DIRETTA VENEZIA CREMONA (RISULTATO FINALE 79-76): REYER D’UN SOFFIO!

La Reyer Venezia si aggiudica l’incontro con Cremona con un punteggio di 79-76. Cremona dimostra di essere un avversario ostico e, alla fine del terzo quarto, riporta il punteggio in parità. All’inizio dell’ultimo quarto, Venezia sembra di nuovo prendere il controllo del match, ma Cremona trova nuove energie e non permette a Venezia di scappare. In un finale incerto, emerge Tucker, che con i suoi canestri decisivi porta Venezia in vantaggio di 5 punti. Tuttavia, Zegaroski e Adrian riportano Cremona a soli 2 punti di distanza. A 40” dalla fine, Brown dimostra di voler gestire l’ultimo possesso per Venezia e, con grande senso di responsabilità, realizza una tripla che riporta Venezia in vantaggio di 5 punti. Negli ultimi secondi della partita, ci sono numerosi falli e viaggi in lunetta, ma il controllo del match non cambia, consentendo a Venezia di festeggiare la sua terza vittoria in altrettante partite di campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VENEZIA CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Cremona sarà fornita da Eurosport 2, dunque appuntamento riservato agli abbonati di Sky Sport che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. L’altro modo per assistere a questo match di basket sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che ha acquistato i diritti per trasmettere l’intera programmazione del campionato, chiaramente con visione in diretta streaming video. Da ricordare che su www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili su questo match e sulla Serie A1, tabellino play-by-play e boxscore statistico ma anche appunto il calendario del torneo e la classifica.



LAGUNARI A +10!

L’incontro inizia con un notevole equilibrio, con entrambe le squadre che segnano con precisione. Coach Spahija decide di fare una pausa e adotta le contromisure necessarie per rafforzare la difesa della Reyer, che verso la fine del primo quarto inizia a dominare il gioco di Cremona. In attacco, Venezia sembra quasi perfetta nel primo quarto, con un tiro dall’8/9 dal campo e un’impressionante percentuale di 9/11 ai tiri liberi. Cremona fatica a rispondere, ma trova le giuste misure nella seconda frazione di gioco per evitare il naufragio. All’intervallo, Venezia è avanti per 43-33 e sembra avere il controllo del match. I migliori realizzatori della Reyer sono Simms e Brown, entrambi con 8 punti a testa, mentre per Cremona McCullough è il migliore con 11 punti segnati nella prima metà del match. (agg. di Fabio Belli)



LAGUNARI SPRINT!

Tucker prende tempo e, con un tiro da tre punti, porta la Reyer in vantaggio di 3 punti. Zagaroski si fa strada con una penetrazione e segna con un finger roll per Cremona. Zagarowski mette un assist per Golden, il quale realizza i 2 punti che riportano Cremona in vantaggio. Parks penetra centralmente e subisce un fallo da Lacey, guadagnandosi due tiri liberi e convertendoli entrambi. McCullough effettua una penetrazione centrale che mette in difficoltà Venezia, riportando Cremona in vantaggio. De Nicolao si combina con Brooks, il quale restituisce il pallone al capitano della Reyer per una tripla che aumenta il vantaggio a +6. Successivamente, De Nicolao sfrutta una marcatura debole per eseguire una penetrazione vincente che porta Venezia in vantaggio di +9 all’intervallo, sul 28-19. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Venezia Cremona sta finalmente per farci compagnia, allora possiamo tornare con la memoria a quella stagione 2018-2019 in cui entrambe le squadre erano al top per ricordare che, appunto, sono cambiate parecchie cose. In estate la Reyer ha salutato anche Michael Bramos, che si è ritirato: l’unico superstite del grande ciclo di Walter De Raffaele è dunque rimasto Andrea De Nicolao, rispetto alla passata stagione ci sono state conferme importanti (Marco Spissu, Jeff Brooks) ma chiaramente a cinque anni di distanza tante cose sono cambiate, fa impressione ricordare il roster di quella Venezia campione d’Italia.

