DIRETTA VENEZIA JOVENTUT BADALONA (RISULTATO FINALE 74-80): SPAGNOLI OK IN CHIUSURA!

Umana Reyer Venezia-Joventut, sfida valida come diciassettesima giornata della Eurocup di basket, si chiude con la vittoria degli spagnoli che riescono a trovare l’allungo decisivo nel finale di match. Come prevedibile dai soli 4 punti di distanza alla fine del terzo quarto, il finale di match è stato estremamente equilibrato con la Reyer che ha provato a restare addosso agli avversari fino alla fine. Nelle battute conclusive i lagunari si sono però ritrovati sotto sul 70-76, 6 lunghezze di svantaggio che Badalona ha sfruttato fino al 74-80 finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VENEZIA JOVENTUT BADALONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Joventut Badalona sarà trasmessa su Sky Sport Arena: l’appuntamento dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare (canale 204 del decoder) come per tutte le partite delle squadre italiane in Eurolega, e come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



DISTANZE STRETTE

Umana Reyer Venezia-Joventut, sfida valida come diciassettesima giornata della Eurocup di basket, arriva a fine terzo quarto con gli ospiti avanti 55-59 e con distanze strette tra le due squadre, che si giocheranno la vittoria nell’ultimo quarto. Badalona allunga a +9 sul 44-53 ma la situazione resta comunque alla portata per la Reyer, con i lagunari che accorciano ancora nella parte finale del parziale con Tessitori e Birgander che chiudono un break sul 7-0, portando dunque il match al rush finale ancora aperto a qualsiasi sviluppo. (agg. di Fabio Belli)

SPAGNOLI AVANTI

Umana Reyer Venezia-Joventut, sfida valida come diciassettesima giornata della Eurocup di basket, resta un match nel segno dell’equilibrio ma all’intervallo gli spagnoli riescono a mettere la testa avanti, passando a condurre sul 34-38. 4 punti di vantaggio maturati con una fase centrale tutta di marca iberica con una tripla di Parra che porta gli ospiti avanti sul 29-37, quindi Watt riesce a ridurre le distanze anche se a metà gara Badalona mantiene il vantaggio sulla Reyer. (agg. di Fabio Belli)



PARITÀ INIZIALE

Umana Reyer Venezia-Joventut, sfida valida come diciassettesima giornata della Eurocup di basket, va avanti nel primo quarto in perfetta parità sul 20-20. Equilibrio durato per tutto il primo parziale, la Joventut ha trovato il 6-11 come massimo vantaggio ma la Reyer si è riavvicinata velocemente e con le giocate di Moraschini e Brooks nel finale di parziale sono riusciti a chiudere perfettamente appaiati agli avversari il primo quarto, col match che deve dare ancora indicazioni probanti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VENEZIA JOVENTUT BADALONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla diretta di Venezia Joventut Badalona. Già in occasione della partita di andata avevamo ricordato come la Reyer avesse sempre perso contro gli spagnoli, ma ora ovviamente il quadro è peggiorato: lo scorso 14 dicembre la Joventut Badalona ha vinto 90-87 in casa e dunque ora ha tre affermazioni in altrettanti incroci con gli orogranata. Gli altri due fanno riferimento alla regular season 2020-2021; l’unica partita finora disputata al Taliercio è quella del dicembre di tre anni fa, quando Venezia era caduta per 75-89 giocando un brutto primo tempo (36-50). Non erano bastati un Isaac Fotu da 20 punti e 9/17 dal campo e un Julyan Stone che aveva flirtato con la tripla doppia (9 punti, 9 rimbalzi e 7 assist).

