DIRETTA VENEZIA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 2-1): LAGUNARI ANCORA IN CORSA PER LA A

Finale di partita mozzafiato allo stadio Penzo: al 38′ della ripresa arriva il pari della Feralpisalò firmato da Compagnon, un gol che non servirebbe in chiave salvezza ai Leoni del Garda ma che sancirebbe il matematico ritorno in Serie A del Como dopo 21 anni. Il Venezia però torna in corsa per il secondo posto all’ultimo assalto: non scatta il fuorigioco della Feralpisalò al 93′, Svoboda in campo aperto invita Pizzignacco all’uscita e serve a Pohjanpalo il più comodo degli assist per il 2-1 finale: a -2 dal Como secondo, contro lo Spezia il Venezia potrà ancora giocarsi la promozione diretta all’ultima giornata. Sancito definitivamente invece il ritorno in Serie C della Feralpisalò. (agg. di Fabio Belli)



VENEZIA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta della partita Venezia Feralpisalò offre molteplici modalità di visione. È possibile seguire il match su Sky, acquistando il pacchetto Calcio o optando per NowTv, con un abbonamento alla pay tv satellitare. Altrimenti, DAZN trasmette la partita con un abbonamento che permetterà di seguire il match in diretta streaming video via internet.



JORONEN SALVA SU FELICI

La seconda metà inizia con un doppio cambio per il Venezia: escono Jajalo e Lella, e entrano Tessmann e Pierini. Al 6′ c’è uno scontro aereo tra La Mantia e Idzes, con un braccio troppo largo dell’attaccante ospite, e riceve un cartellino giallo. All’11’ bella apertura di Pohjanpalo e il Venezia si distende: Candela passa il pallone a Pierini, il cui tiro al volo viene respinto da Pizzignacco in salto, e Svoboda riceve un cartellino giallo. Al 15′ il Venezia si porta in vantaggio: dopo un’azione insistita, Tessmann mette dentro, Gytkjaer fa da sponda e Pohjanpalo, con una girata da campione, sblocca la gara. Fuori Bjarkason e Dubickas, dentro Ellertsson e Compagnon per il Venezia. Al 26′ si apre la difesa del Venezia sulla destra, con una discesa di Felici che prova il tiro sul primo palo, ma Joronen mette in corner. (agg. di Fabio Belli)



PIZZIGNACCO SALVA SU GYTKJAER

A metà tempo, Gykjaer compie una bella sterzata e passa a Busio, che potrebbe aver perso l’occasione per tirare, e la sua conclusione dal limite dell’area viene bloccata da una schermatura difensiva a tre. Subito dopo, la Feralpisalò guadagna un calcio d’angolo, concludendo deviata da Jajalo. Ci sono proteste degli ospiti per un presunto tocco di braccio, ma l’arbitro Fabbri e il VAR confermano che è tutto regolare. Al 39′ Svoboda serve bene Gytkjaer, che emerge alle spalle del suo diretto marcatore e riesce a toccare la palla, ma Pizzignacco interviene appena in tempo. Al minuto 45, Gytkjaer svolge un grandissimo lavoro da centravanti, passando a Pohjanpalo al limite dell’area, il quale tira e Pizzignacco riesce a sfiorare abbastanza la palla da farla colpire la traversa. (agg. di Fabio Belli)

POHJANPALO VICINO AL GOL!

Il Venezia parte forte sin dai primi minuti. Al 6′ ottiene una punizione: Svoboda riceve la palla sulla sinistra, crossa al centro, ma Pohjanpalo manca il tocco per questione di millimetri. Al 13′ Kourfalidis tenta un tiro da una posizione angolata, ma la palla esce di poco. Al 17′ il Venezia realizza un’ottima azione in uscita: Busio trova Candela, che anziché crossare, prova un potente tiro di sinistro, ma la palla finisce fuori. Al ventiduesimo minuto, Lella viene ammonito per un fallo a centrocampo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Venezia Feralpisalò ci dimostra come i numeri nel calcio siano fondamentali per capire a cosa si andrà incontro nel corso della partita, perciò non perdiamoci in chiacchiere e vediamo cosa si regalerà la gara da un punto di vista matematico: entrambe le squadre segnano con continuità negli ultimi minuti del match, i lagunari con il 24% mentre gli ospiti con il 21%. Potremmo dunque assistere a duna partita bloccata fino a questo lasso temporale. In trasferta, la Feralpisalò non è riuscita a segnare in 6 delle 18 partite disputate fino a questo momento, un vero peccato e vedremo se questo pattern si rispecchierà anche oggi.

