DIRETTA VENEZIA CREMONA (67-55): FINE PARTITA

Presso l’impianto Palasport Taliercio la Reyer Venezia batte la Vanoli Cremona per 67 a 55. Gli ospiti non riescono a far loro nemmeno l’ultimo quarto dell’incontro con entrambe le squadre a lavorare parecchio in fase difensiva così da segnare anche molto poco. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reyer Venezia di portarsi a quota 6 in classifica mentre Cremona resta ferma a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Venezia Cremona, che non è tra le partite trasmesse per questa sesta giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al Taliercio.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Reyer Venezia e Vanoli Cremona sono ora sul punteggio di 55 a 45. Al rientro sul parquet dopo il riposo i veneti spingono il piede sull’acceleratore forzando gli avversari al 18 a 13 di parziale ed aumentando ulteriormente il distacco. Gli ospiti hanno provato soltanto nel finale a cercare di risalire la china per tentare un’eventuale rimonta nei restanti dieci minuti di gioco.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reyer Venezia e Vanoli Cremona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 37 a 32. Con il passare dei minuti la formazione ospite tenta di invertire il copione ammirato nei primi istanti del match migliorando la propria mira al tiro. Tuttavia, entrambe le compagini segnano poco ed i padroni di casa riescono ad amministrare la situazione di vantaggio acquisito in precedenza.



PRIMO QUARTO

In Veneto il primo quarto di gioco tra Reyer Venezia e Vanoli Cremona si è concluso con il punteggio di 21 a 15. Nonostante gli ospiti riescano a rubare più palloni, i padroni di casa riescono ad avere la meglio mantenendo un’ottima percentuale al tiro e con la complicità del 3 a 1 nei tiri dalla distanza. Meglio la squadra di coach De Raffaele anche per quanto riguarda i rimbalzi.

SI GIOCA

Tutto è pronto per Venezia Cremona, nei pochi minuti che ancora ci dividono dalla palla a due naturalmente diamo spazio anche alle dichiarazioni di Meo Sacchetti. Per fare questo, torniamo a settimana scorsa, quando Sacchetti aveva parlato con comprensibile soddisfazione della vittoria della sua Vanoli Cremona nel grande derby con l’Olimpia Milano: “Alcune partite nascono in una certa maniera, e noi abbiamo avuto un flash importante di Mathews, uno di quei giocatori che ti aiutano a vincere le partite. Oggi (domenica scorsa, ndR) non posso che dire bene dell’intensità di tutti. Abbiamo avuto problemi di falli per colmare il gap di capacità di gioco e di uno contro uno di Milano. Questa vittoria ci può dare una benedizione di fiducia, due punti importanti che ci avvicinano al nostro obiettivo. Perché non è che battendo l’Olimpia possiamo permetterci voli pindarici. Logicamente, dopo aver vinto ad Atene, Milano ha perduto un pò di energie nervose, e noi dobbiamo approfittare di queste occasioni. Fatica, tensione, palle perse è vero; ma oggi ai ragazzi non posso dire niente”. Adesso però si volta pagina con un’altra sfida di altissimo livello: parola al campo, Venezia Cremona comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA DE RAFFAELE

In avvicinamento alla diretta di Venezia Cremona, abbiamo già evidenziato che in questo periodo il rendimento dei campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia non convince. Settimana scorsa era arrivata ad esempio la sconfitta nel derby veneto contro Treviso, prestazione che il coach Walter De Raffaele aveva commentato così in conferenza stampa al Palaverde al termine della partita: “Non ci sono dubbi che Treviso abbia vinto con merito questa partita nell’arco dei 40′. Noi abbiamo sicuramente sbagliato il secondo tempo, abbiamo segnato anche canestri importanti ma l’inerzia dell’incontro è sempre stata in mano loro. Dobbiamo riflettere quando si prendono 90 punti fuori casa. La differenza l’ha fatta l’energia di Treviso: nei primi due quarti non siamo stati capaci di prendere in mano il match, nel secondo tempo l’inerzia è stata tutta dalla loro parte“. Venezia sicuramente deve provare a cambiare marcia in campionato, i campioni d’Italia ci riusciranno già oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Venezia Cremona, diretta dagli arbitri Christian Borgo, Denny Borgioni e Guido Giovannetti, è una partita di cartello in questa sesta giornata del campionato della Serie A di basket 2019-2020. L’appuntamento è fissato alle ore 20.45 di questa sera, sabato 26 ottobre 2019, naturalmente presso il Palasport Taliercio che è la casa dei campioni d’Italia in carica. Venezia Cremona mette di fronte la squadra che porta sul petto il tricolore e quella che ha la coccarda della Coppa Italia. La partita però sarà importante anche perché la prima parte della stagione non sempre è stata convincente: Cremona può comunque essere abbastanza soddisfatta per due vittorie su quattro (ha già riposato), soprattutto dopo la bella vittoria contro l’Olimpia Milano, mentre Venezia deve dare risposte dopo il brutto record di 2-3 nelle prime cinque partite, l’ultima delle quali ha visto la Reyer uscire sconfitta dal derby con Treviso.

DIRETTA VENEZIA CREMONA: IL CONTESTO

Molti motivi d’interesse dunque per la diretta di Venezia Cremona, partita già delicata per entrambe le formazioni. Abbiamo detto che finora ha più motivi di sorridere la Vanoli, tuttavia anche la squadra di coach Meo Sacchetti in caso di sconfitta si ritroverebbe stasera con un record negativo: l’inizio è stato caratterizzato da diversi alti e bassi, non è ancora la Cremona dell’anno scorso. Se comunque i lombardi vincendo il derby con Milano hanno lanciato un bel segnale, Venezia è decisamente lontana dalle ultime versioni della squadra di coach Walter De Raffaele. La Umana Reyer dunque avrebbe ancora più bisogno di una vittoria, anche perché invece in caso di sconfitta si aprirebbe una vera e propria crisi per i campioni d’Italia in carica e ciò non sarebbe positivo dopo così poche partite.