DIRETTA VENEZIA LECCE (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pierluigi Penzo il Lecce batte in trasferta il Venezia per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso l’11’ grazie alla rete messa a segno da Pettinari, sfruttando un lancio di Pisacane. I padroni di casa falliscono un paio di opportunità per pareggiare e, dopo aver rimpiazzato per infortunio Forte con Bocalon già al 33′, ripristinano l’equilibrio iniziale tramite l’autogol firmato da Lucioni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo i giallorossi tornano avanti al 50′ tramite il colpo di testa di Coda, su suggerimento di Majer, sebbene i lagunari vadano a loro volta a segno al 57′ con Maleh, con l’aiuto di Esposito. Nell’ultima parte dell’incontro il ritmo si abbassa e nessuna delle due compagini registra più ulteriori giocate degne di nota. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di portarsi a quota 49 nella classifica della Serie B staccando in questo modo i diretti rivali di giornata del Venezia, rimasti appunto fermi con i loro 46 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VENEZIA LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Lecce non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Venezia e Lecce è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i padroni di casa a cominciare meglio la ripresa forzando Gabriel a compiere un gran salvataggio sulla giocata di Bocalon al 49′. I giallorossi replicano però quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente e tornano avanti tramite il colpo di testa vincente di Coda, sul lancio di Majer al 50′. Gli arancioneroverdi non restano a guardare e rispondono in maniera analoga al primo tempo pareggiando con Maleh al 57′, su suggerimento di Esposito. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire rispettivamente Di Mariano al 60′ da una parte e Lucioni al 54′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Venezia e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e Lucioni torna ad essere protagonista pure al 31′ quando intercetta provvidenzialmente la conclusione di Forte. Quest’ultimo è però costretto ad essere sostituito in maniera prematura già al 33′ con Bocalon a causa di un infortunio di natura muscolare tra le file del Venezia. Il pareggio dei lagunari arriva nel finale, di preciso nel recupero al 45’+1′, tramite l’autorete siglata da Lucioni, deviando alle spalle del suo portiere il calcio d’angolo battuto da Taugourdeau. Fino a questo momento il direttore di gara Giovanni Ayroldi, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito Majer al 40′ tra gli uomini di mister Corini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Venezia e Lecce è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Paolo Zanetti a cominciare meglio la sfida cercando di affacciarsi in avanti al 3′ con lo spunto di Ricci ed al 6′ con un lancio di Di Mariano deviato in calcio d’angolo da Lucioni. Gli ospiti allenati dal tecnico Corini non si lasciano impressionare dall’atteggiamento degli avversari e riescono anzi a passare in vantaggio verso l’11’ grazie alla rete messa a segno da Pettinari, approfittando del suggerimento di Pisacane e dell’errore commesso da Ceccaroni. Ecco le formazioni ufficiali: VENEZIA (4-3-2-1) – Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taogourdeau, Maleh; Esposito, Di Mariano; Forte. All.: P. Zanetti. LECCE (4-3-1-2) – Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo: Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Pettinari. All.: Corini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Diamo uno sguardo ai numeri in attesa della diretta di Venezia Lecce. I due club sono appaiati in zona playoff a pari punti con 46. Se i padroni di casa hanno collezionato 12 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte invece gli ospiti sono stati protagonisti di 11 successi, 13 pari e 4 ko. I giallorossi hanno il miglior attacco della categoria con 52 reti fatte, una in più della capolista Empoli. La difesa però ha incontrato qualche problema in più con 34 reti incassate. Il Venezia ha fatto meglio sotto questo punto di vista con 26 gol subiti, mentre i gol fatti sono 36 quindi 16 in meno dei loro avversari. Sarà interessante vedere come aggiornare questo bilancio dopo la gara di oggi.
VENEZIA LECCE: L’ARBITRO
La sfida Venezia Lecce sarà diretta oggi al Penzo dall’arbitro della sezione di Molfetta Giovanni Ayroldi: con lui ecco selezionati anche Palermo e Perrotti come assistenti e sozza in qualità di quarto ufficiale. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che in stagione la giacchetta nera ha già messo da parte 13 direzioni di cui cinque per la Serie B: qui il fischietto ha dunque deciso di 30 ammonizioni e cinque espulsioni come di tre calci di rigore. Ampliando il quadro va detto che Ayroldi in carriera ha già avuto occasione di dirigere il Venezia, per la precisione 4 volte, di cui bene tre occorse durante la stagione 2019-20 della serie B. Non si registrano a tabella invece testa a testa tra l’arbitro e il Lecce: pure Ayroldi ha diretto la squadra primavera dei giallorossi. (agg Michela Colombo)
VENEZIA LECCE: BALLOTTAGGIO PER LA SERIE A!
Venezia Lecce, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Una sfida che sembra un dentro o fuori per capire chi può restare ancora in piedi nella corsa per il salto diretto in Serie A, visto che entrambe le formazioni sono a quota 46 punti, appaiate al quarto posto. Il 4-2 rifilato al Chievo ha dimostrato che il Lecce può ancora puntare al salto diretto nella massima categoria, qualche pareggio di troppo ha frenato il cammino dei salentini ma Monza e Salernitana al secondo posto sono distanti solo una lunghezza e la lotta sembra apertissima. Vale anche per il Venezia che sabato scorso però ha perso una grandissima chance per isolarsi di nuovo al secondo posto in classifica. I lagunari infatti hanno pareggiato 1-1 ad Ascoli dopo essere stati lungamente in vantaggio e soprattutto senza sfruttare la superiorità numerica dall’11’ del secondo tempo per l’espulsione di Brosco: una distrazione è costata il pari e costretto ancora i veneti a rinviare il ritorno alla vittoria dopo il precedente ko in casa col Brescia.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA LECCE
Le probabili formazioni della sfida tra Venezia e Lecce presso lo stadio Pierluigi Penzo. I padroni di casa allenati da Paolo Zanetti scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Bocalon. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Eugenio Corini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Venezia e Lecce, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.85 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.50 volte la posta scommessa.