DIRETTA VENEZIA FROSINONE (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pier Luigi Penzo il Frosinone batte in trasferta il Venezia per 2 a 0. Nel primo tempo la partita rimane bloccato nonostante i buoni spunti offerti da entrambe le compagini, specialmente da parte degli arancioneroverdi di mister Zanetti. Nel corso del secondo tempo la sfida però cambia ed i ciociari del tecnico Nesta riescono a trovare la rete del vantaggio intorno al 58′ per merito del neo entrato Novakovich, assistito perfettamente dal suo compagno Rohden. Nell’ultima parte della sfida, di preciso al 71′, ci pensa infine Szyminski, con un colpo di testa, a siglare il gol del raddoppio definitivo, capitalizzando al meglio il suggerimento offertogli da Beghetto tramite un cross dalla corsia di destra. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di salire a quota 3 in classifica raggiungendo proprio i diretti rivali di giornata del Venezia, rimasti appunto a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
VENEZIA FROSINONE IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Frosinone non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Venezia e Frosinone è cambiato ed è di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti suonano subito la carica al 46′ con una conclusione di Rohden deviata in calcio d’angolo da Ceccaroni mentre, sul fronte opposto, al 50′ i padroni di casa falliscono un’altra ottima opportunità sparando largo da due passi con Capello, servito da Maleh. Il tecnico Nesta decide dunque di cambiare qualcosa inserendo sia Novakovich che Zampano al posto di Parzyszek e di Salvi e le sue scelte gli danno ragione visto che i ciociari spezzano l’equilibrio iniziale al 58′ proprio grazie alla rete messa a segno dal neo entrato Novakovich, sfruttando nel migliore dei modi il suggerimento vincente offertogli da Rohden. I lagunari provano a reagire ma l’intensità delle loro sortite offensive non è sufficiente per raggiungere la parità immediata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Venezia e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e, lentamente, gli arancioneroverdi sembrano essere in grado di dominare la sfida, collezionando diverse opportunità interessanti per passare in vantaggio con Maleh al 19′, Fiordilino sia al 28′ che al 29′ ed infine pure con Aramu, intorno alla mezz’ora. I ciociari trovano spazio per tornare a farsi vedere in avanti soltanto nell’ultima parte del primo tempo per merito delle iniziative di Parzyszek al 37′ e di Ciano nel recupero al 45’+2′. L’esito del match rimane quindi in bilico ma restano da giocare tutti i quarantacinque minuti di gioco della ripresa. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Santoro, proveniente dalla sezione di Catania, ha ammonito rispettivamente Maleh e Modolo da una parte, Salvi dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Venezia e Frosinone è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Nesta tentano di prendere in mano le redini del match andando pericolosamente alla conclusione con Salvi intorno all’8′, quando la sua conclusione è stata disinnescata dall’estremo difensore Lezzerini. I padroni di casa, allenati dal tecnico Paolo Zanetti, non restano a guardare con le mani in mano e replicano proprio verso il 15′ con il colpo di testa di Mazzocchi arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Aramu ed intercettato da un avversario. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (3-4-1-2) – Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohdén; Parzyszek, Ciano. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Ardemagni, Dionisi, Ariaudo, D’Elia, Novakovich, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale, Zampano. All.: P. Zanetti. VENEZIA (4-3-1-2) – Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Bocalon, Capello. A disp.: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Vacca, Cremonesi, Forte, Marino, Johnsen, Bjarkason, Di Mariano, Karlsson, Crnigoj. All.: A. Nesta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Solo pochi istanti prima che si accende la diretta di Venezia Frosinone, match della seconda giornata di Serie B, di cui le formazioni ufficiali stanno già per uscire dallo spogliatoio: nella trepidante attesa del fischio d’inizio però andiamo a leggere alcuni numeri. Certo essendo alla vigilia del secondo turno di campionato, a nostra disposizione abbiamo solo le statistiche segnate dai due club al debutto. Pure ricordiamo che i lagunari hanno fatto molto bene nella prima giornata, andando a superare per 1-0 il Vicenza con il calcio di rigore firmato da Aramu nel primo tempo. Pure aggiungiamo che il Venezia si è comunque comportato bene in quell’occasione, realizzando il 51% del possesso palla, 10 tiri di cui 6 ben indirizzati e 59 attacchi pericolosi. Non si può dire lo stesso del Frosinone, uscito sconfitto per 2-0 dalla prima sfida contro l’Empoli. Pure i canarini hanno messo a tabellino il 52% del possesso palla e ben 10 tiri, di cui 4 in porta: ci aggiungiamo una sola parata chiesta al numero 1 e 131 attacchi. I ragazzi di Nesta però già da oggi dovranno fare di più: diamo quindi la parola al campo per Venezia Frosinone! