DIRETTA VENEZIA GENOA (RISULTATO FINALE 1-1): PORTANOVA SFIORA IL COLPACCIO!

Si è chiusa in parità la sfida tra Venezia e Genoa, ma le emozioni non sono mancate fino alla fine. Al 41′ della ripresa grande chance per i Grifoni con Yeboah che arriva alla girata in area veneziana, trovando però il salvataggio sulla linea di Svoboda. Sul capovolgimento di fronte, contropiede lagunare e Aramu non trova il piazzato sul secondo palo per pochi centimetri. Ammonito Ampadu, quindi è Portanova al 94′ ad avere l’ultima chance, con una conclusione in acrobazia in area veneziana che si perde sul fondo d’un soffio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VENEZIA GENOA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Venezia Genoa sarà riservata a televisori dotati di connessione ad Internet e naturalmente di abbonamento alla piattaforma DAZN, che trasmetterà infatti in diretta streaming video esclusiva questa partita, come in totale ben sette ad ogni giornata del campionato di Serie A.



CALDARA FERMA YEBOAH

Il Genoa inizia il secondo tempo con Ostigard in campo al posto di Vazquez, il Venezia inserisce Ebuehi al posto di Crnigoj. Dopo 3′ lagunari subito pericolosi con una conclusione deviata di Gudmundsson, quindi viene ammonito Sturaro per aver fermato una ripartenza avversaria. Chiuso Henry in area rossoblu, quindi al 10′ su punizione di Rovella una sponda aerea di Ostigard finisce tra le braccia di Romero. Al 14′ Hefti salva quasi sulla linea un calcio di punizione di Aramu, poi al 16′ il Genoa richiama in panchina Rovella e Sturaro inserendo Portanova e Yeboah: quest’ultimo al 22′ tenta subito l’incursione di area, bloccato da Caldara. (agg. di Fabio Belli)



ROMERO SALVA SU BADELJ

Dopo aver raggiunto il pareggio il Genoa gestisce la partita con maggiore sicurezza, col Venezia che si affaccia comunque in avanti su un paio di calci piazzati interessanti, in cui Henry si propone senza trovare la giocata giusta. Un fallo di Caldara su Ekuban costa il cartellino giallo al difensore del Venezia al 44′, sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione Badelj sceglie la soluzione di potenza e Romero con un ottimo intervento salva la porta dei lagunari, con le due squadre al riposo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

EKUBAN RISPONDE A HENRY

Il Genoa inizia con buon piglio la sfida rendendosi pericoloso con Cambiaso al 10′, ma a segnare al 13′ è il Venezia: su cross da calcio d’angolo sponda aerea di Ceccaroni per Henry che, appostato sul secondo palo, di testa appoggia comodamente in rete il gol del vantaggio. Ci prova anche Nani ma il Genoa cresce col passare dei minuti e al 29′ ristabilisce la parità: bella giocata di Ekuban che si libera della guardia di Caldara e firma l’1-1, rimettendo i Grifoni in carreggiata allo stadio Penzo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Venezia Genoa è un vero e proprio spareggio salvezza. Le due squadre infatti sono in fondo alla classifica e lottano per non retrocedere. A oggi i padroni di casa sarebbero salvi anche se a pari punti con il Cagliari prima tra le retrocesse guardando la classifica dall’alto verso il basso. I ragazzi di Paolo Zanetti dopo aver raccolto appena un punto in quattro partite nell’ultimo match sono tornati a vincere e hanno così agganciato il Cagliari fermato sul pari. I punti sono 21 con 5 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte. Dall’altro lato c’è il Grifone che invece viene da tre pari di fila dopo che prima aveva inanellato una serie di sconfitte. I rossoblù hanno cambiato tre allenatori quest’anno ma non sono ancora riusciti a trovare continuità basti pensare che in 25 partite hanno vinto una sola volta con dodici pareggi e dodici ko.

Il Venezia ha fatto meglio sia per quanto riguarda l’attacco, i gol fatti sono 22 a 21, sia per quanto rappresenta invece la difesa, reti incassate 43 a 46. La stagione è ancora lunga ma sicuramente non si può più sbagliare. Ci sono poi i migliori marcatori della partita e cioè Destro a 9 reti e Aramu a 5. Parola al campo adesso: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Venezia Genoa sta per cominciare! VENEZIA (4-3-3): S. Romero; Svoboda, Ceccaroni, Caldara, Haps; Ampadu, Crnigoj, Cuisance; Aramu, T. Henry, Nani. Allenatore: Paolo Zanetti GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Ni. Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella; Gudmundsson, Destro, Ekuban. Allenatore: Alexander Blessin (Matteo Fantozzi)

VENEZIA GENOA: GLI ALLENATORI

Paolo Zanetti affronta Alexander Blessin nella diretta di Venezia Genoa. Il tecnico dei lagunari sta facendo bene anche se la classifica sembra dire qualcosa di diverso. Si tratta di un allenatore giovane che ha dimostrato di avere idee intelligenti e di saper lavorare con la squadra. Con a disposizione un materiale tecnico davvero modesto è stato protagonista anche di splendide gare riuscendo a far soffrire alcune big del campionato, ricorderete l’1-1 al Penzo contro la Juventus. Abile nello scegliere sempre la squadra giusta sta valorizzando al massimo i suoi giocatori, alcuni diciamolo da Serie B.