Oltre a Bramos e De Nicolao c’erano Marquez Haynes, Julyan Stone, DJ Kennedy, Austin Daye, Gasper Vidmar, Mitchell Watt e Stefano Tonut; anche Watt ha lasciato poche settimane fa per andare a giocare in Spagna con Saragozza, era arrivato alla Reyer nel 2017 e dunque è davvero la fine di un grande periodo, che non esclude però ne possa nascere un altro. Adesso sarà il parquet del Taliercio a dirci come andranno le cose in una partita che potrebbe lanciare gli orogranata nuovamente in testa alla classifica di Serie A1, o al contrario esaltare la Vanoli: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i tanti protagonisti di questa partita, la palla a due di Venezia Cremona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PRECEDENTE

Il precedente che racconta al meglio la diretta di Venezia Cremona lo abbiamo già citato, e fa riferimento alla stagione 2018-2019. A febbraio la Vanoli era riuscita a mettere in bacheca la Coppa Italia, primo e ancora oggi unico trofeo nella storia della società; la Reyer, eliminata ai quarti in quella competizione, si era poi ripresa in Serie A1 e le due squadre avevano chiuso entrambe con 20 vittorie e 10 sconfitte, davanti alla coppia Sassari-Brindisi e alle spalle di Milano. La doppia sfida diretta aveva decretato la Vanoli come seconda in classifica; Cremona aveva incrociato Trieste nei playoff, a Venezia era toccata Trento nel remake della finale 2017: entrambe si erano qualificate, dunque Meo Sacchetti e Walter De Raffaele si erano incrociati in semifinale.

Serie splendida: la Reyer era passata subito al PalaRadi, Cremona aveva ricambiato il favore in gara-3, poi però Venezia si era presa il pass per la finale in gara-5 in trasferta, andando a vincere lo scudetto contro la Sassari di Gianmarco Pozzecco. Solo il quinto episodio era terminato in doppia cifra di scarto, peraltro 10 punti; gara-3 e gara-4 si erano concluse con un possesso di distanza, e gara-2 era stata vinta da Cremona per 4 punti. Che dire: si tornerà a questa bella rivalità, sia pure con allenatori diversi? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

LA REYER STA VOLANDO!

Venezia Cremona, partita diretta dagli arbitri Mazzoni, Galasso e Bartolomeo, si gioca alle ore 20:30 di sabato 14 ottobre: siamo al Taliercio, per uno degli anticipi nella terza giornata del campionato di basket Serie 1 2023-2024. Sfida intrigante: Venezia ha iniziato benissimo il suo campionato, ha prima vinto contro Tortona e poi ha fatto il blitz a Pesaro ottenendo così un doppio successo che la rende una delle squadre ancora a punteggio pieno, particolare non secondario visto che la lotta per piazzarsi nella griglia dei playoff sarà ruggente e anche andare alla post season potrebbe non essere scontato.

La Vanoli, tornata in Serie A1 con la promozione, ha fatto il suo esordio al PalaRadi facendolo coincidere con una vittoria: battuta Sassari davanti al proprio pubblico, Cremona ha così riscattato il ko che era maturato a Trento e si è messa subito in corsa, un successo importante in chiave salvezza anche se questa società potrebbe puntare anche a qualcosa in più. Nell’attesa che la diretta di Venezia Cremona prenda il via, proviamo a fare qualche rapida analisi circa le tematiche principali che questa sera potrebbe emergere dal parquet del Taliercio in una appassionante partita di Serie A1.

DIRETTA VENEZIA CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Venezia Cremona ci parla anche di un match con un bel passato: non va dimenticato infatti che questa era stata una bella serie di semifinale playoff, in un momento storico nel quale la Vanoli era allenata da Meo Sacchetti e la Reyer, sotto la guida di Walter De Raffaele, era una corazzata capace di vincere due scudetti in tre stagioni. Il ridimensionamento c’è stato solo per la Vanoli, che anzi si potrebbe dire non è riuscita a confermare una crescita che in quelle stagioni era stata abbastanza sorprendente, anche se calcolata e cercata.

Venezia invece è rimasta sulla breccia, ma l’emergere esponenziale di Milano e Virtus Bologna ha creato una spaccatura tra le due piazze e il resto del gruppo, e vincere è diventato oggi semi-impossibile. La Reyer punta anche e soprattutto sulla Eurocup come abbiamo già detto, però è partita benissimo in Serie A1 e dunque vorrà provare a fare lotta alla pari contro le corazzate, sapendo che poi arriveranno i playoff e le cose potrebbero essere molto diverse. Per adesso, vedremo cosa succederà al Taliercio in una diretta di Venezia Cremona che potrebbe essere meno scontata di quanto appaia.