La Joventut Badalona aveva risposto con un Ante Tomic da 15 punti, 5/5 dal campo e 5/6 ai liberi, ma anche con altri cinque giocatori in doppia cifra tra cui Ferran Bassas, per lui 12 punti e 6 assist con 5/8 al tiro. Adesso siamo davvero pronti a scoprire se finalmente la Reyer riuscirà a spezzare la maledizione neroverde: sarebbe importante per continuare a inseguire il fattore campo negli ottavi di Eurocup, dunque noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio, dove la palla a due di Venezia Joventut Badalona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA JOVENTUT BADALONA: LA CLASSIFICA AVULSA

Aspettando la diretta di Venezia Joventut Badalona facciamo una rapida considerazione sulla classifica nel gruppo A di Eurocup. La Reyer come detto può chiudere al secondo posto, ma per contro può scendere in graduatoria fino a non avere il fattore campo agli ottavi: al momento infatti Venezia è 9-7 e condivide questo record con Lietkabelis e Ulm, mentre a 8-8 c’è Bourg en Bresse (Brescia e Bursaspor con 7-9 hanno perso due volte contro Venezia e dunque non rappresentano una minaccia). Riguardo le sfide dirette, la Reyer è 1-1 contro Lietkabelis con differenza canestri pari a 0, ed è sempre 1-1 con il ratiopharm Ulm pur in un enorme vantaggio di differenza canestri (+19).

Ha poi perso entrambe le volte contro Bourg en Bresse, e questo potrebbe essere un problema: insomma, Venezia potrebbe davvero scivolare in sesta posizione in classifica, ma basterebbe anche la quinta per non avere più il fattore campo a favore negli ottavi. L’anno scorso era stato determinante (ko contro Lietkabelis), ora vedremo perché questa Reyer potrebbe anche arrivare a vincere la Eurocup giocando sempre in trasferta. Lo scopriremo, intanto però sarà importante prendersi la vittoria contro la Joventut Badalona e rischiare così il meno possibile… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA JOVENTUT BADALONA: OPERAZIONE SORPASSO!

Venezia Joventut Badalona è in diretta dal Taliercio di Mestre, alle ore 20:00 di mercoledì 22 marzo: la partita è valida per la 17^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Penultimo turno di regular season: la Reyer, dopo il roboante successo sul Bursaspor, può ancora inseguire il secondo posto che strapperebbe alla stessa Badalona. Avendo però due partite da recuperare agli spagnoli, dovrà essere perfetta: intanto vincere con almeno 4 punti di margine – all’andata ha perso di 3 – poi fare il colpo grosso sul parquet del Prometey capolista.

Anche così potrebbe non bastare: alla Joventut Badalona infatti basterebbe tenere un’eventuale sconfitta sotto i 3 punti o comunque battere il Lietkabelis (in casa) settimana prossima, in più gli spagnoli inseguono il primo posto nel girone e dunque le motivazioni certamente non mancano. Sarà difficile, intanto però la Reyer è comunque ampiamente agli ottavi e nella diretta di Venezia Joventut Badalona si testerà ulteriormente, noi intanto valutiamo alcuni dei temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA VENEZIA JOVENTUT BADALONA: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Venezia Joventut Badalona possiamo aggiungere che domenica la Reyer è tornata a vincere anche in campionato, strappando due punti a Verona (in trasferta) al termine di una partita in cui ha dovuto spesso inseguire e che è finita all’overtime. Una vittoria firmata soprattutto Jordan Parks, Jayson Granger e Mitchell Watt: Venezia si è affidata ai veterani del suo roster per prendersi una vittoria importante per impedire che la quota playoff si allontanasse ulteriormente, è chiaro che gli orogranata abbiano tutte le intenzioni di centrare l’obiettivo.

In Eurocup invece Venezia era stata accreditata come una delle principali candidate al titolo: significherebbe andare in Eurolega e sarebbe un traguardo straordinario, la regular season ci ha detto che certamente la Reyer ha tutto per arrivare in fondo ma quando si inizierà a giocare ad eliminazione diretta bisognerà resettare ogni cosa. Lo sa molto bene la stessa Venezia, che l’anno scorso è stata eliminata agli ottavi; anche per questo dunque la Reyer spera di avere il fattore campo nel primo turno e se lo deve andare a prendere…