giungendo a tempi più recenti, possiamo invece ricordare i dieci precedenti più recenti fra Venezia e Como, che sono stati giocati tra Serie B e Serie C dal mese di maggio 2004 in poi, quindi comunque con diversi periodi di pausa.

I numeri sono in questo caso in perfetto equilibrio, con quattro vittorie per parte più un paio di pareggi. Nello scorso campionato 2023-2024 lagunari e lariani sono stati promossi insieme dalla Serie B, quindi gli ultimi die incroci sono stati giocati in cadetteria: netto 3-0 casalingo per il Venezia nel match d’andata di domenica 20 agosto 2023 e risposta del Como anche se di misura con il 2-1 lombardo al ritorno, giocato domenica 3 marzo scorso a Como. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA COMO, DUE SQUADRE IN ZONA RETROCESSIONE

Allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia va in scena una sfida salvezza se si pensa alla diretta Venezia Como, prevista per domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00. Nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 i lagunari ospitano i lariani in quella che potrebbe essere un punto di svolta importante per i padroni di casa, sempre in fondo alla classifica con solo otto punti guadagnati e dunque in ventesima posizione. I lombardi sono invece al diciottesimo posto con undici punti, a una lunghezza di distacco dal Verona, davanti, e dal Monza, che li insegue.

Nel mese di novembre la truppa di mister Di Francesco, che si gioca parecchio visto che potrebbe essere esonerato stando alle indiscrezioni se non dovesse fare risultato già in questo impegno contro una diretta avversaria per la salvezza, non ha conosciuto altro che la sconfitta in tutte e quattro le gare disputate mentre la squadra allenata da Cesc Fabregas ha strappato un pareggio interno proprio contro il Monza nel turno precedente, tornando a muoversi verso l’alto. Il posto del tecnico spagnolo risulta al momento più saldo rispetto a quello del collega italiano ricordando anche la posizione dello stesso all’interno del club essendone pure azionista.

VENEZIA COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Arrivato il momento delle probabili formazioni per la diretta Venezia Como, possiamo pensare al 3-4-2-1 come modulo per i padroni di casa di Eusebio Di Francesco con Stankovic, Svoboda, Idzes, Sverko o Altare, Candela, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Haps, Oristanio, Busio e Pohjanpalo.

Il campione del mondo Fabregas si affiderà invece al modulo 4-3-3 con il connazionale Reina a guidare la retroguardia, Van der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno, Da Cunha, Engelhardt e Paz a collegare i reparti, Strefezza, Cutrone o Belotti e Fadera in attacco.

DIRETTA VENEZIA COMO, LE QUOTE

Le quote della vigilia ci segnalano come la diretta Venezia Como potrebbe essere davvero una partita molto tirata e dall’esito finale abbastanza imprevedibile. Il pronostico offerto ad esempio da un’agenzia come Snai ci rivela che i lombardi potrebbero avere qualche chance in più di accaparrarsi la vittoria rispetto ai meno quotati veneti: l’1 è a 2.75 mentre il 2 è invece a 2.55. Da non sottovalutare per gli scommettitori è infine l’eventualità del pareggio, con l’x a 3.30.