DIRETTA VENEZIA LIETKABELIS (RISULTATO FINALE 74-71): LA REYER VINCE IN RIMONTA!

Grande rimonta della Reyer Venezia che nei secondi finali della partita ribalta la situazione e batte il Lietkabelis per 74-71! Il quintetto lituano sembrava avere la vittoria in pugno, a cinque minuti dallo scadere gli ospiti hanno ancora 8 punti di vantaggio ma i lagunari tentano il tutto per tutto con la tripla di Willis, i due tiri liberi trasformati da Lipkevicius non demoralizzano gli uomini di De Raffaele che sferrano l’attacco decisivo con Morris e il solito Watt, l’ultimo minuto si rivela un trionfo per i padroni di casa che mettono la freccia e si assicurano il terzo successo in questa edizione dell’Eurocup{agg. di Stefano Belli}



VENEZIA LIETKABELIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Lietkabelis sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Venezia Lietkabelis, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.



52-55, GRANDE EQUILIBRIO DOPO IL TERZO QUARTO

Il terzo quarto si è appena concluso con il Lietkabelis in vantaggio sulla Reyer Venezia con il parziale di 52-55. Negli ultimi dieci minuti di gioco – a meno che non si vada all’overtime – può succedere ancora di tutto con i lagunari che non devono darsi per vinti. Watt suona la carica ai padroni di casa che grazie a lui non perdono contatto dagli ospiti, i quali invece si affidano alle giocate di Griciunas e Kullamae per ipotecare il successo. Ma allo scadere del 30’ la differenza tra le due squadre in termini di punti e qualità è davvero minima! {agg. di Stefano Belli}



33-38, INTERVALLO

Intervallo al Palasport Taliercio dove si è appena concluso il secondo quarto di Venezia-Lietkabelis con la formazione lituana che conduce per 38 a 33. Alla ripresa del gioco la Reyer prova timidamente ad allungare con Spissu, Brooks, Moraschini e Watt che trascinano i lagunari a +7. Ma gli ospiti si rifanno sotto grazie a un ispiratissimo Griciunas che annulla praticamente da solo lo svantaggio, successivamente sale in cattedra Morris che si rivela infallibile dalla lunetta e relega il quintetto di De Raffaele a -5. {agg. di Stefano Belli}

17-14, REYER A +3

La Reyer Venezia scende in campo per affrontare il Lietkabelis nella quinta giornata della regular season di Eurocup. Il primo quarto va in archivio con i lagunari in vantaggio per 17 a 14, si preannuncia quindi una partita molto equilibrata tra due squadre che non a caso sono appaiate in classifica. Il quintetto lituano apre le danze con Goloman, immediata la risposta dei padroni di casa con Parks che pareggia subito i conti. Gli ospiti provano ad allungare con le triple di Treeman e Willis ma anche Morris e Kullamae se la cavano egregiamente dalla distanza. Allo scadere del decimo minuto di gioco ci pensa Sima a portare avanti gli uomini di De Raffaele che si portano quindi a +3. Ma siamo solo all’inizio di una sfida davvero tiratissima! {agg. di Stefano Belli}

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Venezia Lietkabelis: finora abbiamo parlato moltissimo dei veneti, adesso allora bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione lituana. Abbiamo comunque già segnalato che pure il Lietkabelis Panevezys è nella stessa posizione della Reyer Venezia, con due vittorie e altrettante sconfitte nelle prime quattro giornate di questa nuova stagione della Eurocup. A livello storico, possiamo osservare che la squadra di Panevezys (che è la quinta città della Lituania) è stata fondata nel 1964.

Vanta una discreta tradizione a buoni livelli e pure qualche trofeo (come due campionati lituani quando però questo era ancora una divisione dell’Urss), anche se sempre alle spalle dei club più blasonati di una Nazione che vive per il basket – a cominciare dallo Zalgiris Kaunas. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso Venezia Lietkabelis comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA LIETKABELIS: PARLA DE RAFFAELE

Mentre aspettiamo che la palla a due apra la diretta di Venezia Lietkabelis, possiamo fare un passo indietro a ben tre settimane fa, cioè alla precedente giornata di Eurocup, che aveva visto l’Umana Reyer Venezia cogliere una preziosa vittoria contro il Cedevita Olimpia Lubiana. Dopo un po’ di tempo, potrebbe quindi essere significativo rileggere le parole del commento di coach Walter De Raffaele sulla prestazione che aveva portato i suoi ragazzi a questo successo: “Vittoria molto importante contro una squadra che ha talento negli esterni e non solo.

Penso che la nota migliore sia stata la solidità difensiva per tutti e 40 i minuti. Ci aiuta e ci aiuterà con il rientro di Parks ad avere un’identità difensiva sempre migliore. Ad avere sempre più corpo soprattutto in Europa. Questa identità ci ha permesso anche in attacco di fare degli errori, è un elemento molto importante. Ora dobbiamo continuare a lavorare. Però è una vittoria importante per continuare”, alla quale ora si spera di dare continuità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENEZIA LIETKABELIS: PARTITA DA VINCERE!

Venezia Lietkabelis, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 22 novembre 2022, si gioca presso il Taliercio, casa della Reyer Venezia, per la quinta giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, la Coppa di basket che torna protagonista oggi dopo le due settimane di sosta per le Nazionali. Giova dunque rinfrescare la memoria per presentare la diretta di Venezia Lietkabelis, partita che vedrà affrontarsi due formazioni al momento appaiate in classifica. Infatti, la Umana Reyer Venezia e il 7Bet-Lietkabelis Panevezys finora vantano due vittorie e altrettante sconfitte in quattro partite giocate in questa Eurocup.

Avvicinandoci alla sfida tra i lagunari e i lituani, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il cammino è solo alle prime battute, ma naturalmente vincere in casa contro una squadra con la stessa classifica sarebbe fin d’ora prezioso: che risposte ci darà la diretta di Venezia Lietkabelis?

DIRETTA VENEZIA LIETKABELIS: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Venezia Lietkabelis, abbiamo già evidenziato che per la Umana Reyer finora la Eurocup 2022-2023 ha riservato un perfetto equilibrio tra gioie e dolori. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, la Reyer è in crescita dopo un brutto inizio: due sconfitte iniziali, cioè il beffardo 81-80 in Germania sul campo dell’Ulm e il ko casalingo per 73-79 contro il Bourg en Bresse, alle quali hanno fatto seguito le vittorie per 80-85 sul campo dei rumeni del Cluj-Napoca e per 76-68 al Taliercio contro l’Olimpia Lubiana a inizio novembre, prima della sosta.

Il Lietkabelis Panevezys invece finora ha sempre rispettato il fattore campo e dalle parti di Venezia sono autorizzati a sperare che questo succeda anche oggi: in casa infatti sono arrivate per i lituani le vittorie 80-76 contro l’Ulm e 89-84 contro il Cluj-Napoca, mentre in trasferta il Lietkabelis ha perso per 82-71 sul campo del Prometey e per 86-73 a Bourg en Bresse. Questo è il contesto nel quale si svilupperà la partita, stasera sarà il campo a dirci la verità circa la diretta di Venezia Lietkabelis…