Il Venezia invece in casa quando si porta in vantaggio conclude il match con una vittoria nell’84% dei casi. La Feralpisalò invece da una situazione di svantaggio per 1-0 purtroppo non riesce ad andare oltre lo scoglio del 7% quando si tratta di riportare il risultato dalla loro. Vedremo se questa sfida ci riserva qualche sorpresa numericamente parlando oppure no, noi vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché tra poco parleremo anche delle probabili formazioni della diretta di Venezia Feralpisalò. (agg. Gianmarco Mannara)

VENEZIA FERALPISALÒ: I TESTA A TESTA

Immergiamoci sui libri di storia in questa diretta di Venezia Feralpisalò dove andremo a vedere i precedenti tra le due compagini cercando di evidenziare la possibile vincitrice da un punto di vista storico. Si parla di nove precedenti prima del nuovo match di oggi dove la maggior parte sono stati giocati in Serie C e che quindi risultano un po’ datati. Nella categoria menzionata le vittorie dei lagunari arrivano a 6 mentre quelle degli ospiti di oggi sono solamente due, mentre in Serie B nel match dello scorso dicembre si è registrato un solo pareggio per 2-2.

In quell’occasione segnò una doppietta per la Feralpisalò Compagnon e pareggiarono i conti Pohjanpalo e Altare. Vedremo oggi cosa ci riserverà il campo da gioco, noi vi invitiamo nell’attesa a rimanere collegati su questa pagina poiché tra poco analizzeremo le statistiche della diretta di Venezia Feralpisalò, in maniera tale da avere il quadro della situazione il più completo possibile. (agg. Gianmarco Mannara)

VENEZIA FERALPISALÒ: VENETI SUPER FAVORITI!

La diretta Venezia Feralpisalò arriva con le due formazioni lontane dai rispettivi obiettivi, promozione diretta e salvezza, con due sole partite ancora da disputare. Il Venezia ha subito una sconfitta che sembra segnare la fine delle speranze di promozione diretta in Serie A. La sconfitta per 3-2 contro il Catanzaro, arrivata mercoledì scorso al Nicola Ceravolo, ha visto i lagunari passare dall’1-2 che alimentava ancora speranze (grazie alla doppietta di Idzes), al 3-2 di Iemmello su rigore al 95′, che ha praticamente esaurito ogni possibilità. L’espulsione di Sverko al 57′ ha contribuito alla rimonta dei calabresi. Attualmente, la squadra di Paolo Vanoli ha 67 punti, scivolando a meno quattro dal Como secondo, con solo 180 minuti rimanenti nella regular season.

Dall’altra parte, la Feralpisalò mantiene ancora speranze di agguantare un posto nei playoff, anche se la situazione si è complicata dopo il 2-2 contro il Brescia mercoledì sera. La partita al Garilli di Piacenza si è decisa principalmente nel primo tempo, con i gardenesi subito in svantaggio al 4′ per la rete di Bisoli, ma capaci di ribaltare il risultato con Dubickas (9′) e La Mantia (29′). Tuttavia, ancora una volta Bisoli al 42′ ha pareggiato il punteggio sul 2-2. Questo pareggio ha portato la squadra di Marco Zaffaroni a 33 punti, rimanendo in penultima posizione a meno quattro dal terzetto Ascoli, Bari e Ternana, che condividono la quint’ultima posizione.

VENEZIA FERALPISALÒ: LE PROBABILI FORMAZIONI

Tempo di andare ad analizzare le probabili formazioni della diretta Venezia Feralpisalò. Concentriamoci innanzitutto sui padroni di casa del Venezia, allenati da Paolo Vanoli e schierati in campo con un 3-5-2 con Joronen tra i pali alle spalle di una difesa a tre formata da Altare, Svoboda e Idzes; la linea a cinque sarà composta da Candela, Busio, Tessmann, Bjarkason e Zampano mentre nel tandem offensivo saranno schierati dal 1′ Gtkjaer e Pohjanpalo. Per quanto riguarda invece i Leoni del Garda, la Feralpisalò allenata da Marco Zaffaroni, modulo speculare con un 3-5-2 con Bergonzi, Ceppitelli e Pilati nella difesa a tre davanti al portiere Pizzignacco; Felici e Letizia saranno gli esterni di fascia con Kourfalidis, Fiordilino e Zennaro a centrocampo, in attacco faranno coppia Dubickas e La Mantia.

VENEZIA FERALPISALÒ LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Analizziamo le quote per la diretta di Venezia Feralpisalò sul sito della Snai: la vittoria dei padroni di casa del Venezia è considerata di gran lunga il risultato più probabile, con quota fissata a 1.42 per il segno 1. La quota per l’eventuale pareggio viene proposta a 4.75, mentre l’eventuale successo della Feralpisalò moltiplica addirittura per 6.50 la posta scommessa.