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Venezia e Frosinone e dunque occorre subito andare ad approfondire anche lo storico che interessa i due club, protagonisti al Penzo nella 2^ giornata di campionato. Pure vediamo subito che i dati a nostra disposizione non sono poi moltissimi, benché almeno risultino tutti recenti. Per la precisione possiamo leggere tra Venezia e Frosinone appena 4 precedenti, segnati dal 2017 in avanti e sempre in occasione del secondo campionato nazionale: il bilancio complessivo poi ci racconta di due pareggi e due successi dei canarini, per cui ancora nessuna vittoria per i lagunari. Aggiungiamo alla nostra breve analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Venezia e Frosinone è recente visto che risale alla passata stagione della cadetteria: qui nel doppio scontro del campionato regolare ricordiamo il pareggio per 1-1 nel turno di andata e il successo ottenuto dai canarini al ritorno in trasferta, con gran gol di Rohden.(agg Michela Colombo)
GLI ALLENATORI
Mentre si avvicina la diretta di Venezia Frosinone, possiamo spendere qualche parola in più sui due allenatori Paolo Zanetti e Alessandro Nesta come protagonisti della partita di Serie B. Per Zanetti, classe 1982, si tratta di una bella possibilità di riscatto dopo che la sua prima avventura da allenatore in Serie B, alla guida dell’Ascoli nello scorso campionato, non era finita benissimo. Paolo Zanetti aveva dimostrato di saper fare molto bene in Serie C alla guida del Sudtirol e certamente il Venezia gli chiederà di ripartire da lì anche in Laguna, facendo comunque tesoro anche dell’esperienza meno felice ad Ascoli. Per quanto riguarda Nesta, il grande ex difensore di Lazio e Milan è già in situazione di allarme rosso: le due sconfitte casalinghe contro l’Empoli alla prima giornata e contro il Padova in Coppa Italia lo mettono in bilico. Incombe la sosta e questa non è una buona notizia per un allenatore nella sua situazione: oggi Nesta non può sbagliare. Già la passata stagione con il Frosinone aveva avuto molte luci ed ombre, adesso però il campione del Mondo 2006 è davvero sull’orlo di una bocciatura precoce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA FROSINONE: NESTA NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE
Venezia Frosinone è in diretta dallo stadio Penzo, e si gioca alle ore 16:15 di sabato 3 ottobre: cambiano gli orari per la 2^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021, e tornano in campo i ciociari che, sconfitti nella finale playoff dell’ultima stagione, sono partiti con il piede sbagliato perdendo in casa contro l’Empoli. Alessandro Nesta va dunque a caccia di riscatto per non rimanere indietro nella corsa alla promozione, che resta l’obiettivo principale e scontato per la società; dall’altra parte c’è un Venezia che aspira innanzitutto alla salvezza sperando magari di potersi inserire nella lotta ai playoff. L’avvio per Paolo Zanetti è stato positivo: una vittoria nel derby contro il Vicenza, che ha lanciato i lagunari in testa a una classifica nella quale finora hanno vinto poche squadre. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Venezia Frosinone; aspettando che le due squadre scendano in campo possiamo analizzare in che modo saranno schierate dai loro allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA FROSINONE
Paolo Zanetti affronta Venezia Frosinone con il 4-3-1-2: Aramu, matchwinner del derby, è il trequartista a supporto di due attaccanti che dovrebbero essere Bocalon e Alessandro Capello, con Francesco Forte pronto a giocarsi il posto. A centrocampo Vacca potrebbe prendere la maglia di uno tra Maleh e Fiordilino, giocherà invece Taugourdeau in cabina di regia; in difesa Modolo e Ceccaroni agiscono a protezione del portiere Lezzerini, Ferrarini a destra mentre sull’altro versante il veterano Molinaro è in ballottaggio con Felicioli. Consueto 3-5-2 per il Frosinone di Nesta, come è stato per tutto lo scorso anno: rispetto al ko di sabato scorso possono tornare titolari Dionisi e Novakovich nel reparto offensivo, spingendo Ciano e Ardemagni in panchina. Kastanos e Rohdén affiancano Maiello che sarà il playmaker, con Zampano e Andrea Beghetto che restano favoriti per percorrere le corsie (a sinistra c’è anche la candidatura di D’Elia); Nicolò Brighenti, Ariaudo e Szyminski sono in vantaggio su Krajnc e sarebbero dunque confermati nel pacchetto arretrato che viene schierato davanti al portiere Bardi.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che forniscono il pronostico di Venezia Frosinone sono state emesse anche dalla Snai: i lagunari partono favoriti con un valore di 2,80 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei ciociari vi farebbe guadagnare 2,95 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 2,70 volte l’importo che avrete investito.