DIRETTA VENEZIA CREMONESE (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pierluigi Penzo il Venezia batte la Cremonese per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio grazie all’autorete messa a segno da BIanchetti, complice un colpo di testa di Di Mariano respinto dal portiere avversario. Nel secondo tempo la partita rimane a lungo bloccata e, nell’ultima parte dell’incontro, i lagunari allungano le distanze al 79′ per merito del gol siglato da Forte, su assist di Maleh. I grigiorossi tentano di riaprire i conti nel recupero al 90’+1′ con un calcio di rigore trasformato da Ciofani ma ci pensa infine Johnsen al 90’+3′ a mettere il punto esclamativo sulla vittoria degli arancioneroverdi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Venezia di portarsi a quota 35 nella classifica della Serie B mentre la Cremonese resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VENEZIA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Cremonese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita di Serie B è sul portale DAZN, l’emittente che mette a disposizione le gare del campionato cadetto e al quale bisognerà essere abbonati per assistere alle immagini. La visione sarà in diretta streaming video: potrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servirvi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco il punteggio tra Venezia e Cremonese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono gli ospiti a dominare la situazione, desiderosi di acciuffare il pareggio sperando magari di potere avere ancora qualche possibilità di conquistare il successo. Al 50′ le Tigri si disperano quando il tiro di Baez, ispirato da Gaetano dopo un rimpallo, viene salvato in qualche modo da Pomini. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire rispettivamente Esposito da una parte e Bartolomei dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Venezia e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi mancano un’altra chance con Strizzolo anche al 23′. I veneti rispondono quindi al 34′ riuscendo a passare in vantaggio grazie all’autorete firmata da Bianchetti e causata dalla respinta errata del suo portiere Carnesecchi sul colpo di testa insidioso di Di Mariano. Al 35′ gli ospiti effettuano la prima sostituzione del match rimpiazzando Zortea con Pinato. Fino a questo momento il direttore di gara F. Meraviglia, proveniente dalla sezione di Pistoia, ha ammonito rispettivamente Fiordilino e Maleh da una parte, Bianchetti e Zortea dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Venezia e Cremonese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senz’altro gli ospiti allenati dal tecnico Pecchia a cercare di prendere in mano le redini del match rendendosi immediatamente pericolosi con Strizzolo che, ispirato da Valeri al 4′, manca per poco il bersaglio. I padroni di casa guidati da mister Paolo Zanetti crescono e replicano intorno al 10′ quando Zortea intercetta prontamente il suggerimento di Esposito per Maleh. Intanto l’arbitro ha già ammonito sia Fiordilino che Maleh tra le file del Venezia. Ecco le formazioni ufficiali: VENEZIA (4-3-1-2) – Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Di Mariano, Maleh; Aramu; Forte, Esposito. All.: P.Zanetti. CREMONESE (4-2-3-1) – Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Coccolo, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Baez; Strizzolo. All.: Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Venezia Cremonese. Una grande striscia quella che Fabio Pecchia ha inaugurato sulla panchina grigiorossa: già autore di un’ottima stagione con la Juventus U23, portata a vincere la Coppa Italia Serie C e in profondità nei playoff, il giovane tecnico si è ripresentato alla Serie B dopo la promozione ottenuta con il Verona, e sta dimostrando di valere eccome la categoria: in quattro partite non ha ancora perso raccogliendo 8 punti, e dire che i grigiorossi arrivavano da tre sconfitte consecutive in cui non avevano mai segnato. Pecchia ha decisamente cambiato il passo della squadra, che ha anche ottenuto due pareggi contro Spal e Cittadella che lottano per la promozione; sicuramente una delle formazioni più in forma di tutto il campionato cadetto, dovrà ora provare a risolvere il problema offensivo (per l’appunto) perché le reti all’attivo, esattamente una per partita, sono comunque pochine. Mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere in che modo andranno le cose sul terreno di gioco del Penzo: finalmente è tutto pronto, la diretta di Venezia Cremonese può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA CREMONESE: L’ARBITRO

Venezia Cremonese di stasera sarà diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia della sezione Aia di Pistoia. Questa la scelta del designatore per la partita di Serie B nel capoluogo veneto, allo stadio Penzo: la squadra arbitrale per Venezia Cremonese sarà poi ovviamente completata dai due guardalinee, che saranno Stefano Liberti della sezione di Pisa e Damiano Di Iorio della sezione Verbano-Cusio-Ossola, e dal quarto uomo Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Nome emergente della categoria arbitrale, il signor Francesco Meraviglia è infatti un volto nuovo nella Can che è tornata a riunire Serie A e Serie B, ma finora nella stagione 2020-2021 non ha fatto il suo debutto nella massima categoria e vanta invece due presenze in Coppa Italia e sei in Serie B. Nel campionato cadetto, le statistiche di Francesco Meraviglia ci parlano di 36 cartellini gialli, due calci di rigore ma soprattutto ben cinque espulsioni, quasi una di media per partita, di cui tre per somma di ammonizioni e due invece per rosso diretto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE SQUADRE IN SALUTE

Venezia Cremonese, in diretta dallo stadio Pierluigi Penzo, prende il via alle ore 19:00 di martedì 9 febbraio e rientra nel programma della 22^ giornata per il campionato di Serie B 2020-2021. Si gioca una partita interessante, tra due squadre che sono in salute e arrivano da vittorie: importantissimo il colpo dei lagunari che hanno vinto sul campo del Frosinone, e sono dunque riusciti a mantenersi in zona playoff assestando allo stesso tempo una bella botta a una rivale diretta.

Anche la Cremonese però sta bene, e lo ha dimostrato timbrando un successo interno sul Pisa: adesso i grigiorossi possono addirittura sperare di entrare nelle prime otto, comunque il discorso salvezza è assolutamente ben avviato e si potrà giocare questa trasferta a mente più sgombra. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Venezia Cremonese; mentre aspettiamo che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco proviamo a valutare quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CREMONESE

Possiamo ipotizzare due cambi da parte di Paolo Zanetti per Venezia Cremonese. A centrocampo Dezi può prendere il posto di Taugourdeau o Maleh con la conferma eventuale di uno di questi due e di Crnigoj, mentre davanti potrebbe giocare Sebastiano Esposito in luogo di Johnsen, a fare coppia con Francesco Forte per completare il tridente con Di Mariano. In difesa dovrebbe cambiare poco, anche se Molinaro e Felicioli sono in ballottaggio a sinistra; poi avremo Mazzocchi sul versante destro, con Modolo e Ceccaroni a proteggere il portiere Lezzerini. Giocherà con il 4-2-3-2-1 Fabio Pecchia: davanti a Carnesecchi ci sono Fornasier e Bianchetti, Zortea e Valeri invece saranno i laterali bassi mentre per la mediana uno tra Gustafson e l’ex Pinato potrebbe essere in campo in luogo di Castagnetti, che può avanzare il suo raggio d’azione sulla trequarti, e Bartolomei. Valzania e Báez restano favoriti per agire sugli esterni offensivi ma attenzione a Celar, così come Strizzolo e Lorenzo Colombo insidiano il posto di Daniel Ciofani che, tuttavia, sta adesso segnando con regolarità.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Venezia Cremonese, e allora andiamo a vedere cosa ci riservano le quote del bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,25 volte la posta sul piatto; per il segno X che regola il pareggio la vincita ammonterebbe a 2,80 volte l’importo investito, mentre il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti porta in dote una cifra corrispondente a 3,75 volte quello che avrete scelto di giocare per la partita.