DIRETTA VENEZIA LUBIANA (RISULTATO 19-27): PRIMO QUARTO
In Veneto il primo quarto di gioco tra Reyer Venezia e Cedevita Olimpia Lubiana si è concluso con il punteggio di 19 a 27. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni forzando gli italiani ad inseguirli sin dalle prime battute del match. Ecco gli schieramenti ufficiali: REYER VENEZIA – Tessitori, McGruder, Lever, Casarin, Ennis, Janelidze, Kabengele, Parks, Wheatle, Simms, Wiltjer, Iannuzzi. Coach: Spahija. OLIMPIA LUBIANA – Stewart, Robinson, Jones, Radovic, Nikolic, Glas, Lema, Blazic, Beringer, Geben, Stipanovic, Daneu. Coach: Mitrovic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VENEZIA LUBIANA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Naturalmente l’opzione migliore è quella di recarsi al Taliercio, ma noi qui vi segnaliamo che la diretta Venezia Lubiana in tv sarà disponibile questa sera secondo le modalità previste per ogni partita di Eurocup: condizione necessaria è l’abbonamento alla televisione satellitare per seguire il match sui canali di Sky Sport. In alternativa ci sarà anche la diretta Venezia Lubiana in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma sempre tramite un abbonamento.
PALLA A DUE!
In attesa della palla a due per la diretta Venezia Lubiana, possiamo ricordare innanzitutto che cosa era successo nella partita d’andata nella capitale slovena, giocata il 1° ottobre scorso e vinta per 87-82 dai padroni di casa dell’Olimpia Lubiana. Era stata una partita ricca di alti e bassi, con Venezia che grazie a un magnifico secondo quarto riuscì a chiudere in vantaggio la prima metà della partita, ma poi dovette cedere al gran secondo tempo da parte degli sloveni, che dopo 30 minuti erano ancora sotto di una lunghezza ma infine vinsero di cinque.
Più in generale, dobbiamo notare che i precedenti sono ben sette e che Venezia ha un leggero vantaggio, grazie a quattro vittorie contro i tre successi per Lubiana. La buona notizia è che l’Olimpia non ha mai vinto a Venezia, dal momento che l’unico successo esterno in queste sette partite fu per Venezia in Slovenia il 17 gennaio scorso, per 93-104. Speriamo allora che il Taliercio si riveli ancora una volta un fortino inespugnabile per gli avversari di giornata, ma questo lo scopriremo molto presto: via alla diretta Venezia Lubiana, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA LUBIANA: L’ANALISI DEL COACH
La diretta Venezia Lubiana offrirà quindi alla Reyer l’opportunità di cercare il quarto successo consecutivo in Eurocup. Il terzo era arrivato a Salonicco in volata contro i padroni di casa dell’Aris, una vittoria che ii coach Neven Spahija aveva commentato così nella tradizionale conferenza stampa post-partita: “Abbiamo meritato la vittoria. Siamo stati la migliore squadra dall’inizio della partita. Abbiamo avuto alti e bassi, soprattutto per merito dell’Aris a cui voglio fare i complimenti, squadra e coach, non hanno mai mollato e ci hanno messo in difficoltà, specialmente nel finale di gara”.
La vittoria era stata comunque meritata secondo l’allenatore di Venezia, che aveva anche illustrato i principali meriti dei suoi ragazzi nella trasferta in Grecia: “Ad entrambe le squadre mancavano giocatori, ma credo che una delle chiave risieda nel fatto che abbiamo limitato bene i loro giocatori di punta. Siamo stati più solidi e concentrati di loro, soprattutto nel finale. La nostra squadra è abituata a giocare finali di partita punto a punto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA LUBIANA: PER L’AGGANCIO ALL’OLIMPIA
Appuntamento di livello alle ore 20.00 di stasera, mercoledì 11 dicembre 2024, con la diretta Venezia Lubiana, naturalmente al Palasport Taliercio per il girone B della Eurocup di basket. Potremmo parlare di un quasi derby, dal momento che evidentemente il Cedevita Olimpia Lubiana è l’avversaria geograficamente più vicina, ma quello che più conta è che la diretta Venezia Lubiana potrebbe essere una partita di fondamentale importanza per i destini di entrambe le formazioni in questa edizione della Eurocup.
L’Umana Reyer Venezia ci arriva con cinque vittorie e altrettante sconfitte nelle precedenti dieci giornate, potremmo definirlo un cammino senza infamia e senza lode, che però non è detto che sia sufficiente per entrare fra le prime sei che avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta. Sarebbe quindi molto utile riuscire ad agganciare l’Olimpia Lubiana, che si presenta a Venezia con sei vittorie e quattro sconfitte, magari ribaltando anche la differenza canestri dopo il +5 sloveno nella partita d’andata. Questo sarebbe due volte prezioso, ma quale sarà il verdetto della diretta Venezia Lubiana?
DIRETTA VENEZIA LUBIANA: IL CAMMINO DELLA REYER IN EUROCUP
Abbiamo parlato di una stagione europea finora senza infamia e senza lode per la Reyer, la diretta Venezia Lubiana sarà valida per la seconda giornata del girone di ritorno e allora si può già trarre qualche considerazione. Preziosa è stata la vittoria di settimana scorsa sul campo dell’Aris Salonicco, anche perché si è trattato del terzo successo consecutivo in Eurocup per Venezia, alla quale va dunque già riconosciuto il merito di avere raddrizzato un girone che un mese fa sembrava disastroso, con cinque sconfitte nelle prime sette partite.
Il trend è cambiato con la vittoria casalinga contro il Turk Telekom Ankara, poi in programma per Venezia c’erano ben due trasferte consecutive e sono arrivate altrettante vittorie, contro il Lietkabelis e poi appunto in Grecia, tanto più belle se si pensa che in precedenza Venezia aveva sempre perso lontano da casa. Ora c’è la possibilità di calare il poker, che varrebbe anche l’aggancio agli sloveni: speriamo allora che la diretta Venezia Lubiana regali un altro sorriso ai veneti…