Dall’altro lato Blessin è arrivato col difficile compito di rialzare un Genoa che sembra da inizio stagione destinato alla retrocessione. Il suo calcio è molto semplice, ma colpisce soprattutto la grande professionalità. Certo scegliere a metà stagione un tecnico tedesco che non aveva mai allenato in Italia è stato un po’ un rischio ma la società che gestisce il Grifone crede fermamente in lui e probabilmente lo confermerà anche in caso di retrocessione. (Matteo Fantozzi)

VENEZIA GENOA: I TESTA A TESTA

La diretta di Venezia Genoa si è già disputata 47 volte se si considerano tutte le competizioni. Il bilancio è in favore del Grifone che ha vinto 23 volte rispetto ai 9 successi dei lagunari e 15 pareggi. L’ultima volta al Penzo la gara terminò col risultato di 0-3 in Serie B una gara disputata nel gennaio del 2005. La gara fu palcoscenico di una straordinaria rete di Rimoldi dopo un’azione incredibile de El Principe Diego Milito. Il Venezia invece non vince in casa contro questo avversario addirittura dall’agosto del 1997 in una gara terminata 2-0.

Sicuramente si tratta di una gara particolare proprio per i pochissimi precedenti raccolti nella massima categoria. Nel match d’andata, giocato allo Stadio Luigi Ferraris, la gara terminò col risultato finale di 0-0 dunque a reti inviolate. Si tratta di una gara fondamentale per le due squadre che al momento si trovano entrambe in fondo alla classifica. Il Venezia sta decisamente meglio però con 6 punti in più e una gara da recuperare. (Matteo Fantozzi)

VENEZIA GENOA: PUNTI PESANTI!

Venezia Genoa, diretta dall’arbitro Daniele Orsato presso lo stadio Pier Luigi Penzo del capoluogo veneto alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 20 febbraio 2022, sarà una delle partite più delicate della ventiseiesima giornata della Serie A, perché vivremo una sfida salvezza con la diretta di Venezia Genoa, la cui posta in palio sarà altissima sia per i lagunari di Paolo Zanetti sia e ancora di più per il Grifone di Alexander Blessin, la cui posizione in classifica è ancora più delicata.

Il Venezia arriva da una preziosa vittoria per 1-2 sul campo del Torino che ha permesso ai lagunari di salire a quota 21 punti: la classifica resta brutta, ma sicuramente adesso c’è più fiducia. Per il Genoa invece c’è stato settimana scorsa un deludente pareggio casalingo contro la Salernitana, che francamente ha il sapore dell’occasione sprecata, anche perché con soli 15 punti all’attivo la classifica è ancora più brutta. Il pareggio potrebbe servire a poco, bisogna vincere: chi sarà capace di farlo in Venezia Genoa?

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA GENOA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni della diretta Venezia Genoa. Per i padroni di casa di Paolo Zanetti ci aspettiamo il modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Romero in porta (causa infortunio di Lezzerini) e davanti a lui la difesa a quattro formata da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni ed Haps da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Cuisance, Ampadu e Crnigoj, con Vacca prima alternativa e Busio squalificato; infine in attacco è squalificato Okereke ed ecco il tridente con Aramu unica certezza, Henry e Nani in ballottaggio rispettivamente con Nsame e Johnsen per affiancarlo.

Meno problemi con gli assenti per mister Blessin, che però ha ancora molti ballottaggi da sciogliere per definire il suo 4-2-3-1 che proviamo a disegnare con Sirigu in porta; i quattro difensori Hefti, Ostigard, Vasquez e Criscito (ma con Vanheusden e Cambiaso che ancora sperano); in mediana la coppia formata da Sturaro e Badelj; infine in attacco Ekuban, Amiri e Yeboah a sostegno del centravanti Destro, con Portanova e Gudmundsson prime alternative sulla trequarti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Venezia Genoa in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. C’è incertezza sulla carta, con il segno 1 comunque favorito essendo quotato a 2,50 mentre in caso di segno 2 si arriverebbe a 2,90. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori sarebbe il pareggio, infatti il segno X è quotato a 3,25 volte la posta in palio.